1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il pizzico di vita era tuo o del mostro? :rotfl::rotfl::rotfl:
  2. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Stepet82, suggerimenti per killare l'Adamanthart? E requisiti per renderlo fattibile :)
    L'ho provato oggi coi pg sui 11-12k di vita, con 15-20% di resistenze magica/fisica ma col breath mi ha oneshottato il party :D
    Mi sarebbe utile sapere appunto requisiti, setup e tattica se non ti è troppo lungo da spiegare :)
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Battere l'Adamanthart
    Ha 5 milioni e mezzo di pv e va in crisi al 500%, per cui bisogna aspettare di aver finito il gioco e aver sbloccato tutto il cristallium prima di affrontarlo. In generale serve aver sbloccato almeno tutto il livello 9 del cristallium. Usa Vanille come sabotatore che a livello 9 ha Ade e equipaggiala con accessori che diano incremento (es. Scarpe agili). Poi hai bisogno di una sentinella e un terapeuta (es. Snow e Hope) equipaggiati con accessori difensivi e dell'optimum resistenza (Sentinella+Sabotatore+ terapeuta). Con Vanille come personaggio principale invochi l'eone subito per indebolire le gambe e poi inizi a lanciare ripetutamente Ade con l'optimum Resistenza. Le possibilità di successo per Ade sono basse, quindi ci vuole un pò di fortuna, ma con Arguzia si possono migliorare le possibilità di successo. Se poi sei a un livello di cristallium ancora superiore puoi provare senza Ade, ma è veramente tosto.
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  4. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Grazie mille :)
    Solo un'altra cosa, riguardo gli HP dei pg... quanto ritieni come minimo per poterlo provare con la tecnica appena descritta?
  5. fisietto

fisietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ha l'immunità ad ade l'adamantart? io ho 17000 di vita in media e uso snow sentinella hope terapeuta e vanille sabotatore ma nn ce la faccio...dici che con ade ci riesco?
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Ad essere onesti non so la quantità di hp necessari perchè io mi regolo solo col cristallium. Se finisci il livello 9, in automatico hai anche abbastanza hp per finire con la tecnica che ti ho descritto. Poi più sali col cristallium e più hp hai e, di conseguenza, più possibilità di batterlo. Però devi regolarti col cristallium perchè raggiungere il cristallo di livello significa non solo una certa quantità di hp, ma anche una certa potenza magica e fisica dei personaggi. Gli hp da soli servono a poco, una buona difesa (accessori migliori, magari che facciano sintesi tra loro) sono più efficaci di una quantità maggiore di hp.

Stepet82 ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Questo mostro è immune a molti dei poteri dei sabotatori, ma ade è l'unico modo per abbatterlo se non si ha una squadra estremamente forte. Fidati che funziona, è solo che le probabilità di successo di Ade sono basse. Puoi aiutarti facendo lanciare Arguzia da Hope su Vanille e aumentando la velocità di Vanille con accessori. Un altro aiuto può essere equipaggiare Vanille con lo stelo di Molboro (evoluzione dello Stelo di Belladonna) che l'autoabilità Plus Indebolimento 2. Comunque ricorda che devi prima indebolire le gambe.

P.s. per massimizzare la velocità di Vanille e lanciare, quindi, più volte Ade equipaggiate 4 di questi accessori tutti su Vanille: Scarpe di Ermes, scarpe agili, sciarpa di mistral, sciarpa folgorante e stivali mimetici. In 4 fanno sintesi e danno velocità +20%. Se li mettete tutti e 5 avete velocità +30%
  7. fisietto

fisietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parto con 1 sabotatore e 2 terapeuti finchè nn lo becco con ade...ovviamente con le coltri prima...mi sembra che la tutelare mette arguzia o era l'altra boh...un altra cosa ma devo per forza indebolirgli le gambe? perchè se no evoco un esper e ciccia. (71 ore di gioco)
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

si, la tutelare mette anche arguzia, ma è temporanea e prima di aver indebolito le gambe è probabile che dovrai rimetterla. L'esper ti serve proprio per togliere di mezzo le gambe senza subire danni. Se non togli le gambe ti attaccano per tutto il combattimento costringendoti a rimettere l'energia molto più spesso.
  9. fisietto

fisietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so l'ho detto perchè ho provato ad aevocarlo e ho visto che lo butta giu appena lo evoco quindi mi se proprio che lo userò...e appena cade 2 sabotatori per raddoppiare le possibilità
  10. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    del mostro :cry:
  11. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusatemi provate a fare cosi: appena evocato l' esper e aver gia messo sprint su vanille premete subito X e poi dopo subito Y (cosi l' esper si leva di torno) mettete l' optimum dei 3 sabotatori e poi vi voglio vedere come cade lo scemo(il bonus dei sabotatori aumenta le probabilita degli status negativi e quindi di ade)

per chi dice che non ha i 3 sabotatori, invece li avete vanille, fang e poi vi consiglio di potenziare hope,

altrimenti se volete resistere un po agli attacchi del' adamntarth quando si rialza mettete due sentinelle e 1 sabotatore e vedrete che vi levera poko e appena avete poka vita vi mettete due sentinelle con vanille terapeuta con energida e dovreste farcela
  12. fisietto

fisietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi spiego la situazione..il cristallium principale di ogni personaggio ce l'ho al massimo quellosecondario diciamo quasi al massimo e anche il terzo quasi al massimo. quindi sono molto legato in decisioni di personaggio per la squadra perchè per esempio...non ho un terzo sabotatore o un terzo sinergista...con il tartarugone ho delle difficoltà mostruose e come se non bastasse ho preblemi anche col
    gyactus e con raktayva
    (se si scrive cosi)...per caso avete strategie per gli ultimi 2?
  13. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il penultimo
    e il kyaktus gigante mentre l' ultimo e quello con lo scudo ai danni fisici?
  14. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi guardate il mio record...
    questo è contro snow, quando si scopre che fa parte del sanctum e decide di uccidere lightning per difendere pulse
    ihihih scherzo mi sono inventato tutto... xD
    all'inizio del cap 7... Quando spunta snow
  15. fisietto

fisietto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si il penultimo è quello con lo scudo...son 2 mostri per una missione
  16. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Comprato anche io la guida *=*
    Sono veramente contento visto che è davvero ben fatta.
  17. vimorena

vimorena Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi sono nuovo e ho 1 bel problema:
    dopo aver incontreto difficolta a battere orphan sono tornato alla pianura di archylte per expare tramite il teletrasporto a fal'cie eden (subito prima dello scontro con tiamath)
    Ora non rieco a tornarci perche riprendendo il teletrasporto vengo portato molto più indietro subito dopo la sala cerimoniale dove la piattaforma che dovrebbe spostarmi e bloccata (non mi fa premere x per utilizzarla).
    Qualcuno di voi ha incontrato questo problema?
  18. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Usa il tasto SPOILER.

Ho battuto Ecatonchiro

Ho livellato al massimo essendo al capitolo 11 , ho livello 4 tutte quante le classi principali di ogni personaggio.
    Inoltre ho anche deciso sulla Omega weapon di Light : La Lama infuocata :asd:
    L'ho già trasformata nella Fiamma magnum ed è già a lv 28 :asd:
  19. Stepet82

Stepet82 Guest