1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    come ha affermato square, riprodurre in HD le città era impensabile, troppo spazio necessario... gli NPC ci sono, solo che non ci parli (tanto non dicevano nulla di che)... le missioni secondarie ci sono, tipo le caccie del XII...

il gioco non è mediocre, almeno secondo me, non è un FF classico ma qualcosa di nuovo, Square Enix sta cercando di rinnovarsi, non è facile...

poi questo è un mio parere, ovvio :)
  2. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Impensabile riprodurre le città in HD??????!!!!!!!!!!:???::???::???: Per mancanza di spazio?????!!!!:???::???: (BD dual 50GB ... :lalala::cool:)
    E poi hai mai visto WKC o LO? (scusa prima ho scritto Fable, ma volevo dire LO... lapsus:p)Io credo di no, e credo non li abbiano visti nemmeno quelli di squere, altrimenti non avrebbero detto una st##nzata così ...
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    secondo me non hai letto bene le recensioni
  4. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    No è proprio perché le ho lette molto bene ke ho tratto queste conclusioni ...
  5. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    primo fable è un gioco di ruolo tradizionale e non rpJ quindi il paragone non sussiste e poi ripeto l'esplorazioni ci stanno ma come lo devono dire in arabo:):)
    white knight (che ho prenotato e aspetto da molto , ) non ha il minimo comparto grafico di ff..punta più sul classico , che adoriamo tutti , ma una ventata di freschezza ci stava secondo me.
    dire che poi le città ci stavano rinfrescandoci sul fatto che un blu ray abbia 50 e passa giga di spazio sono le classiche chiacchiere da bar.:)
    ci lavorano da cinque anni e bello o no questo lo giudicheremo giocandoci sarà un final fantasy stravolto in alcuni punti ma arrichito in altri..a noi la scelta...ma dire che ff13 è un picchia duro...dai va:rotfl:

Daniel85Formento ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

no invece l'esplorazione c'è anche se non hai hai livelli di sempre...nei primi capitoli è più linerare questo si
  6. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    secondo me no. perchè non è vero che non esistono città, non è vero che non esistono quest secondarie. è vero che i negozi mancheranno, ma leggendo le interviste ufficiali questa volta si è puntanto molto di più sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi. cosa che nel 12 era stata ampiamente lasciata da parte.

io ci metterei la firma per un ff con una storia coi controcazzi
  7. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fallout 3? Dragon Age?? cosa sono??

Il problema diciamocelo... la linea generale è fare giochi sempre piu user-friendly e tradotto per la grande massa...

Per gente che accende la console, mette il giochino e fa due combo e spegne... questa è l'evoluzione dei videogiochi.

Non si discute dell'importanza dei cambiamenti, anzi ci devono essere. Un gioco si evolve, non regredisce. E' questo che a molti come concetto sfugge.

Qui non hanno sostituito la libertà di movimento con un sistema alternativo Evoluto. Qui lo hanno tolto mettendo un percorso lineare, una strada lunga senza bivii che ti porta al boss finale. Il gioco è tutto cosi.

Le città ci sono. Le visiti dopo che finisci una delle strade descritte sopra. Nessuna interazione Sociale. Nessuna possibilità di sapere la VITA di quella città. Nessuna storia da ascoltare. E' un mondo dove tu ci passi perche fa parte della storia. E li muore. Questo è evoluzione o involuzione? io sono piu per la seconda.

I mercanti?? li vuoi evolvere?? mettere dei mercanti Unici, la possibilità di combinare gemme, mestieri secondari prendibili solo in determinate città o luoghi... questa è evoluzione, non tornare ad un sistema usato nel 90.

Qui c'è stata un involuzione strutturale per solo un'evoluzione Grafica e a quanto sembra di sistema di battaglia.

Io invece onestamente credo che stiano puntando tutto su FFIV, quello è il vero final fantasy... i giochi single player andranno sempre peggio... tutto quello che uno chiederebbe a FF è proprio quello che sta venendo inserito nel gioco online.
  8. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto ...la storia è stupenda...e poi le quest secondarie sono un infinità...solo non puoi farle in determinati momenti iniziali del gioco.
  9. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esplorazione non è un mondo dove puoi muoverti a 360° solo per potere expare combattendo e ricombattendo o affrontare il big boss per darti la mega uber spadona.

Esplorare è inteso come avviene in OBLIVION, DRAGON AGE, FALLOUT3 dove tu dici: "beh sai che faccio oggi, me ne vado in quel posticino nella montagna dove ieri ho visto una grotta e vediamo cosa c'è all'interno" e dentro ci trovi missioni su missioni secondarie che ti portano magari alla scoperta di un personaggio segreto oppure una semplice storiella che ti arrichisce il gioco... questo è esplorare. non poter girare in una mappa grande solo per affrontare mob ... dai... siamo realisti"

jerax ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

come fai a dire che è stupenda??l'hai giocata in japponese?
  10. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

fall e dragon age..continui a sbagliare paragoni..ma ognuno è libero di pensarla come vuole...dire che ff13 è un giochino piacchiaduro per chi ama mettere il disco e fare due combo mi sembra assurdo ma l'opinione è tua...comunque la verità è che l'esplorazione c'è visto che l'unica modo per fare soldi è trovare tesori sparsi ovunque tanto per dire..comunque davvero..io giudicherò ff13 quando lo avrò tra le mani giudicandolo per quello che è , non per quello che era. pensa chd senza giocare questo riusciamo gia a dire che il 14 sarà un grande ff. bah

Daniel85Formento ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

no ho seguito ogni spoiler sulla trama e storia che sono trapelate ti invito a fare lo stesso
  11. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si infatti dopo mi sono corretto, è stato un lapsus (volevo dire LO non Fable) ...
    WKC è ovvio ke graficamente sia un pò inferiore visto ke è uscito oltre un anno fa ...
    BD dual 50gb chiacchere da bar??!! E su 50gb ci stanno tutte le città e i mondi ke vogliono ...
    E poi ripeto: ok l'innovazione, ok l'evoluzione. Ma non lo stravolgimento.
  12. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una vera innovazione a volte lo comporta ...avete visto le invocazioni nei video...i paesaggi..il game play...avete letto della storia e delle quest secondarie...questo è un ff..magari diverso..ma che giudicheremo senza fare paragoni ne con ff vecchi ne con giochi di ruolo che non sono rpj come final...io questa enorme liberta come fable in ff non l'ho mai vista...quelli sono giochi di ruolo classici
  13. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Se non deve essere confrontato con i predecessori, allora non chiamiamolo FF ... Facciamo un gioco a sé così siamo a posto no? ...
  14. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ok facciamo tutti ff uguali cosi possiamo chiamarlo ff:p
  15. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Nessuno dice di fare tutti FF uguali. Ma nemmeno di stravolgerlo e mutilarlo di alcuni dei suoi tratti più caratteristici ...
    Come ho detto prima, ok l'innovazione, ok l'evoluzione, ma non la RIvoluzione. Perché in fondo è una saga, e non un gioco singolo ...
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Thread ripulito,evitiamo post inutili e OT.
    Tornando alla questione sulla serie,c'è poco da fare,chi ha adorato la serie per quel che ha sempre rappresentato,non può di certo esser contento di certe innovazioni,come invece chi non ha seguito la saga per filo e per segno,ha i suoi buoni motivi per credere che questa "evoluzione" sia un fatto positivo...E ognuno rimarrà della sua idea,almeno fin quando uscirà il gioco,e tutti avremmo la possibilità di ricrederci o di confermare le nostre impressioni...
    Del resto è pur vero che se non si chiamasse Final Fantasy nn avrebbe avuto tutto questo hype,e a quest'ora non ci sarebbero tutte queste "polemiche" su certe scelte effettuate nella realizzazione del gioco...
  17. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    certo certo... io sono uno che segue la saga da FFVIII in poi... forse storcero il naso, forse no... ne riparleremo a marzo forse è la meglio! :)
  18. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io lo seguo da fan ..da sempre..e voglio qualcosa di nuovo anche da final fantasy...
  19. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    giusto, a me piacciono i jrpg però se anche FF dà un tocco di novità alla serie a me non dispiace
  20. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io non capisco tutto questo accanimento verso questo gioco, che, a mio parere, è stupefacente. Se vi aspettavate una versione di ff VII o simili su ps3 avrebbero annunciato un remake non credete? La storia è stupenda, i personaggi sono definiti nei minimi dettagli e mai così curati.. Quei pochi difetti che ci sono, ci sono ok, ma non si può farne un dramma, io penso che chiunque prenda questo gioco rimarrà affascinato, se è veramente appassionato e non si limita solo a cercare il gioco dove può livellare e combattere solamente è questo quello che accadrà.. Del resto, esistono tanti tipi di giochi, se questo non accontenta qualcuno che giochi a qualcosa di meglio per lui! Io preferisco tenermi questo gioco e fare i complimenti alla square, sperando sempre in migliorie..