1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Ora che mi ricordo, avevo già l'arma finale a fang, la Lancia di Cain :) Per light e Hope la gladius a lv base e per Hope la prima di tutto il gioco :asd:

Ryu_HayabusA ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Continua fino alla fine;) Lasciati per adesso le cose secondarie e goditi il finale :cool:
  2. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    io intendo nel proseguo del gioco che armi finali hai sviluppato??:p
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    anchio sono decisamente malato ma preferisco che mi duri qualche mese. devo godermelo bene..

poi più di 100 euro tra gioco e guida.. devo pure ammortizzare in qualche modo la spesa!!!:D:D:D
  4. Ryu_HayabusA

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Ahhhh. Allora per Light la cuore di leone (equilibrata per pot fisica e magica e poi si può attivare l'abilità di sintesi crisi fortuita)a Hope la Vidofnir (Utilissima per il prolungadifesa II) Snow il Tao Protettivo(plus barriera, molto utile per subire molto meno danni con sentinella) Vanille Stelo di belladonna (plus indebolimento II, importante se si vogliono sconfiggere gli adamantarth con ade nelle prime fasi dopo la fine del gioco) e fang la lancia del dragone e la nimrod.

Ryu_HayabusA ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Anche io volevo farmelo durare, ma proprio è più forte di me :cry: Appena mi prende è dura che lo mollo :asd: Comunque come sono malato io, farò per tutte le armi dei personaggi la finale :asd:

Intanto la nostra guida è numerata :lalala: n. 3057 :asd:
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  5. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ovviamente tutto portato all'ultimo stadio giusto??
  6. Ryu_HayabusA

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Certamente ;)
  7. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ti ringrazio tantissimo..cmq aiuti per battere
    gyactus con 5 stelle :rotfl:...
  8. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    sto trovando difficoltà nella missione 64, avete suggerimenti?
    ma mi sa tanto che qualunque strategia io utilizzi non risolvo nulla perchè devo farmare ancora -.-
  9. Ryu_HayabusA

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Usa
    Fang vanille e hope. Parti con Sabotatore, terapeuta e sinergista. Fai mettere sopratutto Fede, audacia e sprint a tutto il gruppo. Con il sabotatore infliggi daegis, daesphara e altri status. Nelle fasi iniziali non ti preoccupare troppo dei danni, non sono molto pericolosi.La strategia praticamente è questa: Appena fa forte inespugnabile, metti 2 sinergisti e 1 terapeuta. quando riparte all'attacco, usi 2 sabotatori e un terapeuta, infliggi status (è di vitale importante infliggere bio ogni volta, solo così si può vincere). Dopo di chè parti con Attaccante, Occultista e terapeuta. Fai sempre lo stesso procedimento e vedrai che lo massacri ;)

Ryu_HayabusA ha aggiunto 5 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Usa
    Equipaggia cuore di leone a Lightning ed equipaggiala o con Fusiaccia dinamica, fregio del campione, scelta facile, bestiario. Usa almeno 2 di questi accessori con la cuore di leone e ti apparirà tra le abilità crisi fortuita. Fatto questo, metti light, snow (o fang) e hope, Occultista-sentinella-terapeuta e con un pò di fortuna lo devi mandare in crisi molto velocemente, appena in crisi lo massacri con raid inesorabile ;) Non ti viene subito la crisi, quindi devi riprovare più volte la missione.
  10. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga sono al capitolo 13
    ho superato il pezzo dei teletrasporti...in squadra ho light con pv sopra i 5000,att sopra i 1100 e magia sopra i 700,ho snow con pv sopra i 7000 att sopra i 1100 e magia sopra i 600 ho vanille con più di 5000 pv att introno ai 600 e magia sopra i 1100...ho i ruoli prinicipali nel crystallium al massimo e per light ho la gladius con la stellina che ho trosformato...con snow il cerchio energetico che ho trasformato e con vanille lo stelo di belladonna che ho trasformato...che dite ce la faccio x il boss finale?ma il trofeo che dice di battere il mosto nelle lande di pulse è quel tipo enormemente grande che sempra una roccia enorme grigia e rossa?no perché in lontananza l'ho visto e davanti a me c'era pure quell'animale a 4 zampe gigante ma in confronto mi è sembrato una merdina xD ma è possibile batterlo quel mostro enorme allora?
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    è la tattica che utilizzo io, solo che sotto i 9.000.000 non riesco a portarlo, però mi sono reso conto che hai ragione, bio è veramente importante.
    eventualmente tra poco o domani riprovo ma la vedo dura
  12. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Raga vi chiedo...ma il cap 13 è proprio un capitolo o è solo il boss finale??
  13. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    è un capitolo compreso boss
  14. The Big Magician

The Big Magician Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti, volevo chiedere a ki avesse finito gia il gioco se le missioni caccia dalla 21 alla 27 presenti nella torre di Taejin sono ripetibili dopo aver finito il gioco. perke subito dopo ke le concludi nn le puoi ripetere... mi serve sapere questo per ottenere il trofeo ps3... grazie in anticipo...
  15. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    guarda sono ancora al cap 9 ma tempo fa sulla guida avevo letto che le missioni erano ripetibili, però meglio se aspetti conferma da chi già le ha fatte
  16. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono all'ultimo capitolo
    e all'ultimo boss orphan...è forte!consigli?tenendo conto che in squadra ho light vanille e snow...certo che balandres faceva proprio schifo...
  17. The Big Magician

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nella guida ufficiale fanno usare sempre light fang e hope... è la miglior combinazione dicono... se vuoi ti faccio uno scan della pagina della guida...

The Big Magician ha aggiunto 7 Minuti e 9 Secondi più tardi...

eh lo so ke sono ripetibili le caccia... però queste qua ke incontrerai, dopo ke le hai completate,
    subito dopo vai dall'omen e nn ti fa piu parlare
    ... per quello... volevo sapere se almeno dopo aver finito il gioco te le faceva rifare...
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  18. rokko

rokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma i miei fang e hope fanno schifo invece snow e vanille sono fortissimi....
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  19. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Mi associo, stramaledetto
    Orphan, io uso light, fang e hope ma mi fa comunque il culo a strisce prima che gli abbia tolto mezza vita, e dire che ho il cristallium al max...
    Consigli?
  20. The Big Magician

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora ti dico...

lightning(atk occ ter) fang(atk sentinella sabotatore) hope(occulista sinergista terap) con 3 pg hai tutte le classi... per quello consiglia questi 3 la guida...

orphan:
    nella guida dice di creare l'optimum furia (atk atk occ) e impostare fenice come optimum principale (ter sentinel ter). equip light con tutte le corone angeliche ke hai.
    orphan utilizza 2 modalità: polo yang e polo yin e ad ogni cambiamento fa la mossa guidizio spietato ke è un attacco ad area. per nn crepare usa l'optimum fenice quando esce il messaggio.
    imposta l'optimum trimuri(ter sabot sinergist) e aspetta ke vanille buffa tutti. fatto questo metti raid inesorabile (occ atk occ). se i pv di un pg scendono sotto il 50% metti fenice per recuperare subito. quando la prima crisi è quasi finita imposta fenice e preparati all'attacco guidizio spietato.
    in modalità polo yin il porko usa attakki piu forti e rimuove tutti i buff e debuff messi. continua con raid inesorabile e cerca di riempire la catena velocemente, owiamente curati con fenice se necessario. quando entra in crisi smette di attaccare il boss e anke se strano anzike attaccare te devi usare l'optimum trimuri curandoti e togliendo i debuff con esna. se avanza ankroa tempo owiamente vai di raid inesorabile e attaccalo. e preparati con fenice al nuovo attacco giudizio spietato... poi diventa un po pazzo il boss e ti spara a caso l'attacco guidizio spietato... appena lo vedi imposta fenice mi raccomando... e continua ad usare la tattica di sopra finke nn finisce i pv...

orphan 2:
    ora hai sentenza addosso quindi devi sbrigarti... vai di raid inesorabile e mandalo in crisi...se ci fai caso nn toglierai niente in questa fase, perke lui è immune finke nn lo mandi in crisi. l'abilità di light giostra furiosa riempie tanta catena, quindi cerca di usarla, però devi selezionarla da abilità... e owiamente curati se necessario... quando va in crisi se lo lanci in aria orphan può attaccare quindi okkio ai pv sempre... quando finisce la crisi imposta l'optimum trimuri cosi gli togli i suoi buff con sabotatore.
    ripeti tutto questo finke nn muore... ci vorranno circa 3 crisi per ammazzarlo...

The Big Magician ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

però voglio ricordare a tutti il mio problema... cioè se qualcuno sa dirmi se le missioni caccia dal 21 al 27 presenti nella torre taejin si possono rifare finito il gioco... perke subito dopo averle completate nn è possibile...

scusami ciccio8... dimenticato gli spoiler....
    Ultima modifica: 31 Marzo 2010