1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    thanks.. ci provo :)
  2. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comprato e arrivato ieri, pagato solo 20 euro per fortuna dall'uk. prime 3-4 ore di gioco, sono molto deluso, un belissimo film in computer grafica per il momento, ma nulla a che vedere con FINAL FANTASY questo gioco..:-( forse hanno sbagliato a stampare il titolo sulla copertina?
  3. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    L'ho finito qualche giorno fa, dopo 60 ore di gioco, e ancora non riesco ad abbandonarlo! Forse gli unici punti negativi che ho trovato sono un inizio un pò "lento" a livello di trama e un battle system che diventa pienamente godibile solo verso la fine del gioco. Per chi ha appena iniziato il gioco consiglio quindi di fare almeno quelle 20 ore di rodaggio in modo da entrare nel vivo della storia,e poi passare ai giudizi ;)

Ora sono a 75 ore, ho massimizzato il Cristallium e mi accingo a completare le missioni di caccia. Dio benedica gli RPG! :p

P.S.: Poi qualcuno mi spiega perchè in giro si trovano più giudizi (da parte degli utenti) negativi che positivi su questo FF? Cos'è che "manca"? Io ancora non l'ho capito... :asd:
    Ultima modifica: 26 Giugno 2010
  4. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai giocato ai final fantasy per playstation 1 (7-8-9)allora sicuramente troverai da ridire e molto su questo gioco.. nn regge il confronto, se paragono questo gioco a final fantasy 8 e sopratutto il 7, e tanti "vecchi giocatori" saranno daccordo con me. in quei giochi esploravi il mondo a 360 gradi,avevi la world map completamente esplorabile.. non un binario dall'inizio alla fine..
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    più avanti ci saranno zone più vaste e aree fuori dei binari. molto più in la, purtroppo...
    praticamente il gioco si può suddividere in 2 fasi, una tutta dritta (e noiosa anche a livello di trama all'inizio) e poi a un certo punto arriva anche la fase stile rpg. purtroppo devi aspettare parecchio tempo però poi secondo me da molte soddisfazioni, il combat system è uno dei migliori, la trama non è male e forse la caratterizzazione dei personaggi è la migliore di tutti (sia a livello di trama che di combattimento)

F.B.8. ha aggiunto 8 Minuti e 8 Secondi più tardi...

beh dai è molto atipico... la prima parte è assolutamente insopportabile, si riduce e premere A A A A e basta, negli altri final fantasy già dall'inizio avevi una certa libertà. per non parlare dei luoghi iniziali, tutti dritti... se ci sommi che all'inizio la trama non è granchè (io volevo strozzare personalmente tutti i personaggi) diventa veramente dura superare la prima fase. tuttavia non appena si arriva a palampolun (o come diavolo si scrive) la trama subisce già un netto miglioramento, e non troppo dopo finalmente si ha la possibilità di personalizzare il party. per ultimo si arriva a luoghi fuori da binari. il fatto è che questi son sì molto vasti e ben caratterizzati, ma sono meno di dieci (anche se c'è da dire che la pianura di archlyte penso sia il quadruplo della piana della bonaccia, senza esagerare).

inoltre l'assenza di missioni secondarie extra combattimenti e l'assenza di città e posti dove parlare con la gente potrebbe non essere gradita a tutti. per come la vedo io, non è che si nota poi così tanto la mancanza.

anche perchè se fin'ora ho elencato solo difetti ribadisco che la caratterizzazione dei personaggi è la migliore della serie, il sistema di combattimento anche è molto bello e da molta soddisfazione affrontare i combattimento cambiando strategia, formazione e optimum a seconda di chi ci si para davanti. è un gioco che bisogna dargli tempo per ingranare, magari non è al livello dei precedenti ma non è nemmeno un cattivo gioco, anzi...
  6. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si, ma secondo me per fare un confronto con i vecchi Final Fantasy bisogna discutere solo su 2 punti cardine: la trama e il gameplay (grafica e sonoro si sono sempre attestati su ottimi livelli, quindi non c'è niente da dire..). La trama prende una grossa impennata verso la fine (rivelandosi splendidamente realizzata), mentre il gameplay, a livello di battle system, è qualcosa di inedito e si è dimostrato profondo e affidabile. Poi, fuori dal BS, abbiamo la possibilità di azioni preventive, personaggi che "saltano" (non è una grossa innovazione, ma a volte ti veniva una tristezza quando vedevi quella crepa nel terreno di 30cm e tu che dovevi aggirarla per andare avanti :asd:), una Pulse viva piena di immagini evocative e scenari senza tempo (assurdo quando vedi per la prima volta quel bestione dell'Adamantarth, pensi "Ma è enorme!" e un attimo dopo vedi Titan che lo afferra e lo divora, manco fosse una nocciolina! :p). Per quanto riguarda "il binario" che dovrai seguire fino agli ultimissimi capitoli, quello è una scelta dei programmatori, che hanno deciso di raccontare una storia "così come va raccontata", e cioè narrando tutto per ordine senza mai cadere nell'incoerenza (ad esempio, anche a me dispiace il fatto che non esistano più i classici negozianti, ma del resto con che faccia un l'cie di Pulse potrebbe presentarsi a un commerciante di Cocoon? Più che venderti armi, dovrebbe lanciartele appresso! :D ). Io non sarei disposto a rendere la World Map accessibile fin da subito in cambio di una trama più semplice e scontata, poi sono punti di vista..

Questo è vero, all'inizio tra la barra ATB indemoniata, e il fatto che le 5 stelle erano garantite dopo ogni battaglia, pensavo che avessero deciso di fare un FF per la massa (infatti lo abbandonani per un paio di mesi, dato che anche la trama non mi sembrava esaltante). Andando avanti però mi sono dovuto ricredere (fortunatamente), ed ora sono qui che faccio le prove del titano con 79 ore di gioco alle spalle! :p Poi, come hai anche detto tu, la caratterizzazione dei personaggi è una delle meglio riuscite: per esempio Hope lo vedi davvero crescere durante il gioco, tant'è vero che all'inizio era il pg che odiavo di più, ma alla fine è diventato il mio preferito :)
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

dissento su due cose...a me la trama è piaciuta fino a metà....quando si inizia a scoprire di più diventa per me veramente melodrammatica e scontata.

e hope a me pare sempre il classico ragazzino emo depresso che poi alla fine cresce...

per il resto non mi è dispiaciuto per niente
  8. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi fido di voi, continuo a resistere e giocare, prima mandavo sms alla mia fidanzata durante i combattimenti premendo A senza guardare la tv :-(((
    speriamo che questo inizio pessimo sia ripagato piu in lacome dite voi, fino ad ora noia mortale,
    ho finito il primo dvd in 7 ore solamente.
    continuo a tener duro e giocare...
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    contunuerai a premere A, però un po' diventa interessante soprattutto nelle misisoni extra, in cui qualche combattimento difficile c'è
  10. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dunque: finito FFXIII in 65 ore circa... All'inizio anche io mi ero un po' abbattutta, perchè molto poco attraente però qualcuno giocando mi ha mandato un messaggio che nel terzo disco le cose sarebbero andate decisamente meglio... Ed era vero... :D Ora sto completando le missioni secondarie. Me ne mancano una decine... Oviamente le più complicate...
    Tipo quelle delle faglie inesorabili... Me ne manca solo una... Quella del Neochu... Un soggetto ostico... Per ora... Poi nelle faglie ho trovato due omen addormentati... Qualcuno ne sa qualcosa??? Grazie!!!
    E ovviamente sto migliorando tutti gli accessori e le armi... Cosa che fino adesso ho fatto ma in maniera "relativa"... Una curiosità: qualcuno sa come guadagnare più facilmente soldi??? Visto i prezzi delle armi e dei catalizzatori??? Esempio il Trapezoedro in vendita per "soli" 2.000.000 gil :cry:!!! Grazie!!! :ave:
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i soldi son la cosa piu' difficile del gioco, già indietro son stati dati un paio di consiglio in merito (tipo andare avanti e indeitro nel santuario, uccidendo tutti i soldati, che droppano roba di valore, acqua profumata, hiroikane, ecc)

per il neochu prova con vanille e l'abilità ade..al massimo tenti qualche volta finchè non lo secca con un colpo...

il trapezoedro te lo fai droppare dal dinosauro davanti al santuraio...vanille, ade, stelo di belladonna, e via...:lalala:
  12. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie... Ora vado al lavoro ma stasera ci provo... Al massimo domani... Stasera c'è Grey's Anatomy... :roll::p Ma grazie mille per le dritte!!! :D:D:D
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grey's anatomy :roll: sei proprio una tipa :p
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    c'è un trucco che ti dice la guida....usando un trapezoedro e facendo un arma finale.....e poi scomponendola...beh..ottieni 2 trapezoedri^^

lo fai cona rmi che necessitano di meno per svilupparle e via.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, ma l'arma deve anche arrivare a livello 100 se no niente trapezoedri. Sai quanti soldi ci vogliono per comprare i materiali necessari? Poco meno di quelli che servono per comprare un altro trapezoedro... Si fa prima a uccidere gli Adamantarth e sperare che lo droppi...
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    eh si, materia oscura e trapezoedro sono proibitivi da acquistare, conviene puntare ad otternerli tramite drop. tanto poi una volta trasformata col trapezoedro ci vogliono circa 1000000 di guil in microreattori a fusione per portarla al max, quindi... meglio affrontare i tartarugoni, così hai possibilità di portare accasa sia un bel po' di soldi sia il trapezoedro diretto... tanto alla fine sono proibitivi, con un buon equipaggiamento neanche serve avere al massimo tutti i ruoli principali per spuntarla...
  17. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sul fatto che Hope inizialmente sia un iracondo bbk siamo daccordo, ma in un videogioco non ho visto spesso un personaggio del genere "crescere" a livello caratteriale.. di solito i protagonisti emo rimangono tali fino al "The End" :asd: . Ma forse non ho giocato ad abbastanza VG per dirlo :p

Verissimo, io ho avuto non pochi problemi a buttare giù il Long Gui e il Vercingetorix (nonostante il Cristallium completo e armi massimizzate!).

Per guadagnare soldi e CP il più velocemente possibile, la parola d'ordine è una: Adamantarth. Questo cucciolone è situato su Eden, proprio di fronte un punto di salvataggio, in modo da poterlo "rigenerare" semplicemente salvando e caricando. Con l'accessorio scelta giusta, hai un 37% di possibilità che ti lasci un Lingotto di platino (150 mila guil), e dato che per eliminarlo (anche a bassi livelli, con il metodo Sazh ;) ), e ricaricare ci metterai più o meno 5 min, dovresti riuscire ad accumulare un bel gruzzoletto... senza contare 40.000 CP (che diventano 80.000 con l'uovo nutriente).
    Ultima modifica: 28 Giugno 2010
  18. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Deformazione professionale: faccio l'infermiera... E quindi tutte le serie TV con un camice sono mie!!! :asd: Grazie a tutti per le dritte... Adesso mi metto all'opera... Solo che devo ancora "accessoriarmi" bene o comunque salire di cristallum per avere più HP (sono a 5 con tutti i personaggi in almeno una caratteristica... Ma devo portarli tutti a 5 almeno in altre 2...) perchè quel simpatico bestione di Adamantarth mi ammazza alla prima zampata... :cry: Il suo cuginetto in quattro colpi è in crisi e 3 minuti è KO... ;)Mah... :roll: Comunque non demordo!!!
  19. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per livellare il cristallium continua a fare le faglie inesorabili con l'uovo nutriente equipaggiato
  20. alucard0110

alucard0110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio... Ma dove trovo sto uovo nutriente? Per caso me lo da il famoso bestione??? Perchè allora mi devo concentrare sull'Adamantarth...