1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io purtroppo ho cominciato a perdere un po' di fiducia in questo FF,dopo i filmati di ieri in diretta su MP la mia aspettativa è scesa e di molto...purtroppo è un dato di fatto che il gioco sia molto lineare e guidato,quindi non un FF "old school"...del resto basta leggere il comunicato sul sito Europeo aggiornato,in cui il particolare sul quale viene posto maggior risalto sono le animazioni dei volti umani...Io dico solo una cosa: Voi negli altri FF avete mai troppo caso a queste caratteristiche???
    Io sinceramente no,poichè come diceva Hironobu Sakaguchi questa serie è da sempre stata una narrazione di storie coinvolgenti,senza aver troppo bisogno di puntare sul lato grafico...
    Ovviamente spero di ricredermi gioco alla mano,ma non credo che nel giudicare questo FF siano stati tutti di parte...
  2. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sull'annuncio ha detto le stesse cose che ho detto io ieri =) giuro non sono sotto lobro paga della squarenix :D
  3. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    si ho notatato anch'io che in questo capitolo hanno messo da parte molti di quei valori che hanno sempre caratterizzato Final Fantasy concentrandosi principalmente sulla grafica e il gameplay. Personalmente non sono sbalordito, Sono anni che square enix afferma di voler cambiare completamente lasciando il passato alle spalle e accogliendo la massima tecnologia.
    comprerò sicuramente final fantasy 13, ma lo giocherò pensando di giocare ad un bel titolo, non a final fantasy.
  4. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una domanda mi nasce spontanea..visto che io mi lamenterò come voi se manchera esplorazione e altre caratteristiche classiche di questa saga che amiamo , non siamo noi a non essere al passo con la nuova generazione? forse dobbiamo evolvere , forse e questione di abitudine non lo so...scusate la s...mentale:rotfl:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dipende da quello che cerchi in un games,io in Final Fantasy cerco principalmente una grande storia,con una mappa vastissima ricca di luoghi da poter esplorare...Il resto è si importante,ma non come queste due caratteristiche appena citate,IMHO...;)
  6. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io metto al primo una storia che non mi faccia dormire :) poi tutto il resto...siamo troppo attaccati al passato , ai veri rpj speriamo TORNINO:cry:
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Farlo diventare un gioco cosi lineare in non la vedo come un evoluzione, al contrario, la vedo come un regresso.
  8. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so, hai ragione ...spero ancora in quell'annuncio e che non sia cosi male come dicono un po tutti..ormai solo un miracolo ci salverà:D
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ormai è uscito, non è che si può fare molto...
  10. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quando vedo qst trailer una possibilità la intravedo:cry::cry::cry::cry::cry:
    se non l'avete visto guardateloooo:D

ma posso linkare un file you tube???:???::???:
    http://www.youtube.com/watch?v=_4_H4W0EHWo
    se nn posso chiedo scusa nn ricordo davvero
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Scusa,ma quanto alle perplessità mostrate da tutti,questo video non fa altro che confermarle,ed inoltre conferma anche le parole di Motumo Moriyama,riguardo al fatto che si siano dedicati soprattutto all'animazione dei volti ed al nuovo sistema strategico di battaglia di FFXIII,il Paradigm Shift...Io in quel video non ho visto un accenno di esplorazione...
  12. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so :) infatti non centra, era solo coinvolgente e emozionante , sono stato frainteso nn scredita il difetto della poca esplorazione , ma avete visto che volti mamma mia
  13. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Cioè, in rete continuano a criticare sto cavolo di Battle System... ma cosa gli ha fatto di male a sta gente!?!:???: :asd: Non è che sia stato rivoluzionato così tanto..
  14. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti :) e poi la voce di leona è stupenda:p
    centra niente lo so
  15. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo final fantasy old school è terminato con l'ultima fantasia su psx, ovvero il 9!
    le mie speranze non sono riposte nel trovare qualcosa di simile (o che vagamente lo ricordi)...le mie speranze sono riposte nella storia (anche se lineare..ma almeno che mi emozioni), nella colonna sonora...nel doppiaggio (il doppiaggio non mi è sembrato male...se ti coinvolge è già tanto)...insomma adesso quando si spera su un final fantasy non si spera per l'old school (che mi/ci manca tanto) ma su fattori diversi
  16. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti quoto in pieno=)
  17. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    anche final fantasy 10 non era molto distante da quel mondo. è stato il dodicesimo capitolo a sconvolgere un po la saga.

shabalayar ha aggiunto 33 Minuti e 52 Secondi più tardi...

ho visto ora per la prima volta il trailer internazionale, anche se non ho capito tutto. spero che lo sottotitolino al più presto.. E davvero carino.
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Credo che l'"impoverimento" di FF sia dovuto al decadimento della classe del giocatore medio... Parliamoci chiaro il giocatore normale che non è appasionatissimo di questo gioco si rompe un poco ad esplorare tutte le zone cercare gli oggetti, le invocazioni, le armi segrete per non parlare del livellamento del livello di difficoltà verso il basso (con tutte le dovute eccezioni )...
    Tutto questo per venire incontro al giocatore che gioca mezz'oretta al giorno e gli importa solo di scannare quei 4 mostriciattoli che gli capitano a tiro...
    Purtroppo per un giocatore che ha giocato i primi titoli tutto ciò è inconcepibile...
  19. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Soprattutto ora che siamo invasi dalla FPS gen, gli rpg (ancora di più i jrpg) sono messi in secondo piano...
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    già, non capisco che si possa andare pazzi per gli fps, cioè son belli ecc ma io piu di un ora o 2 di fila non riesco a giocarci ma non perché sono brutti ma è proprio per lo stile del gioco non so..
    C'è comunque da dire che i jrpg dovrebbero essere velocizzati ma non nel gioco ma ad esempio nel caricamento tra battaglie, bisogna eliminare gli incontri casuali frequenti, mi hanno sempre reso nervoso, cavolo camminare e ogni 2 passi cambiare schermata e combattere e finire con la musichetta final con posa ed equivalente perdita di tempo non ha molto senso. Bisogna velocizzare alcune cose ma la struttura dei vecchi giochi di ruolo funziona poi bisogna renderli vari con tanti minigiochi che variano l'esperienza. Secondo me non c'è stato un investimento decente in giappone verso nuove idee del jrpg. Si sono adagiati troppo sugli allori e per recuperare fanno accozzaglie di robe nella giocabilità mescolando elementi jrpg con action e cose cosi. Poi c'è da dire che storie belle se ne vedono veramente poche. A proposito, quasi qausi mi rimetto a giocare a ff7 **