1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1) io quando ho letto, il post originale era stato "censurato" e nel tuo invece c'era lo spoiler sotto forma di quote
    2) che senso ha dire di non spoilerare quando proprio il tuo post contiene uno spoiler? (non stare a dire che non hai spoilerato, perchè anche se involontariamente, a tutti gli effetti, il tuo post conteneva spoiler...so che non l'hai fatto apposta, ma lo spoiler c'è)
    3) non mi sembra di averti attaccato, infatti ho messo la faccina che ride appunto per farti capire che te l'ho detto amichevolmente, dato che magari non ci avevi pensato allo "spoiler"
    4) non mi sembrava il caso di censurare il mio post -.-' c'è gente che quasi taglia la gola per avere fatto uno spoiler e io che l'ho detto molto tranquillamente sono stato censurato -.-' ...anzi il tuo "non essere ridicolo" era certamente più "offensivo" del mio post -.-'
    Last edited: Apr 6, 2010
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Boss finale capitolo 11
    Inizia alternando Attacco delta e Sfida congiunta per mandarlo in crisi, attaccando conm raid inesorabile quando va in crisi. Curati con Fenice quando ne hai bisogno perchè il mostro da stati alterati e con due terapeuti puoi sia curare che togliere gli status alterati velocemente. Attento all'attacco Risata di Thanatos che leva molti pv. Il boss ha molti pv, quindi ci volgliono molte crisi prima di averne la meglio. Più si va avanti, più diventano frequenti gli attacchi del boss. Devi solo stare attento a non avere troppi status alterati usando fenice al momento giusto o, in caso estremo, dissipaga. Verso la fine c'è la possibilità che il boss faccia Sentenza sul leader costringendoti ad accelerare le operazioni (a me non l'ha fatto!:p). In questo caso tenta il tutto per tutto con Raid inesorabile perchè non c'è tempo ne per curarti nè per mandarlo in crisi. In questo scontro è fondamentale avere una sentinella. Comunque non è troppo difficile perchè il boss ha pochi attacchi degni di nota. Una volta battuto potrai tornare su Cocoon e non potrai tornare su Pulse fino al capitolo 13, quindi se hai qualcosa in sospeso che vuoi fare ora falla. Potrai tornare su Pulse o al capitolo 13 o dopo aver finito il gioco.

Stepet82 ha aggiunto 6 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Non serve starci troppo:
    se hai i ruoli principali al massimo vai tranquillo. Avere le armi potenziate è un aiuto, ma non è fondamentale per battere gli avversari che incontrerai oltre. La guida consiglia di stare un pò qui perchè dopo la fine del gioco viene sbloccato l'ultimo livello del cristallium che richiede prima 30000 punti a cristallo e poi 60000, quindi ti conviene accumulare più punti possibile e tenerli da parte per dopo la fine del gioco. Questa è la zona in cui, tra tutte quelle del gioco, si accumulano pc più velocemente e, una volta superata non ci si può più tornare, quindi più punti metti da parte e più cristalli potrai sbloccare dopo. Non sprecare i pc ora se non per arrivare al limite attuale del cristallium nei tre ruoli principali, una volta finito il gioco te ne serviranno di punti...
    P.s. lascia stare i ruoli secondari, sviluppa solo i tre ruoli principali di ogni personaggio.

Stepet82 ha aggiunto 9 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Riguardo alla questione degli spoiler: io non me la prendo con nessuno in particolare perchè ho sbagliato anch'io in passato però facciamo più attenzione e soprattutto, ricordiamoci che se si fa quote, anche nel nostro post ci sarà il messaggio senza spoiler. Nella pag precedente a questa del thread c'è ancora un post in cui c'è uno spoiler in un quote che ancora non è stato corretto...
    Last edited by a moderator: Apr 6, 2010
  3. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ma solo io sono all inizio del capitolo 11 e ho lighting ad esempio con 1600, fang 1900 e hope 1600 circa? secondo voi sono parecchio scarso? e contate che uso solo accessori che potenziano la salute:-o come posso livellare? oppure sono a un livello normale?
  4. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Inizio capitolo 10: Light 2020, Fang 1950, Hope 1780. Io ho livellato un pochino nel capitolo 9, niente di più.
  5. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    mi puoi dire come mettere attaccante terapeuta ecc?
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Optimum --> Imposta e selezioni la classe che vuoi al personaggio indicato.
  7. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    si questo lo so come si seleziona però volevo proprio sapere gli optimus da mettere contro quel mostro per ogni personaggio
  8. arzen12

arzen12 Tribe Member

Trophy Points:
    78
    ma sono solo io che ha sempre i guil a 0?;(
    Non c'è un modo per fare guil in pochissimo tempo?
  9. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

Trophy Points:
    168
    qual è il numero di missione per ottenere l' horganix????dove si trova?(l'omen)
    lo stesso per il chocobo
    Grazie in anticipo!!!!^-^
  10. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    madonna che fatica per battere:
    <<- ultimo boss cap. 9 ->>
    bandalders (prima battaglia)
    ho dovuto fare l'invocazione, altrimenti mi sa che mi stroncava con la sentenza...come fa a dare come tempo ottimale 8 minuti!!!!! io ce ne ho messi 24 e passa!!! :-o:-o:-o:-o voi quanto ci avete messo??

<<- (chiedo) consigli sulle armi ->>
    per hope sto potenziando l'occhio di falco per puntare sulla magia, per fang la lama affilata per puntare sulla potenza fisica, entrambi tenendo il tutto un minimo equilibrato...mentre per light punterei tutto sulla potenza, tralasciando un po' la velocità, usando l'organix... secondo voi mi conviene aspettare a potenziare l'arma attuale aspettando l'organix?? oppure addirittura mi consigliate altro, che sia un po' più veloce dell'organix, tipo la lama infuocato, il cuor di leone o la salvatrice??? la lama dinamica mi sembra esagerata
  11. adrianmutu

adrianmutu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti non riesco a trovare l'omen della missione 30...mi sapete dire dove si trova? :(
  12. L a g

Trophy Points:
    257
    L'Organix non si trova in nessun omen , bensì si compra al Gilgamesh S.P.A

@Farfecht:Io direi di potenziare la lama infuocata . Non ha ne abilità positive ne abilità negative , ma in compenso ha un egual numero sia di potenza magica che fisica in modo da poter utilizzare Light al meglio : Occultista e Attaccante invece di scegliere solo una delle classi.

L a g ha aggiunto 3 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Missione 30 : Siface il demone bestiale
    Posizione dell'omen:pianura di Archlyte - Antica via di Haerii.
    Posizione dell'obiettivo : Mah'habara - tunnel dimenticato
    Condizioni di sblocco : Raggiungere le sorgenti di Sulyya.

P.s:puoi raggiungere l'omen soltanto a cavallo con un chocobo.
  13. adrianmutu

adrianmutu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

ti ringrazio molto esaustivo... :) non so dove sia sta via,ma perlomeno so in che zona cercare...anche se e' immensa!;)
  14. L a g

Trophy Points:
    257
    Se riesci a trovare una mappa della pianura sul web , potrei spiegarti la zona più dettagliatamente.
  15. miky1989

miky1989 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Stupendo questo final fantasy.
    peccato non abbiano fatto una versione per pc :(
  16. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    MI SPIEGATE:
    perkè su youtube cè gente con 9999 di vita per ciascun personaggio??!!!
    nella guida cè scritto che si arriva a 7009 circa!!!
    hanno inoltre una potenza in attacco mostruosa!!!!
    come diavolo fanno?!!! anke sviluppando al max il cristalium nn si arriva a essere cosi potenti
  17. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    Io ce ne ho messi circa 19... Si è duro quel boss, ma se lo fai con prudenza lo scontro diventa soltanto lungo, niente di più.

Aspetta di vedere quello del capitolo 10
    Cid Raines
    eppoi me lo ridici se era difficile.
  18. xbillie

xbillie Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono arrivato a Mah'habara e mi voglio fermare un bel po' per livellare. Ho un dubbio però: qual'è la zona migliore per livellare? Io sono appena uscito dal tunnel, la zona si chiama "Giardino del burrone", mi conviene rifarmi avanti e indietro il tunnel oppure più avanti ci sono zone migliori? :roll:
    Altra domanda: fin dall'inizio del gioco ho potenziato la Gladius di Lightning. L'ho portata al livello intermedio, Helter Skelter, ora però mi sono quasi pentito perchè Light la uso principalmente come occultista quindi l'arma più adatta a lei sarebbe la Carabina affilata. Se scomponessi L'Helter Skelter cosa otterrei? E' conveniente come cosa abbandonare il potenziamento di quest'arma per concentrarmi sulla Carabina affilata? (ovviamente non parlo di valori dell'arma stessa, ma intendo costo in materiali ecc ecc)
  19. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sisi...infatti l'ho fatto al primo tentativo, che fatica perchè ci ho messo un botto!!!

ucciso al secondo tentativo con 3 stelle...al primo tentativo avevo più o meno tutti con la vita piena, fa l'attacco volante su light, do un'occhio alla sua vita ed era a 1/8 circa...il tempo che ha finito l'attacco ed è morta :(
    quando l'ho battuto ero li che me la ridevo, perchè un mio amico è da un po' che non gioca a FF perchè non riusciva a batterlo...la prima cosa che ho fatto: l'ho chiamato :D
  20. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    Mi aggiungo in attesa di risposta dato che ho fatto la stessa cosa.
    Una seconda domanda, visto che uso solo la squadra:
    Light - Leader - Occultista/Attaccante quando capita
    Fang - Attaccante/Sentinella quando sono nella mrda
    Hope - Occultista/Terapeuta quando sono nella mrda;
    che armi e accessori mi consigliate per ognuno?