1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Il problema è questo: io sono già pompato al massimo in 5 specialità su sei per ogni personaggio e senza Ade non ce la faccio a seccarlo...:cry:
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    eh ma che palle però!
    come se già l'obiettivo di avere tutte le missioni a 5 stelle non fosse irritante abbastanza...
    tra l'altro una volta in possesso dell'orologio d'oro è pure fattibile, però non si possono accettare più missioni contemporaneamente quindi ogni volta c'è lo sbattone di trovare l'omen e andare sul luogo dove c'è il mostro. l'han fatto apposta per aumentare la pseudo longevità...
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

E ci sono posti (tipo la torre) dove per arrivare al mostro o all'omen dal teletrasporto bisogna fare un bel pò di strada... Io, se non mi sblocco da questa situazione, finirò le missioni delle Faglie (mi manca l'ultimo percorso e poi il boss finale) e poi l'abbandono. Già ho poco tempo per giocare, passare un ora e mezza al giorno a fare Ade in continuazione per avere in cambio la metà delle volte niente, l'altra metà il lingotto non è per niente divertente, anzi. E quando un gioco non diverte più...
  4. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Figuratevi che ci sono taratarugoni che sono mooooolto + potenti degli adamanthart :D parlo del longgui e dello shaulongui o come si scrivono :D
  5. marchisio

marchisio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sapete mica dove si trova l'omen n°19?
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    L'omen 19 è nelle sorgenti sulyya - grotte sovrastanti :)

Louis88 ha aggiunto 28 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Grazie per il link, in effetti c'è pure messo nella guida ufficiale questo trucchetto, cmq per arrivare all'omen 19 ci devi andare con il fal'cie quello che ruota che è una palla che scava i tunnel, se ci sali sopra ti porta alla sorgente di sullya :)
  7. marchisio

marchisio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho capito:) grazie mille veramente....:)
  8. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Che fortuna 2 trapezoicosi con 20 battaglie :D cmq io ho scelta migliore potenziata al massimo con la stellina
  9. ScARfAcE1590

ScARfAcE1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa come puoi dire che il fulcro di FF sta nel sistema di combattimento? Dopo 24anni di FF non ti rompi con il solito sistema di combattimento?

ScARfAcE1590 ha aggiunto 10 Minuti e 42 Secondi più tardi...

opinione su FF9: storia altamente banale...con personaggi scontati...sistema di combattimento è tornato ai vecchi FF (1-6) tra i FF di ultima e precedente generazione è quello piu scarno di tutti a livello quasi totalitario...
  10. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ragazzi per chi ha intenzione di livellare con gli adamantas e gli adamanthart nella pianura, NON FATE LA MISSIONE 63, dopo che fate la missione 63 i due sopracitati mostri scompaiono e compaiono al loro posto il longgui e lo shaoulongui, che sono resistenti ad ADE, quindi dovrete batterli da soli, il longgui prima di batterlo dovete aver finito con tutto il cristallium, oppure avere tanto culo :D lo shaoulongui è + facile ma dovete essere lo stesso fortissimi. Ma vi do due belle notizie:

il longgui da il 5% di possibilità di ottenere il trapeizoicoso (anzichè l'1% dell'adamanthart, e 100.000 PC che con l'uovo diventano 200k)

lo shaoulongui da il 5% di ottenere la materia oscura ( e 60.000 PC che con l'uovo diventano 120k )

troverete un adamanthart nel terminale leviatano purtroppo è l'unico che c'è

Io ho fatto l'errore di fare la missione 63, meno male che sono in grado di ammazzare lo shaolongi.

Spero di avervi aiutato :)
    Ultima modifica: 15 Aprile 2010
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Grazie, è un'ottima notizia. per fortuna che ieri non sono riuscito a battere il mostro della missione 63! Ora mi finisco tutte le missioni che ci sono prima e vedo di ottenere almeno un trapezoedro e sdoppiarlo con la scomposizione della lancia di Fang. Grazie di nuovo!
  12. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    io non capisco tutti i vostri problemi a battere i tartarugoni (tutte le specie)...certo bisogna essere belli su con il cristallium ma potenziando gli accessori giusti e cambiando optimum al momento giusto non ti fanno poi tanto male...io li uccidevo quando volevo senza mai usare ade (ci ho provato ma alla decima volta che non crepavano mi sono rotto le balle :) ) e senza mai morire...poi per le missioni non credo siano frustranti e non serve l'orologio d'oro...le ho fatte tutte a 5 stelle senza orologio a parte l'ultima (quella dove appunto ti da l'orologio) dove ho preso 3 stelle la prima volta e poi 5 stelle con l'orologio...avevo letto che era difficilissimo fare il platino ma è stato difficilino :) non è per darmi le arie anzi...io non penso di essere un mago degli jrpg anche se ne ho fatti parecchi ed è per questo che mi sembra strano che tanti abbiano difficoltà...
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

ho ucciso
    spartacus: 9 milioni di punti vita e crisi a 999%! Ma non fatevi ingannare: la battaglia è lunga (ci ho messo 12 minuti), ma non ho mai rischiato di morire. Il trucco sta nell'avere sempre una sentinella.
    . Una domanda: ho ottenuto la Mitena Genji che mi da un bonus danni apeiron. Che significa?

Per rispondere a CplZell: come non ti fanno poi tanto male? Ho 20.000 di energia in media e con una mossa mi tolgono un terzo di energia! Io ho provato più volte a ucciderli senza Ade, ma ogni 2 mosse dovevo rimettermi l'energia e dopo 15 minuti avevo fatto solo una delle gambe! Per caso hai le armi potenziate al massimo? Perchè io no, visto che non riesco a prendere il trapezoedro. Il cristallium invece è già a posto. Mi potresti spiegare che equipaggiamento usi e che optimum metti per batterli? Grazie.
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  14. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    adesso ho le armi al massimo ma le prime volte avevo la seconda evoluzione e non al massimo...cmq per le testuggini bisogna mettere un accessorio che assorbe i danni terra e per quelle che fanno la magia ultima anche un accessorio che assorbe i danni magici (adesso non ricordo i nomi)...poi bisogna che quando ti fa gli attacchi più potenti metti tutti e tre come sentinelle (ci riesci perchè quando esce il nome della magia hai 2 o tre sec di tempo prima che la lanci)...per il resto nessuna strategia particolare...saboti una gamba con tre sabotatori e poi con 2 occultisti e un attaccante la fai andare in crisi e poi la abbatti con 2 att e un occ curandoti (io uso 3 terapeuti e ci metto 2 sec) quando serve...stessa cosa per quando è a terra...prima lo saboti e gli metti i 5 status alterati che si possono infliggere e poi lo massacri :)
    ahh la mitena serve per poter togliere più di 100.000 punti vita ogni attacco...è utile perchè con fang e light ne togli più di 100.000 a botta (con fang ne tolgo circa 140.000 a colpo) :)
  15. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appena iniziato il capitolo 12, batttuto il boss del capitolo 11 senza problemi, non capisco che ha di tanto difficile come leggevo qualche pagina fa :???: Comunque la scelta migliore che ho fatto è stato riempire il cristallium nei 3 ruoli principali a Mah'habara e poi aspettare che si aprisse il nuovo livello per potenziare di nuovo i 3 ruoli principali :D In questo modo ho riempito subito per tutti i personaggio uno dei ruoli principali, è una guduria assurda accendere i cristalli come fossero lampadine :D
  16. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    io oltre al livello 4 di attaccante ter.ecc nn vado come mai?

aaaaa93 ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

io nn riesco a batterlo gli tolgo più di metà vita ma poi mi uccide
  17. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    forse perchè livello 5 te lo sblocca solo una volta che hai finito il gioco...;)
  18. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    eh le pene le vedrai quando devi accendere le ultime lampadine, ci vogliono giorni e giorni nemmeno ore :D
  19. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si si lo so...però intanto mi godo il momento di gioia :D
    Io non ho trovato alcuno problema, come party avevo Light Fang e Vanille. Ti curi quando la vita sta più o meno a metà usando l'optimum Fenice così ci metti 3 secondi. Poi passi a 2 occultisti e 1 attaccante (o 1 occ 1 att e 1 ter se vedi che cali molto con la vita) e lo mandi facilmente in crisi ;) Inoltre a inizio scontro e periodicamente metti l'optimum occ sab sab così infliggi tutti i malus possibili al nemico, ti semplificherà di molto la battaglia ;)
    C'è solo una sua magia che leva parecchio, però non andavo mai nella zona "rossa" della vita!
  20. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    stasera provo ho dato anche a fang 2 bracciali di guerra e 1 a light