1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi...io sono arrivato alla fine del capitolo 4 e devo dire che fin qua non mi sembra assolutamente un vero final fantasy.
    Bisogna solo andare avanti per la strada prestabilita senza nessuna città da esplorare, senza nessuna strada alternativa, senza nessun minigioco, senza segreti da trovare, senza locande dove riposare, senza gente con cui parlare direttamente, senza negozi fisici che son stati rimpiazzati da un tristissimo "e-shopping"...insomma, senza tutti quei componenti che rendevano magici i vecchi final fantasy! I vecchi ff7 e 8 erano tutta un'altra cosa!
    Ma è davvero tutto così questo final fantasy? Bisogna semplicemente andare avanti di livello in livello, passando dal punto A al punto B guardando i vari filmati e sconfiggendo mostri?
    Lo trovo un pò noioso alla lunga!
    A mio avviso questo gioco può piacere a chi non ha mai giocato ai vecchi final fantasy ma lascerà con l'amaro in bocca tutti i fan di lunga data che per 5 lunghi anni l'hanno atteso, aspettandosi una storia colossale, una world map gigante e tante ma tante città e missioni secondarie! Questo è un buon gioco per carità, ha tantissimi pregi come grafica, colonna sonora, stile di combattimento frenetico, una buona storia....ma non è un final fantasy. É praticamente un action game alla bayonetta, gow, devil may cry ecc ecc solamente che si combatte (quasi) a turni.
    Final Fantasy 13: l'han chiamato così, ma non merita di portare quel nome!!!

detto questo in realtà ero venuto semplicemente per fare una domanda ma già che c'ero mi sono sfogato un pò. Ovviamente siete liberi di essere d'accordo o meno col mio pensiero :lalala:
    Ora passo alla domanda:
    É normale che nelle armi mi segna ancora 0/400 punti esperienza?
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  2. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    non preoccuparti, le armi non prendono esperienza in base alle battaglie che fai ma devi andare nell'officina (al punto di salvataggio) e usare i materiali per potenziare le armi oppure gli accessori;)
  3. Tony Fantasy

Tony Fantasy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate sono all'11' capitolo e sono entrato
    in una galleria dopo aver attraversato la pianura. Se non si segue la freccia si arriva a dover affrontare un robottone con 1400000 pv:-o e riesco a malapena a resistere ai primi 2 attacchi che fa. Devo affrontarlo dopo o livello un po'? Cosa c'è nel forziere che protegge? grazie :D
  4. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Lascialo perdere per ora :asd: Lo potrai fare in un secondo momento :)
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    se non ricordo male una banda di platino

@gurzo:
    non riesco a trovare l'ultimo rottame, mi sono grato tutta Oerba.
    cosa dava come ricompensa?
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se hai già fatto 1000 passi su pulse, ti dà degli oggetti che praticamente ti implorano ad esser rivenduti, così coi soldi ci puoi comprare subito gli oggetti necessari all'upgrade delle armi al secondo stadio. vale decisamente la pena trovare l'ultimo pezzo, non è niente di difficile
  7. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    vorrei un piccolo consiglio
    sono al capitolo 10 ho appena battuto CID, e visto che ho sbloccato tutti i ruoli per tutti i personaggi, volevo sapere quando trovero un luogo degno di nota per livellare come dio comanda. In attesa di tale luogo io sto aumentando il cristallium solo del ruolo/ruoli principali dei vari pg, sto andando bene oppure devo cambiare rotta?
  8. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    grazie della risposta, dopo mi faccio un altro giretto.
    se per ipotesi io non ho fatto 10000 passi e vado a parlargli, dopo posso ri andare a parlargli quando li ho fatti?

lion-h ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

su gran pulse in un punto fai 6600 a botta
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si si (così facendo si sblocca anche l'obiettivo Esploratore).
    è necessario anche parlargli dopo aver trovato tutti gli oggetti del gioco per poter così sbloccare il relativo obiettivo Collezionista
  10. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ok grazie mille, dopo faccio di nuovo un giretto anche se sulla mappa non mi spuntano più icone per il relativo oggetti -.-
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  11. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Ciao a tutti, sono al capitolo 11 e c'è un boss che mi fa dannare, ovvero
    l' Esper di Vanille... come si fa a fargli riempire la barra decentemente?? Solo in due è una faticaccia.
    e un' altra cosa: sempre nel capitolo 11
    ho lasciato la pianura dopo un po' perchè volevo proseguire con la storia e avevo sentito che ci si poteva tornare prima della fine, ho fatto solo due missioni perchè alla terza devo trovare un mostro che non è segnato sulla mappa... Può essere che lo trovo più avanti?
    per chi ha finito il gioco, com'è il boss finale? E' potente oppure se uno livella sopra la media diventa una passeggiata? Qual è il mostro più forte del gioco?
  12. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    la sfida con il boss finale si divide in 3 scontri:
    il 1° è stato abbastanza semplice
    il 2° un pò più difficile infatti a differenza del 1° sono morto 2 volte prima di batterlo
    il 3° è stato semplicissimo, ho pure preso 5 stelle:asd:

avevo i 3 ruoli principali del cristallium al 4° livello e con lighting avevo l'arma di 2° livello
  13. Tony Fantasy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda ha dato molti problemi anche a me fai così:
    imposta come optimum vanille sabotatore e fang attaccante, e lo usi all'inizio. Appena gli hai inflitto gli status negativi passi all'optimum occultista sentinella. Quando fang si indebolisce metti terapeuta sentinella. Poi appena lui smette di attaccare passa a occultista attaccante e concentra l'attacco per 2 turni circa. Continua così, quando non attacca occultista attaccante, appena parte l'attacco occultista sentinella e se fang è debole terapeuta. Se ti manca poco alla gestalt e il tempo sta per esaurirsi tenta il tutto per tutto con attaccante occultista fino alla fine. In caso di pericolo puoi usare megaene per salvarti. La cosa + importante è fare attenzione quando ricomincia l'attacco perchè se fang non lo istiga e colpisce vanille te la fa fuori senza tempo di curarti
    Io sono riuscito proprio alla fine dopo alcuni tentativi. Secondo me è il più ostico.
  14. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti ho un problema al cap 4 contro Odin :
    Ho letto in giro che devo alternare carica tutelata a doppia potenza quando alza lo scudo ... il problema è che mi uccide in 3 secondi -.- e dato ke il gioco è lineare e i mostri su cui prendere punti come numero son quelli , la cosa mi irrita parecchio ;(
    premetto che il cristallium l ho potenziato il + possibile sia con Light ke con Hope e fino ad ora nn avevo avuto problemi a battere mostri .
    Ogni consiglio è ben accetto :)
  15. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    guarda, l'unico aiuto che posso darti è
    di curarti con hope e attaccare con light, odino segue una serie di attacchi sempre in ordine, quindi non appena sai che deve usare lo scudo passa ad un optimum più aggressivo, e attacca con tutti e due per poi tornare a curarti con hope quando odino ritorna ad attaccare. Ho la guida ma vedo che hai già scritto la tattica ideale e io in poche parole te l'ho ripetuta ma con me ha funzionato, non al primo colpo certo, magari riprova ;)
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  16. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    è indispensabile la guida oppure è talmente lineare che non serve a niente ?
  17. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    se vuoi giocarlo per puro divertimento allora non preoccuparti, se hai problemi scrivi qua, ma se vuoi prendere il platino allora la guida è indispensabile
  18. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    i ho comprato sia il gioco che la guida ... volevo sapere .. il platino è facile come quello di AC2 o difficile come quello di bayonetta ?
  19. Tony Fantasy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prova a fare così a me non ha dato molti problemi:
    oltre agli optimum che hai già prova a farne 1 con due terapeuti, per momenti di crisi, e uno con light terapeuta e hope occultista perchè ho notato che se hope fa il terapeuta la barra non si riempe quando ricarica la vita se lo fa light si. Alterna carica distruttiva(attaccante occultista) e doppia potenza quando si para e quando attacca alterna carica tutelata e distruzione tutelata(occultista terapeuta) per riempire la gestalt velocemente
    Attendo la tua riuscita:D
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    @bahamut: alla fine son riuscito a prendere l'oggetto che mi mancava, lo dava in automatico una volta sconfitto
    il Nosferatu
    , io inizialmente avevo saltato la sfida e di conseguenza l'ogetto :)