1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Essendo domani l'8 è praticamente scontato che tu lo possa trovare... anche se altri non rompevano il Day One, GS quasi di sicuro l'avrebbe fatto domani...

Io sono molto in dubbio se prenderlo o no... carenza di soldi più che altro (visto che DEVO prendere GoW3...)

Certo potrei giocarlo e rivenderlo (tanto dura poco), però odio rivendere i giochi...
  2. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    fa come ti senti... intanto potresti comprare FFXIII e non prendere GOW3 al D1, oppure il contrario... dipende quale ti attira di più... cmq grazie per il parere :)

io prendero FFXIII e basta, anche perche sto mettendo da parte anche i soldi per un 22" full HD, dato che ora gioco alla PS3 sun un tubo catodico 15" :(
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    non so se domani lo troverai, io ho chiesto al mio GS se loro la vendevano già e mi hanno risposto che non hanno ancora ricevuto l'ok per venderlo quindi lo prenderò martedì:asd:, però puoi provare magari a te va bene
  4. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    le mie fonti dicono che il D1 è stato rotto da Feltrinelli (300.000 euri di multa ....mi sembra tantino)
  5. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh lo so... solo che FF mi ha deluso parecchio (l'ho provato)... per mio modesto pensiero, non lo vedo come un FF... bello quanto volete, ma se avesse mantenuto le sue origini (e non avesse seguito la "moda" dello stravolgere i classici) sarebbe stato un gioco migliore...

Comunque devo vedere che fare, ho appena fintio Heavy Rain e ho da finire WKC... ma credo che GoW sarà imperdibile (anche se lo ammetto, GoW non mi ha MAI attirato molto, questo capitolo sembra veramente un ecellenza... a parità di prezzo, sarei più orientato verso GoW3)

Poi si vedrà, tanto prima che esca (gow) ho tempo per decidere...

p.s. il Day One deve essere rispettato... se beccano i primi che l'han rotto si beccano multe abnormi (non saprei dirti quanto grandi, ma è una cosa seria)... GS solitamente lo rompe DOPO che lo han fatto altri (per pararsi, direi giustamenti, le chiappe)...
  6. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    secondo me non vale la pena spendere 70€ per quelle poche ore di GoW... (che io prenderò usato appena finirò FF, che invece mi durerà sicuramente dalle 70 alle 120 ore...)

le multe variano dai 1000 ai 15.000 € (non so da cosa dipende)
    me l'ha detto il mio negoziante che non me l'ha voluto vendere ieri :)
  7. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vabbè ma se è stato già rotto ormai il GS lo venderà... speriamo :p
  8. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    si si vende ...ma mia copia l'ho presa al GS (era prenotata)
  9. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    si hai proprio ragione, ho provato la demo di GOW3 e devo dire che è strepitosa la grafica(anche FF13 eh :asd:) ma se devo decidere come spendere 70€ preferisco farlo per un gioco che dura molto, poi naturalmente c'è chi aspetta giochi da una vita e non può aspettare oltre per averlo
  10. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma date indietro un po' di usati e prendeteli tutti e due, come ho fatto io...
  11. xBLACKx

xBLACKx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ho preso ff da BB e mi hanno Dato un BD di ffvii. comunque volevo chiedere a chi aveva la guida se mi poteva dire come, dove esoprattutto se bisogna e non fare qualcosa di particolare x poi prendere l'arma + forte del gioco. grazie. (non rivorrei fare la ca**ata fatta nel 12 di aver aperto tutti I tesori)
  12. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ogni personaggio ha la sua arma personale, non ce n'è una più forte che vale per tutti, o così credo eh, la guida mi dice l'elenco di armi di ogni personaggio quindi presumo non esista L'Arma
  13. ramon_magni

ramon_magni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono appena tornato a casa...e a bg il mw ha rotto il day1!!!ho qui stretto tra le mie braccia la limited edition!è troppo bella...ora accendo la play!:D
  14. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicono che sia il FF più corto, un mio amico l'ha finito in meno di 30 ore

sicuramente più di GoW (ma sono due generi diversi) ma io da un FF mi aspetto molto, ma molto di più... e spendere 70 euro per una delusione non mi va molto

aggiungo: i soldi li spendo per la qualità del gioco, non per la durata... ad esempio GTA4? Soldi che ho BUTTATO... Heavy Rain? Corto (si fa per dire) ma intensissimo, soldi spesi magnificamente
  15. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    sarò demente io:

ma il boss sul lago ghiacciato mi sta facendo girar le balle di brutto,faccio come mi dice di fare il tutorial ma mi secca sempre alla prima snow e poi lightness,avete dei consigli?sono un niubbo ma è tutto il giorno che cerco di buttarlo giù ma non ce la faccio proprio
  16. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    capisco cosa intendi, ma è anche vero che Io tra i due generi preferisco FF... che so già che non sarà una delusione ;) e che mi farò durare a lungo...
    in questo lasso di tempo il prezzo di GoW senderà sicuramente (o addirittura potrei trovarlo usato) in questo modo ci avrò guadagnato.

ma posso capire che a molti non torni il mio ragionamento :asd:
  17. zuppamen

zuppamen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ragazzi ho appena comprato Fxiii dal mio negoziante di fiducia asd volevo chiedervi ma si può mettere la lingua giappo ?
  18. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no bè è un ragionamento giustissimo... solo che è applicabile anche al contrario... anzi, forse è più applicabile al contrario asd

nel senso: prendo GoW a prezzo pieno (come prendi tu FF a prezzo pieno)... solo che mentre FF sarà già sulla via del calo di prezzo quando uscirà GoW, invece GoW (nel caso prendessi FF) dovrà appena uscire e quindi ai voglia a vederlo calare di prezzo

inoltre ripeto che per me sarà una mezza delusione, però comunque l'interesse (puramente per la grafica e i personaggi, visto che per il resto per me è quanto di più lontano possa esserci da un FF) c'è nel provarlo...

ora, se dovessi riuscire ad avere i soldi per ENTRAMBI i giochi con sicurezza, prenderei subito FF e dopo anche GoW... sennò penso che dovrò, purtroppo, puntare al secondo e aspettare che FF scenda di prezzo
  19. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io non sono assolutamente un appassionato del genere ma ti posso dire che questo gioco è molto ben fatto e faresti un grosso errore a non prenderlo, non ti basare su giudizi negativi "per sentito dire".
    Certo i suoi difetti li ha e sono stati ampiamente dibattuti nei mesi scorsi, resta comunque un gran gioco e rappresenta il top nel suo genere per questa generazione.
    A chi si lamenta di continuo consiglierei di tornarsi a giocare giochi come Lost Odyssey, zeppo di incontri casuali che ti scassano le balle nel mezzo dell'esplorazione, combattimenti ultradifficili, menù vetusti e macchinosi etc.
    Square ha avuto il coraggio di innovare un genere vecchio e stantio da anni e, a mio modesto modo di vedere, lo ha fatto nel migliore dei modi per quanto riguarda i combattimenti e la progressione dei personaggi (cristallium).
  20. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa marco, ma qui casca veramente l'asino

La Square ha fatto IL danno, altro che innovazione

ha preso FF, uno dei pochi giochi che sarebbero dovuti rimanere invariati (visto i mille mila JRPG in circolazione) e l'ha stravolto

LO invece è il vero e unico FF della next gen, altrochè... non a caso è fatto da Sakaguchi (quello che FF l'ha creato, mica il primo barbone preso per strada)...

FF è quello, è fatto da incontri casuali, da tante ore di gioco, da tanti piccoli particolari che in questo FF (che ti ripeto, HO PROVATO) non ha

Sennò non starei nemmeno qui ad avere dubbi: fosse un VERO FF (visto che gli ho giocati TUTTI tranne quella cosa immonda dell'X-II) l'avrei preso subito senza pensarci minimamente

non sto qui a dire che FF XIII faccia schifo, non avrei sennò nemmeno l'intenzione di prenderlo

dico però che sentir dire che è adirittura il miglior JRPG di questa generazione... no bè, non ce la faccia proprio... e nemmeno a sentir bistrattare così LO, solo perchè è difficile (lo è, ed è un PREGIO altrochè) e perchè ci sono gli incontri casuali (me li sono GODUTI per anni io gli incontri casuali in FF... e in tanti altri JRPG degni di esser definiti tali)

i menù vetusti poi... cioè... io mi chiedo davvero che senso abbia dire certe cose...

poi ripeto: contento di un gioco che di FF ha solo il nome ed è fatto per i casual gamers? ok, ci sta tutto...

IO me lo giocherò solo perchè è una buona prova grafica della Square e perchè sembra interessante... ma non lo paragonerò MAI nemmeno sotto tortura a uno dei CAPOLAVORI di Sakaguchi... (che ritengo secondo come importanza solo a Kojima in ambito di genialità)