1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    si però passi il neochu per prendere l'uovo nutriente, però poi cercali di affrontare senza ade i nemici, sennò dove sta il divertimento? :asd:
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quel mostro è brutto brutto....senza sentinella non vai da nessuna parte....la guida consiglia di impostare l'optimum con la sentinella solo quando sta per fare la mossona, ma io ti consiglio di tenere sempre snow attivo come sentinella, perchè anche se cambi optimum in tempo, snow non sempre fa in tempo a provocarlo... e se tira una spadata a hope lo secca oneshot...

ade lo usi giusto per livellare e per prendere cose tipo i lingotti di platino o i tetraedri dal dinosauro davanti a Eden dove c'è il punto di salvataggio....ci ho passato tre giorni in quel punto...

mostri tipo il gigacactus o come diavolo si chiama...sparatacus...lo stesso vercingetorix....li devi fare per forza "a mano"...e sono i piu' gnucchi del gioco...quindi fidati che il gusto non lo perdi ;)
    Last edited: Jul 2, 2010
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    con una squadra non esageratamente forte i dinosauri li smonti in meno tempo di quanto ci metti con ade (certo, poi dipende da quanto sei fortunato :asd:)
    io finito il gioco mi son messo a fare tutte le missioni, a arrivato appunto a quella che devi uccidere la testuggine l'ho fatta senza troppi problemi e da li in avanti ho cominciato a affrontarle e livellare così :???: ade l'ho usato solo per l'uovo nutriente che era un oggetto troppo utile e il neochu un mostro troppo forte :asd: (secondo me è più forte delle testuggini base)
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non saprei, avendolo sempre segato con ade, non gli ho mai dato il tempo di farmi vedere quanto era forte :asd:

il combattimento per te piu' bello? secondo me vercingetorix....ho dovuto smanettare come un dannato (proprio fisicamente...premevo i tasti a velocità assurde :asd:) per ucciderlo, soprattutto per farlo a 5 stelle...
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    vercingetorix non mi ha dato difficoltà esagerata una volta capito il meccanismo, l'ho giusto dovuto rifare un paio di volte per le 5 stelle (con addosso l'orologio ovviamente ed equipaggiamenti molto più forti di quando l'ho affrontato la prima volta)
    forse uno dei nemici più ostici è proprio il neoochu, insieme alla coppia di 'cieth maghi con bimagia. comunque anche i longgui e gli shaolonggui sono belle sfide :asd: il longgui secondo me è più forte di vercingetorix
    ah ma soprattutto quello che mi ha fatto sudare di più le 5 stelle è stato gyaptus :D alla fine l'ho battuto con una squadra assurda, hope e lightning che gli facevano a mazzetta rovina (equipaggiati entrambi con cappe bianche per prevenire bruma) e nel frattempo come leader vanille che curava...
  6. autior

autior Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Idem, ho preso subito l'uovo nutriente con Ade e poi non l'ho mai più utilizzato (soprattutto dopo aver constatato di poter uccidere manualmente le testuggini impegando mediamente 1:45 sec, quando con ade sono arrivato ad aspettare 11min prima che il bestione crollasse :asd: ).

Cmq qualcuno di voi ha preso l'obiettivo Collezionista? Se si, può stimare più o meno il tempo impegato per ottenerlo? Perchè è l'ultimo obiettivo che mi rimane, ma mi mancano ancora tutte le armi di 2° livello (tranne 4) e tutte quelle di 3° lvl (tranne 3), e cosa ancora più importante: sono al verde. :D
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    gyactus mi ha massacrato per tot volte

poi mi son rotto le palle, ho messo a tutti solo roba con l'abilità CRISI FORTUITA, e l'ho ucciso in 15 secondi netti, o forse meno :lalala:

cmq non intendevo quali erano secondo te i mostri piu' forti, ma i combattimenti piu' belli....
    le ali di vercinge che aumentano di numero ad ogni tot di energia che gli togli mi hanno ricordato la regina eterea di star ocean :cool:

effettivamente mi ero scordato i due 'cieth magici....assurdi....senza accessori stra potenziati che abbassano i danni magici sono praticamente impossibili da fare....

ehm...FF13 non ce l'ho piu'...venduto...sai quanti punti ho fatto? 920. Sai perchè? Perchè COLLEZIONISTA E' UN OBBIETTIVO TROPPO BASTARDO!!!

ok che c'è il trucco per moltiplicare i tetraedri, ma devi anche avere tutte le forme di tutti gli accessori, e questo vuol dire soltanto una cosa: TANTA TANTA TANTA MATERIA OSCURA

e se vedi chi la droppa....intuisci il problema....

cmq non so quantificare il tempo....sicuramente TROPPO...dopo essermi spupazzato tutta la storia, tutte le quest secondarie, tutti le 5 stelle...ho semplicemente detto BASTA

anche perchè non è un gioco che a quel punto sa tenerti ancora incollato
    Last edited: Jul 2, 2010
  8. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Fatto: battuto al secondo tentativo. Come dici tu non ce l'avrei fatta senza Fang come sentinella... :roll:
  9. autior

autior Tribe Member

Trophy Points:
    65
    :rotfl:

Vero, è proprio un obiettivo di quelli malvagi, e poi secondo me il problema non è nemmeno la materia oscura (se non sbaglio ne dovrebbero bastare 5.. fortunatamente ne ho ancora 4 nell'inventario :D ), ma il totale di guil necessari per uppare TUTTE le armi al secondo livello, e almeno 8 al terzo (dando per scontato di averle già tutte le armi :lalala:). Secondo i miei calcoli servirebbero circa 13.500.000 GUIL!! (facilmente accumulabili nel giro di 15/20 ore di puro grinding a base di Adamantarh :asd: ).

In 15 ore mi finisco Bayonetta E Dante's Inferno! :p
    Last edited: Jul 3, 2010
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    uhahaha anche io se vedi sto a 920 :asd: ma il problema non sono le materie oscure, casomai i trapezoedri... però nemmeno quelli, alla fine ce la si fa ad ottenere una scorta di tutti e due
    il problema è che servono lo stesso una barca di soldi! ma chi me lo fa fare di continuare a giocare per uno stupido achievment? :asd:
    avevo provato a farlo rivendendo di volta in volta quello che trasformavo, e nonostante tutto (2 armi finali potenziate al max e almeno 5-6 armi al secondo livello al max) non ce l'ho fatta, ho finito gli accessori e le armi dei primi due negozi ma mi mancavano completamente quelle del terzo...
  11. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho compreso che moooooolto probabilmente quell'obiettivo del collezionista difficilmente lo otterrò.... :cry:
  12. zazaimran

zazaimran Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ok grazie per la delucidazione...forse lo poteri anche prendere..
  13. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho finito il gioco e ho al livello 5 tutti i ruoli piu importanti dei personaggi... e sto provando a prendere l'uovo nutriente usando ade... sono 20 minuti che faccio ade e non lo ammazza -.- come cavolo posso fare? o_O
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    puoi continuare :asd:

hai già perso troppo tempo a scrivere qui sul forum :asd:

ade, ade, ade, ade, ade, ade, ade, ade, ade, ade, ade ;)
  15. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Ho finito il gioco , ho potenziato i ruoli importarti per ogni personaggio sbloccando l'obiettivo ma non riuscirò mai a battere l'adamantarth con ade per prendere il trapezoedro :(
  16. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    LOL mi sta venendo un crampo al dito LOL va beh aspetterò ancora 1 ora dopo di che spacco il joystick u.u XD
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    avete seguito i consigli dati in precedenza? migliorare lo stelo, usare sazh per buffare vanille, eccetera?
  18. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho lo stelo molboro al 39 se non sbaglio... come personaggi uso vanille, hope e fang come dice nel video del neochu :) c'è un metodo migliore?
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Ho la guida ufficiale e se non sbaglio come consiglio non porta neanche di potenziare lo stelo .
    Dice soltanto di Impostare Vanille con lo Stelo come Leader e di evocare subito Ecatonchiro in modo da spezzare le gambe alla tartaruga.
  20. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io sto parlando del neochu :) anche io ho la guida ma ade non fa una pippa :(

Astaroth 19 ha aggiunto 6 Minuti e 26 Secondi più tardi...

si ma è impossibile... questo qua lo fa con la metà della vita che ho io fra un po...

http://www.youtube.com/watch?v=gwKNz-0fsXM

e io muoio dopo 5 minuti...