1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Boxet allora con la grafica su tressessanta stiamo a posto? Non è che si nota proprio questa scandalosità nei filmati?
  2. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    te l'ho detto, io non l'ho notata affatto, magari con il BD della ps3 lo vedi un capellino meglio, ma non credo sia cosi visibile questa differenza durante i video in CG, che comunque hanno una grafica ottima, credo che con la ps3, anzi ne sono sicuro, si veda meglio il "gioco" (ha più AA credo) ma non è niente male quello della 360.
  3. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

Trophy Points:
    145
    Mettiamo i puntini sulle I.
    Se cercate un Final Fantasy VII o VIII avete sbagliato gioco,a priori.
    Su questo hanno puntato più sulla trama,meno sul lato Gdr (Se vogliamo metterla così).
    Grafica e filmati molto ben fatti,si c'è una differenza da quello per Ps3 ma,perlomeno io,punto sulla qualità del titolo nell'insieme.
    Sistema di combattimento totalmente diverso che piace e non piace,soprattutto per gli hardcore abituati ai classici turni.
    Hanno stravolto la saga,che sia un bene o un male questo lo valuterete voi.
    I gusti son gusti.
    Titolo molto criticato.
    Non diciamo "Fa schifo" "Non merita" ect,perchè ognuno di noi ha ed avrà la sua opinione.
    Last edited: Mar 6, 2010
  4. arzen12

arzen12 Tribe Member

Trophy Points:
    78
    scusate...ma visto che qualcuno l'hagia preso, può dire dove lo ha comprato?!?!? Perchè manca ancora -4 e se c'è la possibilità di averlo prima mi ci fiondo subito;)
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    io ho visto già qualcuno che ci sta giocando da un po di giorni..credo siano copie piratate :asd::asd:
  6. Anathema984

Anathema984 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho già 5 ore buone di gioco, pareri...

Apparte la grafica...è Final Fantsy merdici. ;(

La compressione dei filmati sull'xbox 360 è tremenda, ridicola, considerando che avrò giocato su 5 ore due ore e il resto è tutto CG super compresso.
    E quelle due ore sono muoviti da un punto x ad un punto y, niente girovagare.

La trama: ho avuto la strana impressione di essere, anche se all'inizio, già a trama inoltrata...In pratica ho giocato tutto il tempo col presentimento che mi fosse sfuggito qualcosa. Salti continui tra i personaggi che secondo me frastagliano troppo la storia. :???:

Sistema di combattimento: il sistema ATP è terribile, a questo punto meglio un sistema alla CrisisCore e classificarlo come un Action-rpg, invece di Attacca-Attacca, Attacca-Attacca :???: ATTACCAAAAAAAA!!!!!!!!

Cmq per riprendermi penso che dovrò rivedermi il BD di Advent Children, accendere la PSP e retroghemmare il VII e VIII, riaccendere la PS2 e rigiocarmi X e X-2.

Cloud aiutami tu!!!!!!

Lost Odissey, per quanto criticato, è un capolavoro a paragone.
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    me lo hanno spedito finalmente, spero che per venerdi mi sia arrivato :x
  8. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io personalmente lo critico (e ripeto ancoa una volta che nonl'ho provato) proprio per quello che viene definito "innovazione del genere",che a mio parere è solo uno spostarsi al genere action..il gioco di ruolo ha delle "regole",dei punti fondamentali per definirlo tale;se un gioco non ha quelle caratteristiche è un altro tipo di gioco..semplice..
    poi che sia fatto bene,che abbiano lavorato alla grande non lo metto in dubbio;ma non nascondano l'obiettivo di catturare tutti i tipi di giocatori con "innovazione del genere".:???:
  9. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    non lo hanno mai nascosto che vogliono risultar graditi anche a chi di jrpg non ne capisce nulla, anzi lo sbattono in prima pagina sul sito ufficiale.
    del resto il rispetto per il fan di vecchia data si è volatilizzato nel momento in cui hanno capito con ff8 10 e 12 e i vari orrendi spin off come crisis core che il pubblico si beve tutte le storielle strappalacrime che mettono insieme, quindi perchè sbattersi per creare qualcosa di corposo e coerente come ff6 e 7? basta che la grafica sia phiga con scene ubertruzzopowa e il gameplay sia sempre più action e frenetico, tanto poi il tutto si chiama "innovazione"
  10. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    :( Peccato...

Eurogamer lo distrugge sulla versione XboX, voi, di cui sempre tanto mi fido, lo state recensendo negativamente...

Lo aspettavo da tanto... Mi sa che quando il prossimo anno vado a vivere fuori, mi compro una PS3 (più che altro per i bluray) e prenderò FF XIII usato..

Ripeto..

Peccato :( :( :(
  11. L a g

Trophy Points:
    257
    Io lo tengo ordinato per xbox , spero di non vedere gli screen postati in homepage in movimento , ma spero di trovare un qualcosa di bello da vedere.
  12. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Ecco hanno distrutto una saga ...era prevedibile dopo i vari addii dei veri autori . A sto giro mollo.
  13. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Cascasse il mondo io lo piglio... E' vero che non c'è più la stessa magia dei FF Old Style ma ai tempi anche FF XII fù criticato ma io lo ho reputato un titolo validissimo.

Se riesco lo prendo al D1
  14. L a g

Trophy Points:
    257
    Naturalmente fa lo stesso per me !
    A contrario tuo però a me è sicuro che lo prendo al D-1 visto che ho già lo scontrino a casa della prenotazione.
  15. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Preso 2 ore fa, semplicemente stupendo.
    Ho lasciato FF con il 10 su PSX, e ora sto rivivendo le emozioni che avevo dimenticato.
  16. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Negozietto o catena?
  17. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  18. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Han rotto il dayone anche Gamestop?? Non c'è più religione.:(
  19. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    questa bella recensione sintetizza ciò che c'è da sapere sulla questione "grafica della versione xbox". mi trovo piuttosto d'accordo con quel che viene detto, anche se sono più incline a soprassedere piuttosto che a dare ben 15 punti in meno rispetto alla versione ps3. tuttavia il testo è chiaro e lo sposo del tutto: square doveva fare ben di meglio con una produzione importante come questa, non ci sono scuse

http://xbox360.rpgsite.net/reviews/4...60-review.html
  20. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    concordo pienamente..:)
    e ad ognuno la decisione se continuare a credere ai sogni che la magia ritorni (e quindi coprare) oppure rassegnarsi e magari rigiocare ai vecchi..;)