1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Evidentemente non hai capito qual'è il motivo del discutere: che ci piaccia o no,questo è FF,un gioco che prosegue una serie "mitica" nel campo dei videogames,ed il solo fatto di limitarsi ad accettare il cambiamento senza battere ciglio non mi sembra il modo migliore per stimolare una sh...In questo gioco verranno tolti alcuni punti cardine di Final Fantasy,e questo perchè la SE sente il bisogno di un rinnovamento,che a molti può far storcere il naso,dato che si tratta di un jgdr,e non di un action gdr,cosa che stanno cercando di farlo diventare...inoltre credo che chiunque senta il bisogno di lamentarsi di certe cose,ha tutto il diritto di farlo,dato che se si è appassionati non vuol dire accettare senza fiatare il cambiamento,se si ritiene che questo possa essere in peggio...;)
  2. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma quali questi punti cardine che tolgono scusa?
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ma infatti questo Final Fantasy è qualcosa di nuovo, è cambiato rispetto ai capitoli precedenti(almeno da quelo che si vede in giro), e questo può essere un bene come può essere un male, è da considerare il tutto dai singoli individui in base ai propri gusti.
  4. world-map, città esplorabili, sub-quest, mini-giochi, interazioni con i png, negozi ecc... :p:p
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai mai giocato ad un Final Fantasy???Hai presenta la possibilità di avere una World map esplorabile,il poter interagire con chiunque nelle città,anche solo per scovare la più piccola quest secondaria,o il più piccolo ed irrilevante segreto del gioco???
    E questa è solo la critica che mi sta maggiormente a cuore,avendo giocato tutti i FF dal VII in poi...se vuoi conoscerne altre basta che leggi la pagina precedente di questo thread... ;)
  6. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    si final fantasy ormai è così, non si può più cambiare, io lo prenderò al day-1 e lo apprezzerò di sicuro perchè a me già piace così.
  7. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto e io volevo dire quello. viva ff13:cool:

Daniel85Formento ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

quoto..se volete il classico rpj non prendete qst ff no? secondo me basta avere il coraggio di allargare un po' gli orizzonti a qualcosa di nuovo..magari vi piacerà ancora di più..criticare un gioco perchè non è bello è un conto..ma togliere punti a priori a ff13 per la sua diversità è ridicolo..
  8. razzismo videoludico :asd::asd:
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    su rieducational channel
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cerchiamo una volta per tutte di fare un po' di chiarezza,dato che sembra che non ci si capisca in questo thread: nessuno,e sottolineo nessuno,sta togliendo nulla a FF XIII a priori,dato che tutti in questo thread hanno avuto la possibilità di vedere video ingame del gioco,e di leggere recensioni ovunque,di conseguenza hanno avuto la possibilità di farsi una propria idea su delle basi,non sul "nulla",quindi evitate di dare del ridicolo a qualcuno che la pensa diversamente da voi,soltanto perchè non la pensa come voi...
  11. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma non avete capito ciò che volevo dire io allora.. Intanto la world map non c'è più da ff X e non mi pare che il titolo abbia proprio fatto schifo.. Poi, questo titolo punta su altre caratteristiche, ma non vuol dire che debba essere uno schifo.. Io mi chiedo, una storia così intensa e con personaggi così ben definiti da quanto tempo è che non si vede nei final fantasy? E comunque si ho giocato ai ff dal VII al XII quindi non parlo a sproposito..
  12. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    nessuno di voi conta ff6 che è veramente il primo vero ff come lo conosciamo cmq....
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non mi sembra di aver detto che parli a sproposito,inoltre se rileggi i miei interventi sono il primo a dire che lo comprerò al D1,ti faccio solo notare come non c'è bisogno che tutti la pensino allo stesso modo in una community,e che non ci si deve arrabbiare se qualcuno dice che non lo comprerà per determinati motivi,del resto molto validi da amante della serie...;)
  14. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dire che è un picchiaduro action lineare e non paragonabile a nessun ff non è togliere "qualcosa" a ff ? mah ognuno la pensa come vuole e io non sono affatto arrabbiato:) solo credo che il ridicolo sia criticare cosi aspramente un gioco per dei cambiamenti tutto li...ripeto ho sentito dire che è un picchiaduro qualche pagina fa..:cool:
  15. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io non me la prendo assolutamente, anzi, lo scambio di idee è un'ottima cosa a mio parere! Piuttosto vedo che c'è una sorta aria prevenuta nei confronti di questo titolo e sono certo che i primi a dire che fa schifo si limitano solo a leggere i voti che danno quà e là senza leggere caratteristiche e storia.. Ora posto un video, anche se probabilmente molti lo avranno visto, ma rivederlo non è peccato e soprattutto invito coloro che non hanno visto nulla a dargli un'occhiata.. A me ha dato l'impressione di un film vero e proprio, non so voi http://www.youtube.com/watch?v=eJPbozRomX4&hd=1

Ah comunque ff X aveva preso 7 mentre ff XII aveva preso un bel 9.5 se non ricordo male.. così per farvi avere un'idea di questi voti
  16. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e io del ridicolo non l'ho dato a nessuno mi sembra chiaro , dico che sia nelle recensioni traspare il fatto che si abbasano voti e si elargiscono giudizi negativi dicendo manca questo questo ..come se fosse una cena di capodanno prestabilità..questo è ridicolo secondo me è lo ribadisco. non do del ridicolo a nessuno che sia chiaro:)

Daniel85Formento ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

quel traile l'ho postato pagine fa è la suoneria del mio cel con la canzone della mitica leona..:):):) il pezzo in cui ligh dice let's move è spettacolo =)
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non so chi sia stato a definirlo così,ma sicuramente la delusione per certe scelte magari l'avrà portato ad esagerare i suoi giudizi...resta il fatto che la serie sta prendendo la piega di un action rpg,che è ben diverso dai fantastici jrpg a cui eravamo abituati...;)

Su questo non ci piove,graficamente siamo a livelli mai raggiunti da un gdr,semplicemente penso che la grafica non faccia la differenza in un gioco del genere...magari la storia mi rapirà,come mai nessun'altro della serie,ma resta il fatto che certe cose peseranno nel giudizio complessivo...;)
  18. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    a me quel video fa davvero impazzire, poi la canzone è davvero bellissima
  19. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è il trailer migliore .. a memoria lo so..grande leona
  20. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma se non rimangono per la loro storia per cosa devono rimanere in primis i final fantasy? Non ci incartiamo in negozianti, world map ecc ecc ma piuttosto guardate le cose positive.. Sono certo che la storia di questo ff ed i suoi personaggi sono tra se non i migliori mai creati!