1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Anche per me il 7 e l' 8 sono i migliori, assieme al 10 in cui avevo tutti i personaggi al max :D nel x mi ricordo di aver superato le 500 ore di gioco in un unica partita :asd: avevo battuto anche il coso che nn mi viene il nome :rotfl: quelle che si sblocca uccidendo tutti i dark eoni :D
  2. ibanezrg

ibanezrg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ehehe TUTTO finito anche io :D
    mamma che notti insonni...echi studiava piu ? :rotfl:
  3. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DER RICHTER!! :D:D

il 10 era forse il più lungo da finire al 100% più che altro perchè bisognava passare un anno a fare solo combattimenti di allenamento :rotfl:
    per questo non mi ci sono impegnato troppo, secondo me sono belle le missioni secondari senza dubbio, ma quando sei costretto a fare per 200 ore la stessa cosa per poter portarle a termine, beh, diventa un po' tutto noiosetto.

meglio FF7 dove in 70 ore facevi tutto e di più
  4. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io ho giocato praticamente tutti i ff dal 7 in poi..
    il 12 come struttura di gioco mi è piaciuto un sacco (diciamo il gamplay).
    ma la trama se devo essere sincero non aveva nulla a che farew con gli altri final fantasy :asd:
  5. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Anche io avevo(ricordo le ore esatte) 497 ore e 18 minuti con tutti personaggi al max, compresa la fortuna, che ricordo che è stata dura battere non so quante volte titanosfera e il mangiaterra :asd: e purtroppo non mi sono mai goduto der richter perchè ingenuamente l'ho battuto con zanmato e non ho più potuto rifarlo perchè non avevo un altro salvataggio per rifare la battaglia :asd: Comunque l'ho finito al 100% anche con gli hp a 99999 però riducendo gli mp a 350 per tutti :asd:
  6. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece proprio non sopporto il metodo di combattimento di ff12 e simili, per me tutta la vita FF7 con ATB e impostazione su "wait", il migliore di sempre, seguito a ruota da FF8 e FF9 (sempre un simil ATB e impostati su "Attesa") e poi i turni di FFX, anche loro molto buoni per giocare.

odio dover essere davanti a un misto di gioco d'azione e gdr, vien fuori una roba insopportabile!!! per chi non lo avessi mai visto cmq, consiglio di vedere il sistema di combattimento di Grandia 2, è semplicemente IL sistema perfetto per un gioco di ruolo IMHO :D:D

in ff13 mi pare sia tornato l'ATB o sbaglio?
  7. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    io ho la demo del XIII e il sistema di combattimento è simile all'8 con una barra divisa in 3 zone che si ricarica a tempo e le azioni secondo quale scegli consumano 1 2 o 3 spazzi
  8. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si vedendo il video su youtube avevo intuito una cosa del genere, beh diciamo che non mi sembra male, magari tra le opzioni c'è la fatidica voce per selezionare il modo "attivo" o "attesa" che tanto mi piaceva dei passati FF.

ma la demo del 13 dove la si può reperire?
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si torna l' ATB solo per questo lo prendo al day one :D anche io come te mettevo quelle impostazioni per pianificare con calma la strategia :D la prima cosa da fare su un nuovo nemico era scan naturalmente :D ah bei tempi quelli :cry:
  10. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Japan

P.S. se il sistem di combattimento è simile a quello dell'8 butto gli altri 3 giochi dalla finestra tanto giocherei solo a questo
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  11. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per precisione ho Final Fantasy ACC con la demo inserita all'interno me la sono fatta spedire da una mia amica in giappone
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Una domanda, quando scegli le cose da fare, i nemici stanno fermi o è tutto dinamico? :)
  13. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah capito, ho visto ora su Ebay il bluray di Advent Children + demo di FF13 a 89 euro. :D

contando che è tutto in jappo non è un po' caro :???: :rotfl::lalala:
  14. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma, per quanto riguarda il tipo di combattimento, preferisco i turni normali (in particolare quello del 10), ma anche il 12 l'ho apprezzato molto. di quest'ultimo sopratutto ho apprezzato la maggior libertà d'azione, i bei paesaggi, e le città.
    spero che il 13 sia ambientato in un bel mondo, e che abbia una trama migliore del 12
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    è dinamico se non ti sbrighi a attaccare o a curarti ti riempiono di mazzate soprattuto l'ulimo boss

ottoD ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

no io me lo sono fatto comprare in giappone da una mia amica quindi niente sovrapprezzi per me l'ho pagato 45 €
  16. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ma magari si può impostare come attesa no? di solito fà :( nel X-2 e nel XII si poteva mettere sia dinamico sia fermo :) magari non l' hai visto perchè è tutto in jappo :asd:
  17. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    No nella demo non c'era la demo per sicurezza l'ho giocata con un mio amico che va alla facoltà di studi orientali e quindi parla e legge il giapponese
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bho allora spero ci sia nella versione completa :( perchè fare tutto di fretta non mi piace :(
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    già neanche a me
  20. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già quoto...

se non ci sarà l'opzione per mettere tutto con "calma" mi sa che lo prenderò giusto per perderci il tempo necessario a vedere la storia e poi lo lascio li solo per la collezione. il che mi dispiacerebbe tanto, già il 12 ha fatto questa fine :cry:

e poi cavolo va bene l'innovazione e provare nuovi metodi, ma almeno lasciare la possibilità di scegliere. chi vuole il combattimento frenetico, bene, diamoglielo pure, però lasciare aperta la possibilità a chi lo desidera di avere i suoi combattimenti tartaruga!!!

il miglior connubio cmq è l'ATB, non c'è storia, mentre selezioni cosa fare il tempo si blocca per l'avversario, poi nel periodo di ricarica scorre tutto normale.... più facile di così! :roll: