1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    non ti rovini niente non si vede nulla delle cose importanti, si mostra solo un accenno dei comandi base (versione 2008) e non fanno vedere la cosa più importante la gestione della livellazione dei personaggi chissà se sarà basata sui GF i Gambit la sferografia o qualcosa di completamente nuovo
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh allora potrei farci un pensierino...;)
  3. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Io la demo su ebay(compreso il film di advent children) non l'ho vista a meno di 90 euro. Poi se c'è qualcuno che fa partire l'offerta da 1 euro, gli arriva di sicuro sui 50.
    Comunque io aspetterei, poi nella demo non si capisce una mazza dei comandi, tutto jappo è... bastano i gameplay che si trovano su youtube. Pure in HD :asd:
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io l'ho giocata e il fatto che parlo un poco di jappo mi ha aiutato comunque la versione provata non benso fosse nemmeno nella fase Charlie :asd: i comandi per le magie e attacchi sono mischiati e neanche le musiche sono quelle definitive
  5. Ryu_HayabusA

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Comunque non nego il fatto che quando è uscita stavo comprando un biglietto di sola andata per il giappone :asd:
  6. nikelo

nikelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A mio parere questo final fantasy, per ora, da quello che ci viene rilasciato nella demo, mi appare abbastanza deludente: il sistema di combattimento (il gameplay) per esempio non mi piace, preferivo più quello degli altri final fantasy tra cui soprattutto quello del XII; infatti il fatto di dover entrare in una specie di modalità "combattimento" ogni volta che si incontra un nemico mi sembra una cosa ormai superata, certo divertente, ma "vecchia". Ovviamente nn voglio sembrare uno che vuole completamente cambiare quello che ha dato la sua bellezza alla nostra saga preferita, infatti sn il primo a sostenere che i vecchi FF avevano una trama di una bellezza introvabile negli altri giochi (forse soltanto in kingdom hearts anche se è cmq prodotto dalla sqare enix) che mi faceva sognare e quasi piangere.

Vorrei sapere cs ne pensate di tutto questo.
  7. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Il gameplay della demo non c'entra nulla con la versione definitiva è stato più volte detto
  8. nikelo

nikelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto dalla pag 40 e quindi credo di sapere quello che è stato detto,:)
    però qualcosa dovrà centrarci, si tratta cmq della demo del gioco e quindi il concetto principale sarà quello anche se magari amplificato. Se fosse qualcosa a parte nn sarebbe la demo. Nn credi?
  9. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Le basi è normale che siano quelle come il sistema ti tempistiche degli attacchi ma la gestione dei personaggi in modo singolare o comunque il sistema di sviluppo sono diversi
  10. nikelo

nikelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per quanto mi riguarda io ho giocato alla follia il 7 con la sua grafica coi capoccioni,la sua trama straordinaria,i suoi mille sottogiochi e dei personaggi veramente ben definiti come personalità...il fatto che ogni volta si entri in modalità combattimento a me non dispiace,semplicemente xchè sono un abitudinario,certo è che è una modalità un tantino superata...Sono pienamente daccordo con te quando dici che questa saga c'ha fatto sognare e quasi piangere,tanto erano toccanti le trame dei giochi e tanto era elevato il nostro coinvolgimento;)...Ovviamente ho seguito l'evoluzione della saga e ti posso dire che non ero sempre in accordo con i cambiamenti,ma poi ovviamente giocandoci tutto quel tempo che meritano quei capolavori mi sono abituato ed ho anche apprezzato...Concludo dicendo che anche per me la demo a parte una super grafica non ha mostrato molto altro;)...Xò conoscendo Square -Enix non dispero,verrà sicuramente un capolavoro...:asd::asd:
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ADORO i giochi vecchio stile quindi il ritorno verso uno schema più classico(non alla dragon quest o i final famtasy fino al 10 ma più classico rispetto al 12) mi fa felice, spero in una trama avvincente e un bel sistema di sviluppo dei personaggi e avremmo un must have tra i GDR
  13. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Il XII era un ottimo capitolo però è anche vero che dopo aver ragiunto certi livelli alti grazie ai gambit circa 85% degli incontri si gestiva da solo, e dopo un pò ti annoiavi, solo i boss erano impegnativi un'altra cosa veramente fatta male per me erano le invocazioni praticamente mai usate, solo per vederle la prima volta poi basta, i personaggi erano più forti se non le usavano
    Ultima modifica: 7 Luglio 2009
  14. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto in pieno. Poi secondo me Vaan non aveva un forte carisma come i suoi predecessori. CIoè quando si parla di FF non si è mai fatto riferimento al XII... Non è entrato nei cuori dei giocatori come il 7 o il 10
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Con il XII hanno provato a seguire la moda quel periodo era l'MMO online e quindi ne hanno creato uno offline se fosse stato online con i personaggi personalizzabili sarebbe stato bellissimo.
    Io il XIV vorrei che avesse i personaggi personalizzabili sia per vestiti sia per abilità con un sistema simile ai gambit per avere un minimo di strategia durante i combattimenti se fosse così lo prenderei sicuro
  16. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dubito che il sistema di combattimento sia simila al gambit. Credo più in un battle system tradizionale
  17. Ryu_HayabusA

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Lo spero, anche perchè il XII non mi è andato giù con quel sistema di battaglia :lalala:
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mi stò rendendo conto che più aumenta l' attesa, più è improbabile che ci giocherò...
    gli impegni deventano sempre di più...
    ma quando uscira!!!!!!!!!!!
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quoto in pieno per la parte delle invocazioni,una vera fregatura...:(
    Per quanto riguarda il gambit era molto funzionale soprattutto nei combattimenti casuali poichè non dovevi fare sempre le stesse cose ma le lasciavi fare alla play,però non è di certo il massimo per uno come me abituato ai grandi classici...;)
  20. quoto il gamplay e il sistema di combattimento con il gambit è davvero fatto bene nel XII , anche livellare non annoia più di tanto... e quoto per le summon davvero inutili, anche i più forti tipo zodiark in battaglia sono inutili e sprecano mp...

peccato per la trama sennò il XII era un capolavoro come il VII o il X...speriamo che anche il XIII non pecchi nella parte narrativa e che i pg siano carismatici:)