1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finalmente XBOX360 vs PS3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ddomy, 23 Novembre 2006.

  1. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    Ci sono andato oggi alle ciminiere(expobit lol) e devo darvi ragione, non è piaciuta a me come grafica ne ad un mio compagno sostenitore incallito di ps2!!!! Boh! va bè ancora sono ai primi giochi poi vedremo......
  2. Jan Lee

    Jan Lee Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io credo che la Microsoft debba puntare solo ed esclusivamente sulle esclusive...ora come ora l'unico pilastro è Halo..c'è Dead or Alive si.. ma in qst genere la Sony ha Tekken e Virtua Fighter..splinter cell è stata un esclusiva solo il primo episodio..poi si sn venduti alla sony..io credo che con dei giochi che sai ke puoi giocarci SOLO sulla 360 la gente sa da ke parte andare...ovviamente sono x una politica sul giusto acquisto delle licenze..non come la sony che comprava anche quelle dei "noi puffi siam così".
  3. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh per la grafica direi di aspettare a fare paragoni, vediamo i primi giochi che cominciano a pomparla per bene la ps3.

    cmq, una mia considerazione personale, non capisco perchè tutti guardano sempre e solo la grafica, componente importante certo, ma per me la nextgen punta a cose oltre la grafica (e mi sa che questa generazione di console aprirà la strada, le prossime saranno effettivamente pronte), mi sto riferendo per esempio alla fisica e alla intelligenza artificiale.
    come per il pc dove stanno nascendo schede dedicate solo alla fisica e all'ia, anche per console si dovrebbe seguire questa strada, un esempio della nostra 360 sono la gestione "intelligente" di una marea di zombi in dead rising.
    ho letto poi che in assasin creed e in kane & lynch la 360 sarà avvantaggiata da questo punto di vista e gestirà meglio il comportamento della folla (schena famosa della disco in k&l).
    con questo voglio dire che ben venga la potenza grafica, ma non a discapito di altri componenti altrettanto importanti e che diano un senso di realismo, un gioco con una mega grafica ma con una fisica poco reale e scarsa ia non rende nulla!
    la ps3 può fare 10000000000000 poligoni al nanosecondo sullo chermo ecc, ma se punta solo sulla potenza grafica pura secondo me fanno un buco sull'acqua.
    cmq questa è solo una mia considerazione personale, magari del tutto sbagliata, solo col tempo si vedrà che strada stiamo seguendo.
  4. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La PS3 ha 22.4 GB/s di GDDR3 bandwidth e 25.6 GB/s di RDRAM bandwidth per un banda totale di sistema pari a 48 GB/s.

    L' Xbox 360 ha 22.4 GB/s di GDDR3 bandwidth e 256 GB/s di EDRAM bandwidth per un banda totale di sistema pari a 278.4 GB/s.

    non è solo un caso...:

    anche i calcoli più semplici dimostrano che il frame buffer consuma una grande quantità di banda. Per rendere l'idea, con i semplici color rendering e Z testing a 550 MHz il frame baffer da solo richiede 52.8 GB/s a 8 pixels per clock. La banda di memoria della PS3 è quindi insufficiente per mantenere la propria GPU alla massima velocità di rendering, anche senza texture e vertex fetches. (preso dall'articolo linkato sotto il mio post)


    da mondoxbox:

    Gli esperti confrontano Xbox 360 e PS3

    In una intervista rilasciata sul sito HardCoreWare, un programmatore di una grande software house (che ha voluto però rimanere anonimo) ha espresso un proprio giudizio e un confronto riguardo alle console next-gen che si contendono la fetta di mercato videoludica più grossa: Xbox 360 e PS3. L'intervistato ha espresso propensione verso Xbox 360 per quanto riguarda il prezzo, le prestazioni, grafica, titoli e gaming online.

    "Per ciò che riguarda le prestazioni, sulla carta Playstation 3 sarebbe più potente di Xbox 360, ma in realtà i 3 core della console Microsoft sono più facili da programmare e più adatti per gestire i videogame. Graficamente " - afferma il programmatore - "la GPU di Xbox 360 è superiore all'RSX di Playstation 3 nel complesso, per una serie di ragioni quali la maggior memoria a disposizione e l'architettura più efficiente della console Microsoft. Questo permette a Xbox 360 di poter avere una comparto grafico superiore a Playstation 3. Il prezzo è anche un fattore da non sottovalutare."

    Ancora un punto a favore di Microsoft, anche se il confronto è "prematuro", poichè la terza console Sony è entrata da poco in scena.

    e ancora:

    Xbox 360 scippa altre due esclusive a PS3

    Sony sembra perdere sempre più esclusive a favore della sua diretta rivale: grande sorpresa oggi dal Giappone con l'annuncio dello sviluppo di Fatal Inertia su Xbox 360. E' tramite un comunicato stampa che Koei ha annunciato che il suo gioco di corse futuristiche, previsto finora in esclusiva su PlayStation 3, arriverà anche su Xbox 360. Ma non è tutto: anche l'altra esclusiva PS3 di Koei, il titolo di combattimenti medievali Bladestorm: The Hundred Year's War, è ora confermato su Xbox 360.

    ---

    La nostra X non deve andare sulla Luna con i propulsori nel culo in virgola mobile: la nostra X fa videogiochi; e si vede.

    E fanculo le presentazioni elaborate al pc dalla Sony spacciate come in-games.



    SuertE
  5. merdez

    merdez Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E la possibiltà di utilizzare linux? Io non lo ho mai utilizzato, ma come la vedete?
  6. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. |o|

    |o| Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè c'è da dire che la ps3 che era esposta all'expobit l'hanno sostituita ,perchè la prima si è impallata mentre facevano vedere le publicità(finalmente ho visto una luce rossa nella ps3:DBiuahahhaha)

    Se devo dire il vero la forma da barbecue non è male,una cosa che eliminerei è la troppa lucidità del case.
  8. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il case nero della ps3 è una figata....però se non sbaglio al lancio ci sarà solo il colore silver, a seguire gli altri.
  9. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    con il mio post intendevo dire che comunque giochi veramente degni di nota per 360 si son visti ultimamente,è la console è sul mercato da un anno,quindi deduco che sarà cosi anche per ps3.non vorrei scartare una console a priori solo perche il primo gioco all'uscita non è degno di essere definito next-gen.tempo al tempo
  10. Jan Lee

    Jan Lee Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io credo che la Microsoft faccia console x il "VIDEOGIOCATORE" mentre la Sony le faccia x i ragazzini brufolosi e smanettoni.parliamoci chiaro il videogame è un hobby che richiede davvero impegno x chi vuole apprezzare a pieno lo sforzo e le energie necessarie x produrre un videogame.sotto questo aspetto la Microsoft è decisamente superiore...vuole appassionare...e nn parliamo di soldi xkè zio Bill nn ne ha affatto bisogno!mi sa che la gente si sta svegliando e sta capendo che la sony come sempre punta sempre ai dollari e ammazza lo spirito videoludico...non dimentichiamo una certa console chiamata Dreamcast...R.I.P.
  11. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    già... meno male che c'è mamma microsoft che è una cara e buona compagnia no-profit il cui unico scopo è quello di sollazzare la gente...
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Buahuahaahauha questa e' buona :D:D:D
  13. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    ma zio bill vi ha plagiati?scusate ma certi post hanno veramente del ridicolo.che minchiata è che la sony fa console per ragazzini brufolosi ecc ecc????mah..
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non so se avete visto The Manchurian Candidate...
  15. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto...alla sony è rimasta questa stupida etichetta che fa console per bambini...non è lo zio bill che plagia, è che ormai ci si arrampica sugli specchi!
    La sony ha SEMPRE venduto piu di Microsoft, e non certo perchè la loro console la compravano i bambini brufolosi!
  16. ddomy

    ddomy Guest

    io personalmente no, di cosa si tratta Lorenz?
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Della "Manchuria" che si proponeva di guidare il mondo attraverso uomini che aveva manipolato secondo le proprie volontà...
  18. ddomy

    ddomy Guest

    mmhh..dei perfetti cloni creati ad "arte" o una generazione creata per sterminare le cosi dette "civiltà inferiori",perciò prepariamoci all'invasione !!!!
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    No, veramente sembra MS ad aver fatto il lavaggio del cervello a molte persone... aspettero' Vista, allorche' tutti rinizieranno a spalar merda come al solito senza neppure aver provato l'OS...
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    esagerato!!! :D :D :D

    [​IMG]
    - Cosa facciamo stasera Bill?
    - Quello che facciamo tutte le sere, Steve: Tentiamo di conquistare il mondo

    scusate il piccolo off topic ( :D )...


    come già detto in altri post... evitiamo di fare il tifo da stadio per le console... sono commenti che danno solo aria alla bocca (anzi, tolgono polvere dalla tastiera)... per quanto riguarda i discorso sui games ti dico solo che la sony vanta un parco giochi che fa impallidire quello di Microsoft... .quindi affermare che fa giochi per smanettoni brufolosi dopo aver distribuito titoli del calibro di Final Fantasy, Residente Evil, Metal Gear, PES, etc etc, mi sembra alquanto infantile...

    questo è garantito...