1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. janjimbo

janjimbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    non sei l'unico :D...anche a me è piaciuto tantissimo.Magari non regge il paragone con gli altri,ma è cmq un gran bel gioco.
  2. the_frag

the_frag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per via delle regole del forum non posso postare il link, ma uno shop online di software ps3 segnala l'uscita di FFXIII per il 31-05-09 e del Versus per l' 11-03-09.. inventate di sana pianta? Molto probabile, eppure le date cosi dettagliate (seppur inverosimili) incuriosiscono..
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    benvenuto the_frag

Non è la prima volta che qualche store immette le date di giochi non ancora usciti, e con FF13 è già successo.

Ovviamente poi non si sono rivelate veritiere.
    Lo store però ci guadagna preordini :lalala:
  4. the_frag

the_frag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Niente di piu' facile, basti pensare che smanettando un po' per il sito nella pagina di White Knight Chronicles sotto la voce disponibilità ho trovato scritto "Prodotto in RIASSORTIMENTO"....

p.s. felice di essermi registrato dopo lunga militanza ignota.. :)
  5. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Stamattina (in general chat mi pare) ho visto un rumor che diceva "FFXIII nel 2009 su PS3 e solo nel 2010 su 360". Non l'ho letto subito perché prima ho guardato altro, e poi non sono più riuscito a trovarlo.
    Si sa nulla a riguardo ... è solo un rumor fuffa o c'è del vero? No perché potrebbe essere (se fosse fondato), importante.
  6. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Kingdom Hearts ridicoli???!!Secondo me sono tutt' altro che ridicoli anzi, sono semplicemente fantastici, forse i migliori GDR della Square Enix(escluso FFXII, naturalmente).
    Prima di dire risposte così avventate , provali tutti e due poi capirai quanto sono ben fatti...:D

Rasenshuriken 94 ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Quoto in pieno, mi hai praticamente letto nella mente...:cool:
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  7. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Quoto anch ea me è piaciuto molto... è stato l'unico ff a cui ho giocato e quindi non posso far paragoni... ho visto vari pezzi dei FF 8 e 7 molto belli si... storia affascinante e carisma dei personaggi immenso ma il gameplay e il metodo di gioco non mi entusiasma per me molto meglio quello del 12... poi fate voi.. personalmente non l'ho trovato affatto noioso :lalala:
  8. the_frag

the_frag Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Consiglio a tutti gli appassionati del genere che convivono male con la lunga attesa che ci aspetta per FFXIII di prendere Valkyria Chronicles, per me è stata una piacevole sorpresa, e su ps3 veri e propri gdr di questa qualità non ce ne sono.
  9. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    mah io da vecchio giocatore dei FF e per vecchio mi riferisco proprio ai primi FF...reputo sto capitolo na mezza schifezza...poi spero di potermi ricredere ovviamente, ma secondo me nel corso degli anni questa saga ha perso molto dell'essenza che contraddistingueva i FF...

Penso che la saga abbia toccato il culmine con FF7 e piano piano essere scesa lentamente fino a toccare il fondo con gli ultimi 3 4 capitoli...il 10 per me è gia schifezza...

Insomma di questo che dire...Graficamente è superbo nulla da dire... ma riguardo ambientazioni e personaggi mi sembra tutta roba gia vista...

Personaggi : tutti uguali dal 10 in poi, con stesse facce e tagli di capelli assurdi o da finocchi...tutti per sembrare fichi...sempre a cercare un "clone" di Sephiroth o quasi...

Ambientazione : quella di questo gioco dai trailer mi sembrano le città e i territori di Star Wars...oltretutto pure quei soldati son uguali ai soldati di Star wars...

Insomma secondo me dovrebbero rinnovare un po il genere e cambiare, xkè in questi anni han fatto un regresso in tutto tranne che nella grafica...tanto è vero che ogni anno appare la notizia del remake del 7 xkè anche loro si sono resi conto che dopo il 7 cè stato veramente poco se non giusto ff8 ff9 che son ancora di buona fattura quando erano ancora su ps1 e forse pensavano ancora un po piu alla trama e non alla grafica...

Io credo che dopo questi ultimi capitoli tutti simili per rinnovarsi dovrebbero tornare un po al vecchio stile, quindi basta con questo fantasy alla star wars, ma tornare a uno stile piu cyberpunk o medievale tipo i vecchi ff o ff9.

E la mia speranza è quella di vedere un giorno personaggi piu carismatici e caratterizzati come una volta, magari anche piu cartooneschi come in ff7 e ff9...sinceramente queste checche da copertina di vanity fair han rotto il cazzo...ricordate come erano vari i vari Cloud,tifa,barret,red XIII? ora invece....

I migliori prodotti la Square li ha lanciati su ps1, oltre ai final ricordo un Chrono Cross che era un gioco stupendo con grafica e ambientazioni fantastiche che purtroppo usci solo in versione USa ma era davvero un capolavoro con personaggi vari e particolari che se lo rifacessero ora farebbe record di vendita... Insomma speriamo tornino ai vecchi livelli...

mi scuso per il post eccessivamente lungo, ma son un vecchio fan molto deluso da una casa di videogiochi che ora si dedica a un target di bimbiminkia...credo che anche coloro che han potuto giocare ai vecchi ff condividano...
  10. <FinalFantasy>

<FinalFantasy> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mha.....io ho giokato a quelli vekki(sono un grandissimo fun della serie)..a me sono piaciuti tutti fino al 10...tutti quanti mi anno entusiasmato e tutti li rifinirei 100 volte(nn kapisco koma fai a dire ke il 10 nn t è piaciuto(vbè poi ognuno la pensa cm vuole))...l'11 x il pc nn ci ho giokato e il 12 nn mi è piaciuto poi così tnt:(...xò degli altri sn soddisfattissimo e aspettero i prossimi kapitoli:roll:...

ps:a me sebra ke i FF abbiano fatto un kalo solo nell'ultimo kapitolo cioè il 12(all'11 nn ho giokato)a me le battaglie a turni mi piacevano troppo:cry:
  11. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    mah, son tutti uguali, il 10 come storia non mi è piaciuta per nulla, ambientazione tanto meno, e i personaggi ancora meno...insomma poco carisma ci vedo...poi son gusti...ma secondo me dopo il 9 lo spirito dei ff è morto...vorrei solo tornassero agli albori...cmq se mi dici meglio il 10 degli ultimi ti do ragione^^
  12. Luz88

Luz88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Concordo pienamente con quello che hai detto...
    I Final Fantasy della PS1 in quanto a storia, personaggi e loro caratterizzazione sono i migliori..
    Non che il 10 e il 12 non mi siano piaciuti (anzi)... Ma il 7, l'8 e il 9 SECONDO ME sono una categoria sopra (ovviamente non parlo di grafica ma di storia, personaggi ed emozioni)..
  13. <FinalFantasy>

<FinalFantasy> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x me lo spirito de ff è morto dp il 10(poi qst è qll ke penso io)...certo un benedetto remake del 7....bhe penso ke farebbe il record di incassi!!!!

ps:nell'attesa vorrei comprarmi ''the last remnant'' ma nn so se è uscito x la ps3 :p...
  14. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    si infatti, cioè cmq eran 3 capitoli ma in tutti qualcosa cambiava, in questi sembra tutto troppo smile a partire dai pg alle ambientazioni...

voi avete piu visto citta come Midgar, o costa del sol?o posti come il gold saucer ? personaggi fumettati e ben distinti tra loro? musiche stupende, personaggi e intrighi epici? io no...

Ma anche lasciando perdere il 7 che è obiettivamente il migliore della serie e mai piu raggiungibile forse, basta prendere come esempio anche il 9

FF9 in se non era un capitolo che si puo definire capolavoro, pero a mio modo di vedere era molto divertente un capitolo carino senza troppe presunzioni, con personaggi molto ironici e divertenti come se fossero uscito da una fiaba, le ambientazioni eran un fantasy medievale che era molto bello...

negli ultimi FF quello che noto è una eccessiva voglia di fare un prodotto che "sbulacchi" che sia serio, ma non si rendono conto che invece facendo cosi diventa molto "infantile". Poi saran gusti ma a me queste ambientazioni alla star wars con astronavi futuristiche mi fan schifo...rivoglio il vecchio Highwind, o navi piratesche fantasy...

Dal 10 in poi è come se avesse cambiato nome Final fantasy per me.

http://www.youtube.com/watch?v=Dy-3A6iBNqo cioè guardate la differenza, io preferisco davvero questo al 10 anche come grafica personaggi..

ah cmq ho dimenticato in precedenza di citare un grande capolavoro square come Vagrant story...
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  15. xX_H2O_Xx

xX_H2O_Xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vagrant story nonostante fosse davvero un capolavoro in pochi se lo ricordano...e poi la capigliatura di Ashley Riot era fichissima!!!!(per chi non lo sapesse Ashley era il protagonista)
  16. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah ti dirò la verità, anche a me quelli per ps1 sono piaciuti veramente un sacco i primi capitoli me li sto rigiocando per DS in questo periodo, il 10 mi ha fatto parecchio cagare, il XII invece, come storia penso sia abbastanza sottotono, ma come gameplay mi e piaciuto moltissimo, apparte le invocazioni che in sostanza non servono a niente, anche come longevità è molto buono sopratutto se uno si mette a fare tutte le sottoquest (che in realtà poi non sono neanche tanto "sotto").
    Il 7 è sicuramente un ottimo titolo, ai tempi però mi ricordo che la barriera linguistica è stata un po limitante, ma fortunatamente l'ho rigiocato anni dopo con una base di inglese decisamente migliore.
    L'8 è criticatissimo e molti dicono che sia probabilemente il piu brutto per ps1, a me invece e piaciuto quasi quanto il 7, e il sistema juction era veramente una figata :asd:, anche il 9 era interessante, mi ricordo di aver speso un bel po di tempo a cercare le coccografie...
    Speriamo che questo XIII sia un evoluzione nel gameplay ma, a differenza degli ultimi capitoli, abbia una trama quantomeno interessante, che magari abbia delle invocazioni che nel gioco servano a qualcosa, e soprattutto che abbia un mostro finale che centri con la storia (vedi il 9, ma anche il XII)
  17. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    rivoglio la knight of the round
  18. zanna80

zanna80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sto aspettando con molta impazienza il nuovo FF per playstation3, talmente c'è penuria di FF e GDR per la nostra amata console che ho appena comprato FFVII - FFVIII - FFIX...non saranno giochi next-gen o roba del genere ma sono sicuramente fantastici e non hanno nulla da invidiare alla scarsità di titoli di casa Sony.

Secondo me Ff XII non è così male come si dice, ok non ha nulla a che vedere con i combattimenti casuali (ogni tanto sono fastidiosi) e ha creato un modo di combattere completamente diverso e sotto questo punto di vista innovativo (almeno credo), come trama non era il massimo, mille volte meglio FF VII!
  19. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    io ho vissuto i miei momenti videoludici (e non), + belli che abbia mai passato con i final fantasy.. purtroppo il 12 per me è stato un flop.. ci ho giocato moltissimo ma la trama me il coinvolgimento sono stati zero... purtroppo... mi sono mancati moltissimo i momenti di riflessione del gruppo, i monologhi del personaggio carismatico, magari anche la storia d amore, perchè no... voglio essere trascinato di peso nel mondo di final fantasy ancora una volta.. speriamo in questo XIII
  20. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OH MIO DIO.....ma avete visto che popò di trailer che c hanno tirato fuori????cioè io avevo i brividi....Eppoi il versus è di un ignoranza inumana.....Non sto più nella pelle......secondo me saranno entambi da 10 su 10....un esperienza unica nel mondo dei videogames....Tornando magari anche ai fasti del VII.....