1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spero che l'attesa ci sia nella versione finale...io sono uno che per ogni turno contro i boss ci perdo anche minuti per studiarmi le tattiche
  2. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    spero che abbiate ragione anche perchè nella demo puoi usare solo lighning e snow e non contemporaneamente ma uno alla volte e li altri personaggi gestiti dalla CPU penso che uno si rincoglionisca abbastanza a gestire 3 personaggi contemporaneamente in fretta e furia
  3. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già esattamente! incrocio tutte le dita che posso incrociare per sta benedetta modalità attesa :rotfl:

vuoi dire che nella demo quando si aggiunge qualcuno oltre ai 2, tu non li controlli? ma chi si aggiunge, non personaggi importanti per il gioco spero, soldatini di quelli usa e getta tipo?:asd:
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    no fanno vedere alcuni personaggi principali
  5. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la morte di FF13 se mi fanno tenere dei personaggi principali nel gruppo automatizzati dal pc :roll:
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    No è una cosa che hanno messo nella demo per non svelare tutte le carte ;) non preoccuparti ;)
  7. <-D[]NKY5|-|[][]T->

<-D[]NKY5|-|[][]T-> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Provata la demo,J RPG attendiamo l uscita:D
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che per quanto riguarda la modalità di combattimento manterranno la possibilità di scelta come nell'ultimo,nn credo siano così folli...;(
    O almeno è quello che spero...evviva i combattimenti tartaruga alla FF7...:asd:
  9. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Raccoon City (&#12521;&#12463;&#12540;&#12531;&#24
    Comunque traducendo quello che c'è scritto nella demo durante il primo combattimento subito dopo il video iniziale c'è scritto che i personaggi nella versione finale del gioco potranno essere controllati tutti manualmente oppure usare solo il protagonista e gli altri controntrollati dalla CPU. Quindi è a decisione del giocatore per la modalità di attesa non ho trovato nulla
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ora vi riporto ciò che ho letto nella recensione di playgeneration ;)

<< Al di là del modo in cui i combattimenti sono presentati, è il meccanismo che li sottende a separare drammaticamente questo Final Fantasy da quelli che l' hanno preceduto. Basato sul familiare ATB (Active Time Battle), il nuovo sistema di combattimento permette di "mettere in coda" una serie di comandi e di eseguirli in sequenza premendo triangolo. Nella demo gli slot disponibili per questa operazione sono tre, ma nella versione completa aumenteranno man mano che salirai di livello. Ogni comando, invece, è accompagnato da un numero indicante la quantità di slot di cui necessita per essere messo in coda, da uno per i più semplici fino a tre per il più devastante. Dal momento che i nemici non stanno a guardare ma possono interrompere una combo con un attacco ben assestato, questo sistema infonde una inusuale frenesia agli scontri, ulteriormente acuita da un altra variabile: il Break. Questo permette di infliggere all' avversario un danno superiore al normale per un limitato periodo di tempo e si attiva eseguendo combo specifiche per ogni tipologia di nemico. La quantità di danno extra inferto dipende a sua volta da una barra alimentata dalle combo, che però si svuota rapidamente in caso di inattività. Con la barra piena, un attacco Break può arrivare a infliggere un danno aumentato del 300%. Inutile dire che per alimentare rapidamente la barra delle combo dovrai concatenare attacchi più in fretta possibile, il che impone di non abusare di quelli più potenti, che richiedono un certo tempo. Naturalmente, il Break va usato con intelligenza: un ottima tattica, da quanto abbiamo constatato, consiste nel martellare un nemico con attacchi rapidi per poi scatenare il Break su uno ancora "fresco", finendo cosi per eliminare entrambi più rapidamente. Alla luce di tutto questo, non sorprende che al termine di ogni scontro si venga valutati in base al tempo impiegato, al maggior numero di combo eseguite e alla conta dei Break innescati, un pò come in Devil May Cry. >>

A me sembra tutto tranne che lento :asd:
    Voi che ne pensate? :)
    Otto tu che l' hai provato, confermi quello che c'è scritto? :)
    Io dico solo che se non lo provo non posso farmi una idea precisa ;)
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    nella demo si controlla solo lightning prima e snow poi, ma nella versione completa si possono controllare tutti e tre i pg del party. però solo uno per volta, e quindi mentre se ne controlla uno gli altri due saranno gestiti dalla console, probabilmente senza i gambit precisissimi di ff12 ma con una IA tipica di molti action rpg come quelli di triAce
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Nella versione completa si controllerà tutto il party ;) non avrebbe senso controllarne solo uno, se fosse cosi non saremmo noi a giocare ma la CPU :asd:
  13. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Si confermo tutto quello che hanno detto e.... non mi piace molto la cosa, speriamo che non diventi base action perché senno anche Final Fantasy sarà contagiato dal virus di resident evil che fa diventare i giochi tutti d'azione.

Piccola nota personale, dal modo in cui si stanno sviluppando le meccaniche di gioco in cui uno utilizza un personaggio e l'altro gestito dalla CPU mi fa sospettare che il prossimo FFXIII sia un gioco in cui sarà possibile giocare co-op online dove due o più persone controllino un singolo personaggio. Personalmente Spero di no però visto la tendenza di questo periodo e per l'appunto già citato RE 5 potrebbe essere probabile e non lo dicono per farci una bella sorpresa :asd:

ottoD ha aggiunto 4 Minuti e 10 Secondi più tardi...

No attenzione! Nella demo traducendo dal giapponese c'è scritto che sarà possibile scegliere se usare un solo personaggio con ausilio della CPU oppure l'azione più Classica usandoli tutti insieme, però fidati visto la piega che ha preso il gioco non credo sia possibile farlo senza un "aiuto" diretto, per esempio senza spoilerare troppo l'ultimo boss della demo, senza l'aiuto dei compagni che ti curano in modo continuo sarebbe impossibile riuscirci visto che ti carica modo toro mandatoti in aria e bloccando i tuoi attacchi a volte senza darti il tempo di contrattaccare
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  14. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è necessario, molto necessario che si possa controlare i compagni di squadra..
    suppongo che l'inteligenza artificiale non possa essere comparata a quella dell'uomo :rotfl:
  15. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se mi rendono troppo action final fantasy mi incazzo sul serio, già mi hanno smontato resident evil, need for speed diventa una simulazione e altre trasformazioni inutili, ma ff action non lo accetterò mai
  16. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, a me rispetto al 12 mi sembra molto meno action.. certo, i movimenti dei protagonisti (per esempio i salti fuori dal combattimento) non sanno molto di gdr, e tanto meno di ff..
    ma gli sviluppatori a quanto pare stanno crecando di mantenerlo più rpg possibile, infatti hanno deciso di sviluppare anche un titolo action-rpg, per chi non apprezza i gdr e preferisce l'azione..
    secondo me sono stati molto astuti.. perchè qualunque appassionato li prenderà entrambi, e comunque una delle due copie sarà posseduta da chiunque, perchè i generi che più piaccono sono quelli.. :D
  17. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Fidati è più action del XII se non mettono l'opzione di pausa
  18. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sarebbe una brutta notizia per me, voglio l'attesaaaaaaaaaaaaaaaa:(
  19. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io lo gradirei anche senza attesa, basta che mettano i Gambit...altrimenti è impossibile da controllare.
  20. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io preferirei con la pausa,xò anche col gambit nn mi dispiace...:roll: