1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si sono d'accordo mihawk...di certo non sarà uguale uguale...e non volevo dire questo

però potrebbe essere cambiata la visione di alcune cose...finchè non si prova non capisco come lo si può giudicare...
  2. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    effettivamente, se escludiamo la mancanza di una world map e il combattimento a turni.. ci vedo davvero poco di simile.
  3. X_Mephisto_X

X_Mephisto_X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che poi da quello che sò i combattimenti non sono a turni ... cioè lo sono ma in parte ... il X mi piaceva per tanti motivi ...i BOSS erano fantastici da quello che ho visto anche nel XIII per me lo sono ..anche se il gioco è molto ''futuristico'' se posso .. ho visto qualche video e sembravano tutti BOSS tecnologici ... vabbè centra poco però l'idea di combattere con ''mostri'' e non ''macchine'' mi piace di piu :D comunque al day one sarà mio:cry:
  4. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    su questo sono d'accordo; ma ricorda che anche nei veri final fantasy (in particolare il 7) molti dei nemici erano macchine.
  5. X_Mephisto_X

X_Mephisto_X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    QUOTO! quando uscì era il gioco piu bello di tutti (almeno per me ) ..che poi lo scaricato anche per la PS3:D ...e calcolando l'anno di uscita resta uno dei giochi piu belli di sempre :p speriamo che anche questo(il XIII) sia ''vero'' :p
  6. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me il pezzo forte sarà la storia.mi sbaglierò ma mi sono affezzionato una cifra ai personaggi solo dal trailer....mi era solo capitato con ff 8 una cosa simile
  7. Mystiko88

Mystiko88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io spero che la storia sia degna almeno compensa le ipotetiche "mancanze" che tutti sottolineano in questo capitolo. Purtroppo per quanto mi riguarda la storia è la colonna portante di FF e in particolari degli RPG, basta guardare FFXII, abbandonato dal sottoscritto perchè la storia era decisamente inferiore rispetto a quella degli altri capitoli. Io sono apertissimo alle innovazioni, infatti il gameplay di FFXII a me è piaciuto molto. Si starà a vedere, comunque mio al D1, per consuetudine ormai :)
  8. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma ci sara' una demo scaricabile prima dell uscita ?

io sono un amante della battaglia stile ff10, e dell esplorazione delle citta' ... ora che addirittura si comanda un personaggio , non ci sono citta' -_-' sono dubbioso se comprarlo
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A questo punto non ci resta che sperare in una storia coinvolgente come non mai,dato le pluricitate "mancanze"...;)

Non si sa nulla su una possibile demo,e più passa il tempo,più ogni possibilità si affievolisce...inoltre essendo il gioco già uscito in Giappone,ed i video presenti sul tubo,credo che non abbiano interesse a pubblicare una versione dimostrativa...;)
  10. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Ma quindi non si potrà andare dove si vuole ? ( in stile fallout per intenderci .. )
    Sarà una storia lineare tipo Uncharted 2 ? ( non cazziatemi perchè non è un rpg .. nn mi veniva in mente altro :asd: )
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ci sarà una World map esplorabile(quindi niente luoghi segreti da cercare per ore ed ore),e di conseguenza la storia sarà di tipo lineare più o meno come nel X e nel XII...;)
  12. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    ho letto in giro che la storia sia molto bella
    speriamo io adesso non mi fido piu di niente di quello che leggo
  13. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho detto la storia sarà fantastica , tu puoi girare da quanto ho capito..ma sta mappa..cavolo perchè non metterla..
  14. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    attenzione, final fantasy non è mai stato una sorta di fallout per quanto riguarda l esplorazione. è sempre stata una cosa minore. molto minore.

io comunque ci farei la firma: una grande storia, una grande trama, colpi di scena, ottima caratterizzazione dei personaggi..

e dell esplorazione non me ne fregherebbe più nulla.

al XII è mancata completamente la storia..
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Ragazzi sono state tolte le mappe esplorabili sarà tutto più lineare, al massimo ci saranno strade "alternative" che portano a oggetti bonus, i negozi sono stati tolti gli oggetti si acquisteranno in determinati punti ( tipo i salvataggi ) il tipo di combattimento sarà basato a creare una specie di Gambit con i compagni di gioco che potranno essere messi in attacco supporto o difesa, questo sistema è chiamato Optima.

Fonte SG

Queste cose praticamente si erano già dette, ora vediamo come si svilupperà
  16. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente ...io voglio solo una storia con i contro....voglio un ff8...un gruppo davvero unito e fraterno in una trama con colpi di scena..nn possono averci deluso pure inq st dai =) sarà fantastica la trama lo so:p
  17. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    é quello che continuo a ripetere, se stiamo a leggere ogni singola recensione su FF13 finiamo per lasciarlo lì dov'è, se a una rivista non piace, che ne so, il fatto che nn ci siano missioni secondarie e gli da un brutto voto (l'ho inventata questa) questo non vuol dire che il voto dato da loro è quello che dará ognuno di voi una volta giocato
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ribadisco che il problema non è il voto di una rivista che ha provato il gioco in versione Giapponese,ma la somma delle considerazioni che hanno dato più o meno tutti quelli che l'hanno provato...
    Per il resto è inutile girarci intorno,questo gioco sarà il Final Fantasy più lineare di sempre,questo non vuol dire che con un'ottima storia non possa riprendersi da una gravissima "pecca"...;)
  19. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece continuo a ripetere che questa linearità la voglio prvare con mano...poi se sarà realmente cosi..si vedrà
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Perchè tu pensi veramente che se tutti quelli che hanno provato il gioco in versione completa dicono che non ci sarà una World map esplorabile,quando proverai il gioco troverai una world map da esplorare...???:lalala:
    Beato te che credi ancora alle favole...