1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bravissimo...ti quoto come non mai.. se mi immagino in un gamestop a dare via un gioco con su scritto final fantasy mi vengono i brividi....brbrbrb...maiiiiiiiii
  2. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se rimaniamo sulla logica che "via sakaguchi, via final fantasy" (e benvenuto The Last Story), questo FF si potrà benissimo rivendere... anche perchè io almeno di FF non ci trovo assolutamente nulla, se non il nome...
  3. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece ci ritrovo molto..storia , gamplay e rivoluzione...poi se sarà gradita o no qst si capirà solo a gioco in mano , sta a noi scegliere se vale la pena dimenticarsi ( è un modo di dire e solo per poco) i nostri amati ff vecchio stampo per provare qualcosa che senza dubbio sarà diverso.
    credo che le critiche siano più che giuste e le condivido per carità , solo che non giocare a qst ff non lo so...mi sembra cosi impossibile...i gusti sono gusti
  4. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh per me potevano cambiargli nome e sarebbe stato lo stesso... sarebbe come leggere un libro di harry potter scritto da stephen knig invece che dalla rowling... o giocare a un mgs che non è stato diretto da kojima...

senza contare che magari nel libro o in mgs, ci sono gli stessi personaggi, situazioni, ecc... in questo FF non c'è proprio nulla degli altri ff (se non le summon... relegate a transformers)...

cioè per ME che sono cresciuto coi FF, che gli ho giocati dall'I al X (anche il XII ma già quello non è FF per me) più spin off vari... vedere uno scempio simile è qualcosa che non sopporto (tutto in nome dei soldi)... se ci mettiamo poi che la risposta della square al "perchè non avete inserito più cose?" è stata "con questa grafica non potevamo inserire tante cose per motivi di tempo"... a me cadono le braccia... non solo perchè ci han messo una vita a farlo (e si è già rivelato il FF più corto in circolazione), ma anche perchè han puntato tutto sulla grafica, distruggendo il gioco in sè...

capisco che i tempi dove con tre pixel mi facevo 80 ore di gioco e altre 20-30 di subquest (per pompare i pg magari, per battere qualche boss) son passati... ma imo chiamare un gioco così Final Fantasy serve SOLO a fargli far soldi...

poi liberissimi di non condividere la mia idea, ma veramente... ho sentito tanta gente dire "lo compro perchè si chiama FF" e mi vien da pensare che la Square abbia proprio fatto centro...
  5. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e io ho visto giudicare ff 13 senza averlo giocato:)
  6. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Parole sante amico! E' inutile avere false speranze per questo gioco...
    Di sicuro sarà un buon Jrpg, ma non un Final Fantasy..
  7. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

sempre meglio d nulla allora:D
  8. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ragazzi non possiamo arrivare nel 2050 e avere un FF uguale e identico al tanto amato FF7 (non l'ho mai giocato ma so che è un capolavoro) se non si cambia qualcosa non si arriva a nulla. Questo FF riceverà qualche critica per le lacune evidenti per caratteristiche che ormai tutti i giochi di ruolo, classici o action o alla giapponese, devono avere, ma dagli errori si impara. Una volta ricevute le critiche e dopo aver visto le vendite basse allora capiranno quello che manca e magari ascolteranno pure le richieste dei giocatori. Se cercate il classico hanno messo da scaricare apposta FF7 e 8 sul psn. Ho cercato su wikipedia e dice che il primo FF è nato nel 1987, e visto che è andato bene hanno fatto i seguiti, ma comunque per arrivare al 7 e all'8 hanno dovuto cambiare qualcosa e credo che tutti coloro che amavano il primo FF abbiano dovuto accettare i cambiamenti, e appunto sono giunti fino al 7 che ha rivoluzionato la storia dei videogame. Per tutti quelli che dicono che questo 13° capitolo ha solo il nome di FF e nient'altro allora non lo prenda. Abbiamo questo e di questo dobbiamo accontentarci, io personalmente non vedo l'ora di averlo dato che lo aspetto da anni.
  9. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

perfetto con te fratello
  10. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una cosa è evolvere il gameplay

Un'altra è togliere il party, togliere le città, togliere gli npc, togliere i minigame, togliere le summon come le conosciamo...

E soprattutto togliere il CREATORE di FF...

Non prendiamoci in giro, questa non è l'evoluzione di FF, è un gioco XY col nome di FF sopra

p.s. conosco chi ha avuto il coraggio di ordinarlo dal giappone e finirlo (oltre a chi ha provato in anteprima per recensioni la copia EUR) e tutti concordano che con FF non centra una banana... quindi non diciamo "e io ho visto giudicare ff 13 senza averlo giocato" perchè è prorpio chi l'ha giocato che sta muovendo queste critiche
  11. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    io sono daccordo con te...

nonostante questo, trovo che sia un bellissimo gioco (da quello che ho visto/letto)
    diverso dai FF... ma comunque un buon gioco, non credo ci sia bisogno di boicottarlo, non ha rovinato la saga...
    FF è storia, non sarà di certo questo capitolo a infangarne il nome...
    spero possiate cambiare idea al riguardo :)
  12. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche per me cosi... non obbligano nessuno a comprarlo e nei giochi cm nella musica e nell'arte c sn cose che devono evolvere prima di migliorare FFXIII per me sara un gran titolo e non credo proprio che me lo lascero perdere.:D
  13. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non mi sembra di essere stato io a provarlo e tu fai pure , quello che mi piace e soprattutto se final fatasy 13 non ha nulla di ff lo giudicherò da me:)
    gli altri hanno le loro opinioni come è giusto che sia...tanto questa cosa del dire manca quello e quello ormai è una moda...questo è ff13 . giudichiamolo per quello che è.
  14. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Straquoto... trovo le discussioni dei waiting for tutte identiche...pochi giorni e poi giudichiamo tutti ;)
  15. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    io prima di dire se fa cagare o se è fenomenale, aspetto il 9. tante persone parlano solo per sentito dire o solamente perchè hanno letto delle recensioni. i gusti in fatto di videogiochi sono molto soggettivi. non lo dimentichiamo
  16. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

appunto quoto ho detto lo stesso:)
    ogni tanto dei conti con il passato non se ne può più:D
  17. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che voglio far capire io è tutt'altro:

non ho MAI detto che farà schifo, che sarà un brutto JRPG o che

ho detto che gli elementi di FF non ci sono, e mi pare che non possa essere una cosa soggettiva o_o...

se FF si è distinto per tante piccole cose, come i party, le barre dell'ATB, la gestione dei personaggi (menù ecc.)... e altre cose... e ora esce un gioco che si chiama FF ma che non ha nessuna delle caratteristiche degli altri episodi

allora come fa a essere soggettiva la cosa?...

magari sarà anche bello, di sicuro... ma mai e poi mai riuscirò a vederlo come FF o_o
  18. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma pensavi realmente che TUTTI i final fantasy sarebbero stati la copia del 7, dell'8 e del 9? Ma smettiamola su, si vede e come che è un final fantasy.. In ogni caso giudizi o non giudizi, questo è il nome, questo è il gioco.. stop.
  19. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dire che non ha nulla di final fantasy è stato detto....e non sta ne in cielo ne in terra. come ho detto prima , un nuovo final fantasy da scoprire e amare:)
  20. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dai dimmi da cosa si vede allora, son curioso

Problemi se io, da FAN, avrei voluto che almeno il party ci fosse? O se avrei voluto ci fosse dell'esplorazione? O che non durasse 30 ore?

Ora voglio sapere cos'ha di FF questo, su...