1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un ultimo pensiero personale (non linciatemi):

l'old school purtroppo non ha mai beneficiato del "dono" della voce che iniziò con final fantasy 10...a me ha tanto emozionato e tutt'ora non riesco a dimenticare le voci di wakka o auron (giusto per citarne un paio)...pertanto come ho sentito nel trailer visto non tante ore fa credo che le voci rimarranno impresse
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E per quale motivo dovresti essere linciato???;)
    Per quel che mi riguarda le voci hanno un valore relativamente minore della linearità e della storia,però fanno parte di quei particolari che migliorano un gioco ben realizzato...
    Il problema di questo Final Fantasy c'è,ed è innegabile,non per questo siamo costretti a paragonarlo a quelli della old school,ma credo che tutti i fan della serie concorderanno con me nel ritenere il confronto tra i vari FF un qualcosa di naturale e quasi automatico...
    Magari è proprio questo il problema per questo gioco,il naturale confronto con i Must Have della serie...
  3. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    forse proprio perché preferisco l'old school di questi giochi sin dal principio questo ff non mi aveva convinto e non mi convince neanche oggi, secondo me come linearità ff10 era un preannuncio a questo cambio di rotta, da quando hanno eliminato il mondo da esplorare con la mappa ecc..
  4. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è anche vero che se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe stato accolto in modo diverso...come dici tu ciccio il confronto è inevitabile...chissà che non sia questo il problema...il fattore cambiamento nel mondo dei videogiochi è d'obbligo però non solo i software devono cambiare ma anche la visione dei gamers...
    infatti un final fantasy senza mondo esterno da esplorare è una bestemmia alla serie stessa...un pò com'è successo alla serie di resident evil per diversi fattori dal passaggio psx a dreamcast/ps2...insomma da una parte cercare di proporre qualcosa di nuovo...dall'altra ci sono delle abitudini radicate (in fondo autocriticarci non serve a nulla...i vecchi squaresoft ci avevano abituati bene)
  5. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so se ne eravate già a conoscenza,ma a quanto pare nella limited edition ci sarà : colonna sonora,artbook del gioco,romanzo che narra delle vicende avvenute prima di ff13,fumetto del gioco e illustrazioni stampate da collezione.
    il tutto a 79,90€ :roll:
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    non è male se contiamo che il gioco normale costerà sulla 60/70 euro...
  7. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prenotata la limited da gamestop senza tra l'altro sapere cosa c'era =)
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Il gioco sarà mio al d1 per quanto riguarda la limited dipende come mi alzerò quella mattina...
  9. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Infatti come dicevo io: se il titolo non si fosse chiamato Final Fantasy sono sicuro che lo avremmo accolto tutti in maniera diversa. Questa storia dello sconvolgimento della saga ci ha colpiti un po tutti, ma come Square-Enix continua a ribadire, un colosso come loro non può permettersi di campare con le opere del passato.. devono cercare di evolversi creando titoli adatti a tutti.
    noi possiamo dire che i vecchi final fantasy erano unici.. ma la gran parte dei videogiocatori ignoranti conoscono final fantasy come un gioco "palloso" nella quale devi slivellarti per ore perdendo ore preziose.
    Non so dove ma ho letto che molto probabilmente Square-Enix in futuro potrebbe smettere di sviluppare Final Fantasy proprio per questo motivo.. Forse l'ho letto sul sito.
    Io comunque continuo a dire che final fantasy o non final fantasy, questo titolo mi piace parecchio e sono sicuro che la limited sarà mia al D1
  10. si ma potevano scegliere un altra strada per innovare e non quella di rendere il gioco del tutto lineare e cinematografico... poi il X a me era piaciuto, anche senza la world map ;D
  11. Markimir

Markimir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi, ma i contenuti della limited edition saranno in italiano? qualcuno lo sa con certezza?
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    penso di si... se no che te ne fai di un romanzo in giapponese?
  13. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    mi sembra ovvio che la limited sia completamente in Italiano.. Per una maggiore certezza chiedi da GS ;)
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    anche a me il 10 era comunque piaciuto, i personaggi non erano male e il mondo era molto interessante, mancava giusto una world map da esplorare, veramente un peccato.
    Certo che in square non sanno che pesci prendere, in giappone vende un macello anche se fosse stato il classico gioco di ruolo, si sono andati ad infognare in altro. Va beh in ogni caso il giudizio completo only quando si avrà il gioco tra le mani.
  15. lù_euphorìa

lù_euphorìa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che i contenuti saranno italiani,altrimenti fucilerò prima quelli della square enix e poi quelli di gamestop.
    comunque io lo prendo al d1,limited edition naturalmente,perchè pare non sarà deludente come altre limited.
  16. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    In Giappone fanno molti soldi.. Ma anch'io se gestissi un azienda del genere punterei ad un mercato adatto a tutti..
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io voglio proprio vedere quanto venderà qua in Europa,altro che adatto a tutti...qua mi sembra che invece di innovare nella giusta direzione,si siano presi i punti di forza di un jgdr,e siano stati stravolti a casaccio...poi per quel che mi riguarda,da appassionato della saga,lo prenderò di certo,anche al D1,ma questo non cambia che secondo me rischiano di fare un "tonfo"...
  18. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    io da appassionato della saga non lo prenderò al d1, magari usato, ci sono troppe cose che non mi vanno a genio e non posso neanche dire "lo prendo per dargli fiducia" che tanto loro guardano alle "tante" copie vendute come "ok è piaciuto continuiamo così".
  19. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    questo lo dici te che ami La saga.. però vedi che tu come fan, anche se deluso, affermi di volerlo acquistare al D1? (questo conferma che SE non perderà tutti i suoi fan).. ma molto probabilmente ne acquisirà nuovi..<- e questi sono i videogiocatori che in passato si annoiavano a girovagare per i mondi perdendo tempo nel "leveluppare".
    oltre a questa specie di strategia.. ribadisco che SE ha più volte affermato di voler migliorare, e per farlo sarebbe anche disposta ad abbandonare Final Fantasy.. concentrandosi su saghe completamente nuove.

P.S continuo a dire che le voste critiche nascono solo pdal fatto che questo titolo porti il nome di final fantasy..
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    porta il nome di final fantasy, hai detto niente, ovvio che se aveva un altro nome lo classificavamo diversamente ma non sarebbe stato neanche in concorrenza coi vecchi giochi di ruolo giappo!Se rovinassero o cambiassero in questo modo la serie dragon quest aumenterebbero il numero dei suicidi in giappolandia!