1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Guarda, la guida parla del teletrasporto prima della piattaforma, ma dice di usarlo prima di usare la piattaforma. Non so se c'è un modo per far tornare la piattaforma indietro. Però non capisco una cosa: se sei tornato indietro con la piattaforma ora pechè è dal lato opposto? Mi sa che sei davanti a un bug... Non hai un salvataggio subito prima del boss anche senza livellamento? Perchè c'è una zona buona per livellare nel pezzo successivo a quello in cui c'è la piattaforma e vale la pena perderci tempo perchè poi non ci si potrà più tornare.
  2. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    Ragazzi ma voi incontrare problemi a battere quella specie di robot che si incontrano per strada dal 4 capitolo in poi ????
    per farmi capire quei robot con un braccio meccanico abbastanza lungo...
    in pratica facendo lo scan del nemico mi dice che sono resistenti agli attacchi magici e bisogna usare gli attacchi fisici...anche usando quello ci metto una marea di tempo, il danno massimo che riesco a fare è 40pv...perche???
  3. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da normale non lo ucciderai mai!!! Mandalo in crisi
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    è quello il problema....mandarlo in crisi :asd::asd:
  5. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche io ci ho messo molto tempo e usa l'optimum doppia potenza dovresti riuscirci

P.S. hai gia battuto l'esper di light ?
  6. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    no...ho battuto solo l'esper del biondo con la bandana...ma ora è rimasto per caxxi suoi con Sarah :D:D
  7. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    spepet c sono riuscito a battere quel mostro col guscio ora sono al
    capitolo 6 contro quei due mostri però mi scoccio continuo dopo o domani
    anche perchè domani arriva il gioco d pokèmon siiiiiii :D
  8. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma come?? è facilissimo.. te lo metto sotto spoiler
    riguarde le tattiche "di base" del combattimento, ma magari qualcuno è più indietro e vuole scoprire da se'...al punto che sei te però mi sembra fondamentale dirtelo
    gli attaccanti e i sabotatori rallentano lo svuotamento della barra di crisi, mentre gli occultisti la riempiono in fretta ma cala subito..
    quindi di consiglio di mettere attaccante/sabotatore(ora non ricordo che personaggi hai) e occultista...quando è circa a metà, metti 2 occultisti... in genere dovresti farcela...se vedi che è quasi vuota premi Y per attaccare subito, se invece scende troppo veloce premi comunque Y, poi cambia subito in att/sab e occultista per rallentarla ancora...appena torna stabile metti i 2 sabotatori...non penso però che ti servono tutti sti scambi...te ne dovrebbe bastare solo 1
  9. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Sono quasi alla fine del capitolo 13, sono fermo a livellare che ci sono 2 mostri che danno 32 mila PC a battaglia :D
  10. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Porta su tutti i cristalli di tutti i pg, io ho farmato un paio d'ore quell'area e mi sono pentito di non averci speso più tempo... credo sia la migliore zona per farmare xp del gioco :cry:
  11. xbillie

xbillie Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono appena arrivato su Gran Pulse e leggendo i vostri post sembra che in questo capitolo ci siano dei posti ottimi per livellare! Qualcuno me li potrebbe riassumere brevemente? Grazie in anticipo :)
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Ci sono posti buoni per livellare nella pianura, ma dopo aver finito il gioco. Il miglior posto per il livello a cui sei tu è Mahabara. Se continui seguendo la storia ci arrivi da solo. Quando sei lì combatti fino a riempire il cristallium e poi riprendi. Livellare nella pianura ora significa scontri difficili e in cambio meno pc di quanti ne otterresti a Mahabara.
  13. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Infatti ho il massimo nei 3 ruoli principali di ogni personaggio, mentre i ruoli secondari poi li faccio alla fine, quelli richiedono PC in maniera disumana :D
  14. xbillie

xbillie Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille! Sono arrivato proprio ora nella pianura, farò piazza pulita una volta sola e poi andrò avanti con la storia ;)
  15. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ragazzi l'ho finito, stupenda la fine :) ho impiegato 50 ore circa, considerando 10 ore di livellamento, la trama principale dura 40 ore circa e ora mi dedico alle missioni secondarie :D
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Con la squadra che hai ora puoi battere solo qualcuno degli avversari che ci sono nella valle e, soprattutto, scordati di poter battere gli Adamantas o Adhamantar (quella specie di dinosauri). Anch'io sono partito sparato e mi sono scottato molte volte. Diciamo che è meglio se punti sugli avversari piccoli e lascia perdere i grossi.

P.s. è il mio millesimo post... che soddisfazione:asd:
  17. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beato te che sei a mille guarda me. ma da quanto tempo sei su console tribe ?
  18. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    ah ecco...ora inizio a capire!!! :asd: ti ringrazio
    ma bisogna seguire per forza la guida per sviluppare i personaggi per determinati ruoli????
    ora per esempio:
    posso decidere se sviluppare terapeuta , attaccante oppure occultista per ogni personaggio....da cosa capisco qual'è il piu appropriato per ognuno???
  19. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Beh i ruoli principali li puoi sviluppare tutti e 3 basta fare un pò di livellamento nelle zone consigliate, io per i personaggi ho il massimo in tutti e 3 i ruoli principali così vado sul sicuro :D
  20. fisietto

fisietto Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oserei dire di stare attento anche a quelli piccoli specialmente quelli calvi e verdi con la lanterna XD nuovo record uccisione adamanthart:33 secondi :D
    scusate se lo richiedo ma nessuno ha qualche suggerimento per raktayva? il problema non è il mostro in se ma è che sono in 2 e non riesco a muovermi nemmeno con sentinella ecc...per favore non rispondete dicendo di aumentare il cristallium
    Last edited: Mar 30, 2010