1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non l'hai neanche in mano, aspetta a criticarlo no...
    E' un Final Fantasy EVOLUTO, non che "non è più un FF" come leggo sempre.
    Le cose cambiano, mica possono rimanere sempre le stesse.
    E se questa è una svolta casual aspetta ad affrontare i boss del gioco, poi mi dici :asd:
  2. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non l'ho in mano, ma dopo averlo provato, dopo aver letto ogni santa recensione (che stranamente concordavano tutte sul fatto che con FF non centrasse un tubo), dopo aver visto video su video... cavolo, mi manca solo di finirlo da me... e non posso esprimere la MIA opinione?

Solo qualcuno che non si è fatto una cultura di FF e non conosce il mondo dei JRPG potrebbe dire "questo è FF"...

Io dico che se avesse avuto un altro nome, nessuno si sarebbe nemmeno MAI azzardate a compararlo a FF...

Cioè davvero, si fosse chiamato "Sword of Ligth" (per dire un titolo che m'è venuto in mente), chi mai lo avrebbe paragonato a FF??? Cos'ha di FF questo???

Prendiamo LO: io manco sapevo ci fosse dietro Sakaguchi... eppure SUBITO ho detto "cristo, ma questo è FF"

MA VAAA?! Quando ho letto in giro che infatti era fatto dal papà di FF (pensavo lavorasse ancora per la Square) ho fatto un balletto con un sorriso a 3000 denti in faccia

Questo invece PUR chiamandosi FF, da SUBITO mi son detto l'esatto opposto... (invece al contrario pensavo che ci fosse Sakaguchi dietro, ed ero già pronto a prenderlo a legnate)... e difatti le cose mi son tornate quando ho letto che Sakaguchi non lavorava più ai FF dai tempi del X (ultimo suo lavoro con tal marchio)

Forse, ripeto, è una cosa che i "new entry" della serie possono non capire... soprattutto da chi dice che i mostri casuali e la difficoltà sono dei difetti...

Ma ragazzi, se quelli che FF lo hanno nel sangue concordano che questo non centra (per quanto possano ammettere che sia un bel gioco a SE'), un motivo ci sarà per dio... no?
  3. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    anche io ho prenotato, lo prenotata (la CE) il primo giorno che era possibile prenotarla :D quindi sono fiducioso :)
  4. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gioco FF da anni e concordo con te.
    Questo nuovo FF è più un'esperimento per un cambiamento secondo me...
  5. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    secondo me è anche giusto che cerchino di rinnovarsi... cmq lo proverò e vi farò sapere se mi piace :)
  6. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si infatti! Era un commento neutro :D
  7. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    e la mia era una risposta neutra XD
  8. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio primo final fantasy spero di non rimanere deluso :p
  9. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    secondo me giocandolo come primo FF rimarrai sicuramente contentissimo :)
  10. Spritz_94

Spritz_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Ho appena finito di giocare i primi capitoli e devo dire che l'unica cosa che mi ha deluso fino ad ora è la grafica del gioco e la pessima qualità delle texture.
    Per il resto fantastico: storia, stile di combattimento, personaggi, tutto perfetto.
  11. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    è pure il mio primo e mi sta piacendo molto,ma capisco chi era affezzionato alla serie e si è visto stravolegere ogni cosa
  12. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    se è il tuo primo non potrai rimanere deluso, perchè preso a se stante (cioè senza paragonarlo al resto della serie) è un giocone!!!
    non avendo provato i precedenti, non hai da paragonarlo con niente, di conseguenza (teoricamente) ti piacerà!

io sotto quest aspetto concordo con Mommox, non lo considero FF, ma per me sarà comunque un capolavoro :D
  13. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scusa per caso tu l'avevi prenotato al GS come me? secondo te domani lo trovo???
  14. Spritz_94

Spritz_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    si, il 5 l'ho prenotato e oggi mi hanno chiamato per dirmi che era disponibile.
  15. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preso oggi nel primo pomerigio...diciamo che l'opinione personale rimane tale, ma vi assicuro che è un ottimo final fantasy...
    sarà pur differente dai predecessori ma questo non deve sminuire il suo valore...computer grafica e in game hanno ben poche differenze e difficilmente si nota il passaggio tra i due.
    si inizia con azione pura (entro i limiti dei gdr ovviamente) per continuare tra storia e sviluppo personaggi....
    insomma direi ottimo...mi piace tanto
  16. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    oddio secondo me ingame non è poi così devastante la grafica come lo è nei bellissimi filmati
  17. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    più che altro dovrei dire: concordo con il rinnovare le cose, ma non se ne sentiva il bisogno secondo me... posso capire quando si parla di rinnovare un genere di "nicchia" (nel senso, con poche scelte di titoli per i giocatori), ma in un mondo pieno zeppo di JRPG, cosa costava mantenere inalterate le origini della serie? Potevano benissimo partire da 0 con un nuovo titolo, innovando il "genere" ma senza rovinare una saga... almeno io la penso così (perchè ai voglia prima di vedere un FF come gli altri da parte della Square adesso... dovremo buttarci sulla Wii con The Last Story... >.>... e giocare sulla Wii a me da non pochi fastidi visto che la odio... ce l'ho e prende solo polvere)
  18. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ha me non mi hanno chiamato... devo preoccuparmi? :cry:
  19. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    può darsi che aspettano il 9 ;)
  20. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vabbe sarebbe mal di poco... io domani capito, tanto a scuola entro alle 10, al massimo faccio un giro a vuoto... se c'è però sono più contento :D