1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finale di Mass Effect 3: Cosa ne pensate? [SPOILER INSIDE]

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da F.B.8., 29 Marzo 2012.

1. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non sono assolutamente d'accordo.
    Prima cosa, questo non è un finale fatto per accontentare una parte di fan, è il finale che avevano in mente fin dall'inizio, ma per ragione di tempo (credo) non l'hanno potuto fare, questa extended cut non è altro che una spiegazione migliore di quello che avevano già accennato nel finale originale. Può piacere o no, ma il finale è questo, non c'è nessun indottrinamento, è chiaro come il sole ormai.
    Punto secondo, ho letto moltissimi lamentarsi del finale "rifiuto" e vorrei sottolineare che Bioware ha aggiunto quel finale proprio perchè la gente si era lamentata del fatto che si era costretti ad accettare una delle tre scelte imposte dal bambino, IMHO sarebbe stato molto più ridicolo se rifiutando le scelte si vinceva lo stesso, se fosse stato possibile vincere i Razziatori con la forza bruta, prima di tutto mi pare impossibile che nessuno dei migliaia di cicli precedenti ci sia riuscito (molti erano anche più progrediti), secondo avrebbe fatto sentire tutti degli idioti, hanno speso una marea di risorse per costruire il Crucibolo, quando bastava costruire una flotta più grossa per vincere anche più facilmente.
    Terza cosa, come ha fatto notare Joker, Shepard sei tu, non è un personaggio pre impostato con il suo carattere, sei tu che forgi il carattere di Shepard, l'unica cosa che tutti gli Shepard hanno in comune è che lottano fino alla fine e anche nel finale è quello che ha fatto, è arrivato alla fine stremato e ha fatto la scelta che riteneva più giusta.

IMHO questa extended cut è stata doverosa da parte di Bioware, perchè aveva rilasciato un prodotto incompleto, non si capiva niente del finale, le scelte fatte non avevano alcun peso e lasciava aperti interrogativi giganteschi, non che adesso sia tutto chiaro, ma almeno i dubbi grossi ce li siamo tolti, che poi in generale la storia di ME3 sarebbe da rivedere completamente è un dato di fatto, ma questo è quello che abbiamo e personalmente mi sento abbastanza soddisfatto.
    A F.B.8. piace questo elemento.
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Ragazzi, rendetevi conto che una saga che si basa sulle scelte del protagonista, per quanto si cerchi di variare il più possibile, non avrebbe potuto avere 123496549765 finali diversi... non sarebbe umanamente possibile fare una cosa del genere.
    Quello che mi perplime, piuttosto, è il fatto che un DLC contenente un paio di scene in CG e poi solamente filmati pesi 2 GB...
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    non capisco questo tuo attaccarti a tutti i costi alla teoria dell'indottrinamento, quando era chiaro come il sole che questa era un prodotto degli innumerevoli errori e dimenticanze di quel finale fatto palesemente in fretta e furia. sono veramente pochi gli elementi "VERI" che fanno pensare all'indottrinamento, alcuni li hanno corretti con delle forzature giganti o lievi cambi strutturali (la normandy che recupera la squadra, non viene danneggiata dall'esplosione e quindi è in grado di ripartire). hanno detto fin da subito che nessuno sarebbe morto di fame per la distruzione dei portali e allo stesso modo nessuna galassia sarebbe esplosa.
    la cosa che trovo più ridicola di tutte è attaccarsi al fatto che ti fanno vedere la scelta di distruzione come quella da rinnegato e quindi quella sconsigliabile... ma scusa, le scelte rinnegato durante il gioco sono tutte sbagliate? ma che senso ha!
    A Spaceman piace questo elemento.
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi piacerebbe sapere se nel caso questa extended cut fosse stato il finale fin dall'inizio, in quanti avrebbero creduto alla teoria dell'indottrinamento in modo così accanito.
    In effetti non ha alcun senso, se io faccio il gioco con uno Shepard rinnegato, alla fine mi viene naturale scegliere il finale rosso, se fosse vero che i Razziatori mettono il colore rosso per allontanarti da quella scelta, nel caso di uno Shepard rinnegato, i colori di controllo e distruzione dovrebbero essere scambiati, ma così non è (e non lo era neanche prima).