1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In poche parole sarà una bella romanzata cosparsa da battaglie fosforescenti :asd:
    No dai, a parte gli scherzi io lo prendo lo stesso al D1. Sono proprio curioso di sapere com'è, che forse stanno anche un pò esagerando con le critiche...o forse no :asd::asd:
    Il trailer international mi è piaciuto, i filmati sono senza dubbio notevoli e la colonna della Lewis mi aggrada. Un pò mielosa (da "shojo" per chi comprende il termine XDD).
    Non ci resta che attendere il 9 marzo, PROVARLO e dare i NOSTRI giudizi ;)
  2. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131

A me il menu fa brillare gli occhi :sbav:
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  3. mitci

mitci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao sapete se la limited è già prenotabile nei bb?
  4. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    gamestop e eb game si..

cmq ragazzi diamo fiducia a questo nuovo titolo. non si può sbagliare gioco per 2 volte di fila.. (anzi ci sono riusciti con l X-2, e il XII:D)
  5. povero ff XII troppo criticato.. :asd:

e poi giusto in tempo per il gioco mi arriva il full hd nuovo :rotfl::rotfl:
  6. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah...sono uno dei pochi a cui il 12 è piaciuto, e neanche poco :asd:

Vedremo sto 13...le premesse (non) ci sono :asd:
  7. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Intendevo dire che il gioco merita, e se non si fosse chiaamto final fanasy sarebbe stato un nuovo capolavoro.. E nessuno avrebbe avuto da criticare.
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ora mi sembra tu stia esagerando,è certo che se non si fosse chiamato FF l'hype sarebbe stato minore,ed anche le critiche...ma chiunque abbia apprezzato un jgdr è in grado di riconoscere certe pecche,che il gioco si chiami FF o "pincopallino"...Se poi a voi va bene un gioco pilotato è un'altro paio di maniche,io sinceramente trovo questo tentativo di ammodernarsi della serie un tantino sbagliato,ma non nell'idea in sè per se,quanto nella sua realizzazione...
    Poi spero sempre di essere smentito quando avrò il gioco,ma allo stato attuale questo è il mio pensiero...;)
  9. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    sarà una questione di gusti.. a me il titolo, da quel che ho visto fin'ora, piace, e ad essere sincero non avrei alcuna intenzione di acquistare l'ennesimo final fantasy a turni in stile old genertion.. ho apprezzato i cambiamenti, forse l'esplorabilità avrebbero potuto aumentarla.
    P.S crisis core non era caratterizzato da un vasto mondo esplorabile, un combattimento a turni e tutto ciò che pensate sia eguagliabile ai vecchi FF.. Eppure Square-Enix non ha affatto "stonfato" con quel titolo.. anzi mi sembra che il successo sia stato grande.
    spero anch'io che tu ti sbagli :asd:

P.S (2) sapete per caso i dati delle vendite di Final Fantays in giappone?
  10. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    guarda secondo me i combattimenti a turni non sono male dovrebbero essere solo velocizzati e dovrebbero essere individuabili, stile chrono trigger per chi l'ha giocato ovviamente sa a cosa mi riferisco. Quello è uno dei gdr più equilibrati tra esplorazione e combattimenti che abbia mai giocato e non ti da noia perché i tizi che devi battere li vedi e se riesci i combattimenti li puoi evitare quando non ti servono. L'unica cosa che non sopportavo nei vecchi gdr era l'eccessiva casualità e quantità degli incontri casuali. Troppi, in questo ff 13 vedremo se almeno questi saranno diversi.
    Il problema comunque di questo gdr è che gli han letteralmente strappato via alcune basi fondamentali. Poi se sarà bello tanto di cappello, io ad oggi ancora non ne sono convinto. Spero di ricredermi.
  11. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Avevo letto 1.800.000 al 13 gennaio..
  12. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    beh.. se hai visto i filmati avrai notato che i combattimenti di final fantasy 13 sono a turni velocizzati, e come nel tuo esempio, i nemici sono avvistabili nel campo di battaglia e aggirandoli c'è anche modo di evitare il combattimento.
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    si ma manca la world map, e poi per velocizzati non intendo veramente mentre giochi, ma le pause di quando comincia un combattimento e quando fanno le pose finali con menu della roba che ti danno. Quello che mi ha sempre dato fastidio era il fatto che si incontrava un nemico e si veniva teletrasportati in un posto dove si combatteva e si perdeva tempo ogni volta per questo e poi alla fine quando fanno le pose a fine combattimenti ecc. Va bene all'inizio ma quando si va avanti sommando quanto tempo si perde per questi "piccoli" intermezzi ti veniva voglia di tagliare le vene. In ff13 hanno si velocizzato i combattimenti ma mi sembrano un po' confusionari. Spero non mettano ansia, era bello poter calcolare con calma le mosse da fare con i turni tutto qui. Ma questi sono gusti personali. Chi era abituato ai vecchi modi magari storce il naso per questa eccessiva invasione action e viceversa.
  14. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ho giocato anch'io i veri Final Fantasy (VII-VIII-IX-X) e capisco cosa tu voglia dire; credo comunque che la situazione sarà molto più giudicabile quando avremo il gioco tra le mani.. I giudizi che sto dando ovviamente sono soggettivi, e riguardano esclusivamente i video ingame che ho visto fin'ora.
    ameMIpiace :rotfl:
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Quoto tutto, anche se a me andrebbe bene anche con gli intermezzi :asd:
  16. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' per questo che ho adorato le battaglie del 12. All'avvistamento del nemico decidevi se aggirarlo o meno, e poi niente teletrasporti in altre schermate. I PG estraevano le armi e si combatteva immediatamente ;)
  17. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi una domanda su questo titolo ( per intenderci non ho mai giocato a ff )
    ora mi sto facendo una mappa ( diciamo così ) dei giochi da acquistare, ora chiedo ma ff X||| è un titolo d'acquistare :???:
    scusate la domanda e spero che qualcuno non mi ammazzi
    ps lo chiedo perchè chiedendo in giro la maggior parte lodano molto questo gioco
  18. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    beh, se ti piacciono i giochi dove non devi sparare, ma piuttosto ragionare sui combattimenti, livellare il personaggio aumentandone la forza degli attachi dopo aver guadagnato punti esperienza dai combattimenti, non seguire per forza un percorso preciso ma girare liberamente per la mappa o decidere quali missioni seguire prima rispetto ad altre, allora ti piacerà. Se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure :p
  19. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    se vuoi vivere un esperienza che va oltre il gioco acquista pure Final Fantasy
  20. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora sembra un buon acquisto, devo sapere altro :???:
    ps io detesto solo i giochi di calcio ( fifa,pes ecc) :lalala: