1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh sulla guida non c'è scritto testuali parole "non vendete niente!" ma uno che vuole giocare ad un rpg, dovrebbe sapere che vendere è SEMPRE SEMPRE SEMPRE molto rischioso

è così in qualsiasi rpg, in qualsiasi final fantasy, per qualsiasi piattaforma

forse è così anche su pokemon diamante per ds :rotfl:

tra l'altro era facile intuirlo, c'è la pagina degli obbiettivi, quella delle armi e quella degli accesssori...piu' chiara di così....:lalala:

io l'obbiettivo completista non l'ho fatto, ma anche su quello la guida è chiara. non si deve portare le armi a livello 100. basta averle avute tutte, e avere una sola forma suprema per personaggio.

l'adamantite costa 220k. azzarola, se io ti compro l'adamantite tu mi regali la materia oscura? :asd:

comunque appoggio chiunque abbandoni l'obbiettivo completista. troppo da nerd....
  2. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Una domanda:

Capitoli 11-12
    Quando sconfiggo Baldandres la seconda volta su Gran Pulse, parlo con l'omen lì vicino e mi racconta una storiella. Questa dice che Ragnarok è una specie di arma di Pulse per distruggere Cocoon, ma siccome mi sono distratto un'attimo mi sono perso la parte su Baldandres. Ora la domanda, Baldandres è un Fal'Cie di Cocoon in combutta con Pulse? Questo sinceramente non l'ho capito. Ho capito che vuole distruggere Cocoon per far tornare l'Artefice, ma per il resto non molto...
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

quindi da quanto ho capito le armi iniziali e la loro prima trasformazione bisogna averle avute tutte almeno una volta, o basta avere un'arma finale per personaggio anche se non si sono trasformate le altre armi iniziali? E poi la domanda da un milione di dollari: come faccio a sapere quali accessori ho avuto e venduto in passato? Mi sa che tocca ricomprali quelli su cui ho dei dubbi... Questo obbiettivo è da pazzi.
    Ora sono a 3 armi finali di cui una a 100 e le altre due sui 50 e cristallium all'ultimo cerchio dell'ultima specialità per ogni personaggio: insomma il cristallium nei prossimi due giorni lo finisco, per le armi ci vorrà di più. Ogni volta che ci gioco dico basta, ma poi il giorno dopo lo riprendo e mi rimetto a a fare le stesse cose del giorno prima. Lo sto odiando, ma quegli obbiettivi da completare mi chiamano! Quando e se riuscirò a fare 1000/1000 comprerò una bottiglia di spumante! :rotfl:

Stepet82 ha aggiunto 8 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Baldanders è un Fal'cie che vuole usare i l'cie per distruggere Orphan e far tornare Ragnarok e, di conseguenza, distruggere Cocoon. Orphan usa gli abitanti di Cocoon come se fossero i suoi animali da compagnia e in cambio mantiene l'equilibrio su Cocoon stessa. Distruggendo Orphan verrebbe distrutta anche Cocoon. Baldanders sa che da uno dei l'cie nascerà Ragnarok e allora cerca di convincerli che ditruggere Orphan è la loro missione
    Sul perchè al punto in cui sei tu ancora non viene svelato. Finora hai capito la situazione. Il resto ti verrà svelato dopo al capitolo 13.
    P.s. se ho travisato qualcosa della trama correggetemi, ma sti filmati li ho visti quasi un mese fa e non ricordo nemmeno bene cosa viene svelato prima e cosa dopo :p
  4. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    bisogna avere TUTTE le armi al secondo stadio e poi portarne una per ogni personaggio allo stadio finale e al livello 100...è dura ma quando ci riesci è una bella soddisfazione :)
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    le armi non sono tanto un problema, alcune sono pure in vendita già al secondo stadio.
    il vero problema sono gli accessori, in particolare per quelli che necessitano di adamantite per evolvere...
    ma un altro problema è il materiale figurina del tomberry, che da quanto ho letto si ottiene completando tutte le missioni con 5 stelle.
    poi ci sono i vari tipi di lana donati dalle pecorelle yan in giro per gran pulse
    e poi bisogna ottenere il fiocco dalle ricerche col chocobo
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Troppo folle è quell'obiettivo, io li odio quando sono così complicati, ma questo è da pazzi, le armi in vendita al secondo stadio costano tanto, l'adamantite costa taaaantissimo, insomma ci vorrebbero altre 50 ore solo per fare quest'obiettivo -_-

Louis88 ha aggiunto 121 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Oggi c'ho riprovato a fare le missioni 62 e 64 e sono riuscito a farle a 5 stelle ed ho ottenuto l'obiettivo, bene FF13 finito con 34 obiettivi su 35. Ricordatevi che lo sto vendendo :D se qualcuno fosse interessato :D
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

grazie, mi hai aiutato a decidere: ora finisco tutti gli obbiettivi tranne quello collezionista, poi presto il gioco a mio cugino per tutta l'estate e in autunno mi sarà tornata la voglia e passerò un altra ventina di ore a fare anche l'ultimo obbiettivo. E pensare che prima che uscisse ci si lamentava della longevità... sono a 80 ore e ho ancora molto da fare!
  8. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io ho fatto tutti gli obiettivi tranne collezionista con 110 ore :)
  9. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Grazie Stepet. E' soltanto che credevo di essermi perso qualcosa, invece avevo capito bene. Ora se prima della fine della settimana riesco a riaccendere la console lo tiro dritto fino in fondo!
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    mi mancano gli ultimi tre obiettivi, uccidere lo shlongui, collezionista, e tutte le missioni a 5 stelle. forse ci proverò in questi giorni pigramente in attesa del dayone di alan wake, ma è più probabile che riprenderò in mano il gioco solo quando non avrò altro da fare e portare avanti. considero per il momento concluso il mio impegno con FF13 e lo disinstallo pure dall'hard disk.

devo dire che, tirando le somme, è stato un buon compromesso tra buona trama e personaggi, gameplay estremamente semplicistico salvo alcune sfide interessanti che si contano sulle dita di una mano, e longevità a buoni livelli.
    tale longevità è, come in FF10, stata falsata dalla necessità di allenamento grindoso e diverse ore di sterile peregrinazione tra un omen e l'altro, complice l'odioso stratagemma del non poter accettare più missioni contemporaneamente.
    tuttavia alla fin fine non è stata un'esperienza da buttar via, sicuramente più affascinante e meno tediosa dell'esperienza del citato FF10, che forse al suo arco aveva una trama leggermente più suggestiva ed anche una colonna sonora leggermente migliore e gradita al fan di lungo corso. e poi gli esper servivano a qualcosa, almeno finchè yuna non diventava la figlia di terminator e mazinga causando enormi danni con una schicchera della sua asticella.
    pro e contro ci sono.... il livello emozionale che tanto si ricerca in un FF non può essere metro di giudizio, noi in quanto giocatori cambiamo negli anni tra un gioco e l'altro ed è per questo che il gradimento dei capitoli giocati in passato si atrofizza e diventa immutabile. tolto questo, FF13 si pone piuttosto in alto della mia classifica di gradimento dei giochi recenti, a metà strada invece tra quella dei miei FF preferiti, sotto FF6-7-4-9 ma sopra FF8-10-12 eccetera.
    il suo lavoro più importante, cioè non farmi perdere completamente le speranze che square enix sappia ancora fare qualcosa di non totalmente vomitevole, l'ha svolto, ho persino una lontanissima e vaga percezione che anche il versus, se mai e quando uscirà, potrebbe essere migliore delle mie aspettative pregresse. SO che non sarà così ma se mi ci ha fatto credere anche per un mezzo secondo è cosa non da poco.
  11. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Bel discorso, condivido :) e ora aspettiamo alan wake :D

p.s. non devi uccidere lo shaolonggui per l'obiettivo ma il longgui che è + potente :D
  12. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    mmmm non sei informato bene allora...nessuna arma è in vendita al secondo stadio, la figurina si ottiene sconfiggendo tomberry le missioni non centrano niente e per il fiocco c'è un altro metodo per prenderlo e mi sembra che si possa ottenere anche scomponendo qualcosa ma adesso non ricordo bene...fidati che ti parlo per esperienza in quanto ho tutti gli obbiettivi :)
  13. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    il fiocco si ottiene scomponendo l'anello dell'anima :)
  14. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Capitolo 10... Ora inizia il vero gioco a quanto pare...

Cavoli mi hanno regalato solo ora la guida ufficiale (tra l'altro la collector's... :ave:).. Mi è venuta voglia quasi di ricominciare da capo e seguirla passo passo...

Mmm.. Buttare via 20 ore già fatte? No no xD piuttosto mi uccido di BattleField :rotfl:
  15. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    volendo ricominci ma nn so quanto ti conviene
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Continua, tanto nei primi capitoli non ci sono nè oggetti paricolarmente buoni nè oggetti di particolare valore. Ricominciare sarebbe solo uno spreco di tempo. Tira drittot facendo qualche livellamento quando serve, non vendendo niente di quello che prendi e senza potenziare armi e accessori. Fino alla fine della storia non ti servirà nient'altro che il cristallium pieno al livello fino a cui si può riempire. Dopo, per le missioni di caccia, ti inizieranno a servire anche buoni accessori e armi potenziate. Ma sono tutte cose che nei capitoli che hai fatto finora non si incontrano quindi è inutile tornare indietro. L'unica cosa in più che ti da la guida per i primi capitoli è la posizione delle sfere del tesoro, ma dentro non c'è niente che tu non possa ottenere anche successivamente.
  17. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    da quello che so e ricordo (non ho piu' sottomano la guida) figurina del tomberry è un drop dei tomberry...per il fiocco si puo' anche provare coi kyactus fioriti sull'isola di fuoco (faglie inserobili)

DavideDave ha aggiunto 4 Minuti e 28 Secondi più tardi...

d'accordo su tutto tranne che sulle armi in vendita al secondo stadio: se non ricordo male ci sono eccome, l'unico fatto è che il negozio va sbloccato con una missione o qualcosa del genere...solo che vengono vendute al livello 1, mentre se si ottiene l'arma al secondo stadio con una trasformazione, essa parte con un livello piu' alto (diciamo attorno all'11...)
  18. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    mi avete fatto venire il dubbio e ho ricontrollato....fidati le armi che puoi comprare sono tutte al primo stadio...nei negozi (li ho sbloccati tutti) ne trovi di nuove ma cmq sono tutte al primo stadio :)
  19. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi sono al capitolo 11 e mi servirebbe un chiarimento sulla trama:D:
    Sono alle sorgenti Sulyya...da quanto ho capito Vanille e Fang si risvegliano su Cocoon,Vanille finge di non ricordare la sua missione e non rivela niente a Fang per non farla soffrire e la stessa Fang,con le sue azioni avventate,scatena l'incidente alla centrale di Euride,incidente che fa diventare I'cie Dajh.Vanille quindi resta sola e a Bodhum incontra Serah che ha già lo stigma di I'cie.Qual'è la connessione fra Vanille e Serah?Nell'archivio dice che il Fal'cie di Bodhum sceglie Serah per completare la missione al posto di Vanille,ma Vanille ha completato la sua prima missione ed è diventata appunto un cristallo...non ha da compiere niente fino a che insieme a tutti gli altri si reca nel vestigio a Bodhum e viene ri-marchiata.
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a mio parere la trama fa acqua da tutte le parti, sti qua continuano a fare quello che gli ordinano di fare pur continuando a dire che non faranno mai quello che gli viene ordinato :asd:

tant'è che sulla guida collector, non la versione normale, ci sono pure le "domanda senza risposta di ff13", e se non ho capito male, non c'è comunque una risposta ben precisa a queste domande :asd:

un bellissimo gioco, bellissima grafica, filmati da urlo, un rpg abbastanza ben fatto (non si puo' influire sulla storia per niente, vabbeh), ma la trama, per carità, viaggia costantemente tra il banale e l'incomprensibile, con un paio di colpi di scena non così imprevedibili....le storie belle son quelle che si capiscono...non queste giapponesate che non sono altro che un miscuglio rinfuso di cose banali....sempre a mio parere eh...non confondete la trama con dei filmati davvero ben fatti...son cose diverse...