1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi potete dare 1 mano con l' ultimo boss però quando è Orphan????praticamente al' inizio lo mando in crisi e lo attacco e fin li tutto bene,poi quando usa il giudizio finale e manda tutti a 100 di vita io comincio a curarmi però lui comincia a usare quei maledetti attacchi che non ti permettono di attaccare e rallentano e,anche se riesco a resistere fino al nuovo attacco finale dopo che torno a 100 di vita ho l' avvelenamento e tutti gli altri status alterati e quindi perdo,come posso fare????
  2. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vinnix riguardo al problema del potenziamento non voglio fare livello per livello!!!!
    se faccio livello per livello mi spreco una marea di materiali!!!!
    il problema è come faccio a capire ESPERIENZA MASSIMA per raggiungere il livello massimo!!!
    sulla guida cè scritto solo una cosa teorica e cioè che a lv 1 ci voglio CIRCA 50 000 esp ecc....
    però questo dato è influenzato dal RANGO dell'arma...mentre per gli equipaggiamenti non cè scritto.....
    mi sa che tocca fare un pò a spanella....però lo ripeto

mai fare livello er livello sprechi i materiali bonus!!!

markfiorini1991 ha aggiunto 180 Minuti e 11 Secondi più tardi...

allora ho un problema vinnix:

volevo modificare la lama infuocata che arriva a lv 26 che aumenta di 57 per ogni livello partendo da 300 quindi facendo i calcolo siamo su 30 000 credo...bo non sò che calcolo fare...cmq veniamo alla domanda SULLA GUIDA DICE DI METTERE PRIMA IL MOLTIPLICATORE POI ESPERIENZA DI GROSSE QUANTITA DI 1 UNICO MATERIALE MECCANICO....detto questo nel gioco non sò come fare!!!!
    ho selezionato l'oggetto arma poi in basso cè scritto il primo livello 0/ 300
    vado in seleziona materiali scelgo per fare una prova materiale organico metto quantità e credendo che mi chiedesse se lo volevo mettere come moltiplicatore o esperienza clicco ok...risultato mi va tutto in esperienza!!!!!! ma come è possibile!!! non cè la fuznione moltiplicatore!!!!!!!!! tu metti e lui ti aggiunge direttamente in esperienza!!!!

chiedo scusa nel doppio post...lo integro nell'altro
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  3. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol per il moltiplicatore di esperienza devi usare materiali "naturali" quelli con la foglia accanto al nome, e logico che ti danno poka esperienza, mentre per gli oggetti di esperienza devi usare quelli con il chiodo affianco al nome.

Approposito dopo attente ricerche ho finalmente capito qual'e sia il migliore oggetto da usare per l' esperienza e questo e il microreattore a fusione che costa un botto di soldi (50.000) ma come rapporto prezzo esperienza e ottimo, pero vi consiglio di usarlo sopratutto per le armi mentre per gli accessori vi conviene fare come dice la guida rapida della guida ufficiale.
  4. markfiorini1991

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cè scritto anche sulla guida del microreattore!!!!!
    però devi usarlo solo per le armi che richiedono molta esp...per le primarie non conviene!!! infatti con gia il moltiplicatore a 3 ti perdi un vallo di esperienza!!!

cmq IO HO USATO 1 MATERIALE NATURALE!!!! HO USATO DELLE ZANNE!!!! MA ME LE HA CONTATE COME ESPERIENZA E NON COME MOLTIPLICATORE !!! COME FACCIO???!!!
  5. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    C'è un posto per livellare nella valle al capitolo 11 che è ottimo.
    Riesco a prendere 85mila PC in meno di venti minuti.
  6. RomanistaDoc

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi potete rispondere allo spoiler????
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Qual'è???

Stepet82 ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

è normale: continua a usare materiali organici e aumenterai il moltiplicatore fino a un max di 3x. Non puoi mettere materiali come moltiplicatore come intendi tu. Li usi come esperienza e ti fanno salire anche il moltiplicatore.

Stepet82 ha aggiunto 7 Minuti e 52 Secondi più tardi...

La guida consiglia di impostare
    tutte le corone angeliche che hai su Light e di usare come iniale l'optimum Fenice. Usa Trimurti per iniziare, Furia o Raid inesorabile per la catena e Fenica per curarti.
    Per battere questo mostro sulla guida ci sono quasi due pagine, non posso trascivere tutto.
  8. RomanistaDoc

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non ho l' optimun fenice e trimurta,come si fà????
  9. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Fenice si fà con due Terapeuti e una Sentinella
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Premi Y, vai in Optimum selezioni o uno esistente o uno spazio vuoto e li crei tu. Fenice si fa con 2 Terapeuti e una Sentinella, Trimurti si fa con un Sabotatore, un sinergista e una terapeuta. Io faccio così:

Trimurti
    Light - Terapeuta
    Hope - Sinergista
    Fang - Sabotatore

Fenice
    Hope e Light - Terapeuta
    Fang Sentinella

Non so se queste cose vanno messe sotto spoiler. Se è così fatemelo sapere che correggo, ma penso che si possa dire senza problemi.
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è un errore (piu' d'uno) sulla guida ufficiale

per esempio dice che per far apparire i longgui e gli shaolonggui nella pianura di archylte si deve completare la missione 51

in realtà si devono completare tutte le missioni di classe A (che è ben diverso, dato che la materia oscura, indispensabile per la missione 51, viene droppata soltanto dai shaolonggui o comprata all' "irrisorio" costo di 840.000 guil)

quindi ho girato anni per la pianura cercando un mostro che non avrei mai trovato manco piangendo giapponese imitando la voce di vanille :roll: :rotfl:

le missioni di caccia si possono rifare tutte le volte che volete
    NON MODIFICATE L'OROLOGIO D'ORO!!!
    ce n' è solo uno nel gioco e se lo modificate ve lo perdete per sempre (ed è uno degli accessori piu' fichi)
    per fare le missioni a 5 stelle l'orologio d'oro è indispensabile
    cosa c'entra scelta migliore?! serve ad aumentare la probabilità di drop degli oggetti rari....quindi con le 5 stelle non c'entra un'acca....

infine non consiglio di livellare MAI, se non dopo la fine del gioco, e solo dal momento in cui sbloccate le falde inesorabili, e solo dopo aver preso nella missione 55 l'uovo nutriente (punti cristallo raddoppiati)

livellare prima di quel momento è totalmente inutile, a meno che proprio non vogliate rendervi le cose piu' semplici (neanche poi così tanto)
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  12. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Voglio arrivare al boss finale al massimo del cristallium che posseggo . Gli rompo il culo e continuo a livellare anche alla fine del gioco *=*
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Dave, per il fatto della "Scelta migliore" chiedo scusa, ho sbagliato a leggere gli effetti dell'oggetto. Quindi tu dici che livellare prima dell'epilogo è tempo perso? Se non livello per niente e faccio solo i mostri che trovo sul percorso i boss li faccio uguale?

Per Lag: prima hai detto di aver trovato un posto buono per livellare, mi dici dov'è? Grazie.
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  14. markfiorini1991

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me conviene livellare non solo per i pc ma anche per i guil necessari per potenziare armi ed oggetti
  15. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Certamente !
    Allora sulla valle , quando vai all'omen per avviare la 3 missione di caccia ... nei pressi di monti Y..... ci sono un gruppo di nemici , il quale non ricordo il nome , che girano tranquilli attorno ad una sfera . Vanno sempre in crisi perchè si fa sempre azione preventiva ed hanno pochi pv quindi si battono in 1 min.
    danno 2960 PC a battaglia e se fai due passi indietro spowano subito e li vai a ribattere :asd:
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Ah, dici i Rangda, quella specie di pinguini! C'è una zona, a sud-ovest della mappa, dove ne incontri 4 la volta e ce ne sono in quantità. La riconosci perchè ci sono 3 sfere del tesoro. Io, al momento sto livellando lì.
  17. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Esatto proprio quelli :asd: . Sono 3 giorni che sono fermo lì a livellare :lalala:
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche i Gorgonops, quella specie di lupi, sono facili, ma ti danno meno Pc. Un sacco di Pc li danno i goblin, ma, pur essendo deboli, ci vuole più tempo per batterli.
  19. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    I Gorgonos danno 990 PC , meglio gli altri :asd:
    Per il momento non ho combattuto contro i goblin visto che sono rimasto lì.
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non per guastarvi la festa ma nel capitolo 11 fareste meglio a livellare nel dungeon di montagna mah'habara. ci sono i robot ed i criopiros, ci vuole poco ad abbatterli e dànno più PC - in media 3500/4000, con minimi di 1500 e massimo anche di 6000. qualche ora qui e si arriva al massimo del crystarium (che per il momento è lv4 dei job principali). i piros droppano anche l'anima di piros, ottima per l'upgrade delle armi