1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io direi che è dovuta una longevità molto lunga, ce lo devono dopo tutto il tempo che abbiamo aspettato e che aspetteremo comunque io il dodici lo completai ( secondarie incluse ) in circa 110 ore quindi se quello che dicono è vero le cose sono due o avremo altre 50 ore di quest secondarie e quindi potenzialmete ripetitive oppure, cosa più probabile, dura meno del 12 -_-
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sono molto deluso da questa dichiarazione. 50 ore non sono tante per niente. senza contare che poi nella realtà le ore dichiarate in queste occasioni sono sempre più di quelle effettive.
    prevedo un mucchio di missioni scaricabili a pagamento, anche se hanno un paio di anni fa detto che non ne avrebbero mai create, ma immagino contino sul fatto che nessuno se lo ricordi
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Speriamo che le quest secondarie durino abbastanza,almeno quanto la storia principale(quelle del dodici duravano un bel po',con la storia della caccia ai mostri...),anche perchè come hai detto tu abbiamo aspettato talmente tanto per questo nuovo capitolo...cmq non dispero,già il fatto che il gioco esca in europa in contemporanea con la versione usa è un passo avanti...;)
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    A forza di di sentire che la versione usa esce in contemporanea con la nostra con quasi tutti i giochi del sol levante mi sono cadute le orecchie :asd:
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vedo che non sei affatto contento di questa dichiarazione,e sei ancora meno soddisfatto delle possibili soluzioni all'affermata"limitata"longevità...cmq io me ne ricordo,e credo parecchi altri in questo forum...;)

Già anche a me,xò stavolta dicono di aver ridotto i tempi di conversione...Magari hanno comprato un buon traduttore multilingua...:p
  6. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Hanno scoperto il traduttore di google :asd: comunque se non sbaglio loro affermarono che non avevano intenzione di supportare il gioco con dei DLC perché era loro intenzione farlo subito uscire completo ora vediamo se era vero o falso
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se faranno uscire dei dlc a pagamento saranno sbugiardati difronte agli utenti di tutto il mondo...spero per loro che non vogliano fare una figura del genere,soprattutto dopo averci fatto attendere un'infinità per sviluppare e rilasciare il gioco...;)
  8. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Preso da un sito che non so se posso citare...

Pensate che ci sarà contenuto scaricabile ("DLC", "downloadable content") che giocherà un qualche ruolo all'interno del gioco?

YK: Non ci sono piani sicuri riguardo al contenuto scaricabile, ma stiamo comunque considerando l'idea. Ci piacerebbe fornire mappe aggiuntive e boss, ma nulla è certo, per ora.

Dopotutto non mi sento di biasimarli... Ora che FF è diventato un fenomeno commerciale a tutti gli effetti è normale cercare qualsiasi modo per fare soldi e attirare povera gente disposta a spenderli. Ovviamente la figura di cacca non gliela toglie nessuno ma con i soldi che gli diamo, la figura di merda gli fa un baffo. Dopotutto nella stessa intervista hanno dichiarato che per quanto riguarda lo sviluppo su xbox, loro cercano di avere un numero di fan piu' vasto possibile, dato che l'utenza della console è alta... Semplicemente credo che sul loro dizionario alla parola FAN ci sia scritto FAN = $$$$$$$
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Già,quoto esattamente ogni virgola della fine del tuo discorso...purtroppo se così sarà avranno perso un occasione per non fare una figuraccia...ma del resto le leggi del mercato sono le leggi del mercato,e square enix è molto attenta a certe dinamiche...:(
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    vabbè dai la trama principale è comunque più lunga del 12... e alla fine le quest secondarie credo siano facili da includere, come al solito ne metteranno una valanga :asd: (nel 12 avevano esagerato, ci voleva molto di più a fare le quest secondarie che la trama originale, nella media su 5 ore di gioco ne passavi almeno 3 per fare quest secondarie!)
    quelle che ha pagato è stata la caratterizzazione della storia e dei personaggi, forse la peggiore di sempre di final fantasy... i personaggi erano di un piattume terrificante, e a contribuire alla cosa contribuiva anche il fatto che erano identici nelle caratteristiche, tutti potevano usare le stesse armi, esper e mosse con le dovute licenze. nel X ogni personaggio invece (almeno prima della fine quando facevi salire i parametri a menetta a tutti) aveva le sue caratteristiche uniche, e comunque dei turbo che rimanevano differenti anche a livello avanzato (il che rendeva rikku il personaggio più forte del gioco :asd:)
    oltre questo dovrebbero migliorare anche gli esper, nel XII erano più che altro animaletti da collezione (complice il fatto che già dall'inizio sapevi quanti erano, uno per segno zodiacale).
    devo dire che mi sono divertito molto a stanarli tutti senza soluzione

io poi spero nell'ambientazione, a vedere i filmati fin'ora non mi ha emozionato per niente... invece quella del XII era una delle mie preferite, complici anche il sistema di combattimento non più guidato dagli incontri casuali e il mondo di gioco dunque sterminato tutto da esplorare
  11. hanno detto che la ver. ps3 sta al 90% e quella 360 al 70%...

per i dlc io la trovo una cosa non bella per un ff, perchè denota una longevità e una cura non perfetta per i gioco..così da poterla ampliare con i dlc..io invece voglio un ff completo fin da subito senza boss o armi da comprare...
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    di che cosa :???: da quello che ho capito le versioni sono state fatte pressocchè identiche (e infatti per i possessori di xbox son 3 DVD)

per i dlc, speriamo davvero che ci esce un gioco intero e non fanno come resident evil che quei maledetti avevano incluso da subito il multiplayer nel gioco ma l'hanno te l'hanno fatto pagare apparte...
  13. a pensavo che si capiva..cioè del completamento.. :p
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti,le versioni saranno pressochè identiche però quello per x-box uscirà in ritardo rispetto alle versioni ps3 e pc...;)
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ... mi sa che ti confondi con final fantasy 14 :asd:
    a quanto ne so le date di rilascio saranno le stesse
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No no,mi dovete scusare ma il mio cervello è in confusione,mi riferivo alla demo del gioco in versione pal,che tra l'altro ho letto che sarà completamente differente da quella nipponica...;)
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa è la conferma di quello che sostenevi tu...:asd:
    Klee Kluo, dipendente Square Enix addetto al marketing, ha assicurato quanto il doppiaggio inglese di Final Fantasy XIII (in entrambe le sue versioni consolistiche) sia terminato. Un passo in avanti per la tanto agognata demo?

Aspettiamo sta benedetta demo,sempre che uscirà...;)
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Già fatto? Sembra quasi incredibile, vabbé tra qualche giorno uscirà una news che dice che tutte le registrazioni sono andate perse in un incendio :asd:
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    perchè, secondo te lo doppiano una volta per console scusa??? ;)
    mah, per questo tipo di gioco non credo che una demo possa rendere granchè, sarà giusto per avere un ulteriore assaggio...
  20. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Lo so l'ho pensato anche io :asd: ma non è colpa sua su ogni sito la notizia è riportata così, probabilmente lo fanno per evitare che qualche niubbio se esca con "ma per ps3 o xbox?"