1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Ma siamo sicuri che dura 50 ore senza quest secondarie? perchè io sono a 16 ore e sono al capitolo 7 spulciando bene da tutte le parti e ritornando più volte indietro per fare pc O_O
  2. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono al 3 dvd con 35 ore di gioco... e mi sono fermato un paio d'ore a "livellare" si arriva subito al 3 dvd e al capitolo 11.. ma poi da li in poi è lunghissimo anche perchè ti si apre lo spazio aperto di pulse e ti puoi perdere ore e ore solo a girare XD

qualcuno mi sa aiutare sulle missioni 04 e 05? pelase sto impazzendo, voglio il chocobo xD
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

La torre dell'orologio è
    la sezione subito prima del mostro. Quella con la piazza tonda subito dopo il salvataggio. Insomma quella dove affronti il mitragliere. Subito prima c'è una sezione in cui la strada fa a zigzag.
    . Sei riuscito a superare il mostro?

Stepet82 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Per Farfetch: la guida l'ho presa nella versione da 20€. La limited è uguale solo che in più ha degli artwork che per me sono inutili.

Stepet82 ha aggiunto 12 Minuti e 43 Secondi più tardi...

La guida dice solo che devi aver completato le missioni 2 e 3 per fare la 4 e 5. Poi indica solo la posizione della stella e spiega come uccidere il mostro. Il problema che hai tu non è spiegato anche perchè in teoria il mostro dovresti vederlo. Comunque non so quante ne servono per il chocobo, ma le missioni di caccia sono in tutto
    64!
    e la guida consiglia di farle dopo l'epilogo perchè sono particolarmente impegnative.
  4. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo gioco è una figata, la critica della linearità secondo me è fondata, ma non giusta, poichè secondo me per godersi appieno una storia bisogna che sia raccontata così, con i filmati. Sono al disco 2 con 10 ore di gioco ed è da 2 giorni che ce l'ho, spettacolare il filmato quando
    anima viene distrutto dagli psicom e dai protagonisti
    e anche quando
    fuggono con quel velivolo e gli psicom li inseguono
    in giochi come oblivion queste cose non ci sono:p, quindi viva la linearità!!!
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Da quanto ho capito tra la guida e i post i capitoli si allungano dal 9 in poi. In particolare l'11 capitolo ricorda un pò
    la piana della Bonaccia di FFX con lo Zoolab sostituito da missioni di caccia
  6. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi la guida ce l'ho anche io :) per il chocobo devi fare la missione 12, che si sblocca facendo appunto la 04 e la 05 e un'altra sbloccata da queste due... il problema è che arrivo nel punto dove c'è la stella e il mostro non c'è... se vado sopra la stella la mappa cambia perchè è uno di quei punti dove tipo se salti cambia pezzo della mappa, non so se mi sono spiegato...

probabilmente si possono fare solo dopo un certo punto del gioco... boh :)
  7. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho appena inizato con la guida....nel senso che guardo solo la mappa..cosi prendo tutti gli oggetti....
    cmq è un final fantasy molto più tattico rispetto agli altri...usare l optimum è difficile....

ho una domanda per gli esperti...ho visto che nei capitoli finali ci sono delle missioni dalla 1 alla 64...con boss fortissimi...

queste missioni appunto nn c'entrano con la storia e volevo chiedere se prima bisogna finire il gioco e poi lo stesso gioco ti permette di farli oppure vanno fatti prima del boss finale....
    come funziona? gli obiettivi li vorrei sbloccare!!!

markfiorini1991 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

ecco proprio questo voglio sapere...che cosa vuol dire livellare???
    le fai in questo momento le missioni?
  8. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "livellare" vuol dire prendere tanti punti cristallo per aumentare il cristallium :)

i posti per livellare sono scritti nelle pagine della guida sotto VARIE alla fine delle 2 pagine per ogni mappa :)

le missioni ne ho fatte 3, ma poi ho avuto quel problema che non mi trova il mostro e allora sono andato avanti con la storia :)
  9. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    12 Ore di gioco,me lo stò spulciando ben bene.

Ero scettico all'inizio essendo un purista di FF,ma per molti aspetti questo capitolo mi ricorda l'VIII e l'X.

Volevo chiedere a quelli che son arrivati più avanti di me(Io sono al 7° Capitolo) se dopo sarà possibile decidere la composizione della squadra da far combattere e/o scegliere il Leader da controllare.
  10. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    sisi dal 9 capitolo
    si devono ritrovare tutti...da come si è capito i personagg giocabili dipendono dalla trama
  11. markfiorini1991

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto che a parte alcuni minigiochi che sono nel capitolo 3 4 ecc...le missioni più importanti si possono fare anche a fini gioco...è cosi?
  12. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Raggiunto il 9° Capitolo,devo dire che da questo punto si può definire come un FF quasi "convenzionale".
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Cosa vuoi dire?
  14. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mi sarò espresso male,intendo dire che dal 9° Capitolo in poi il gioco assume la fisionomia tipica dei FF.
  15. markfiorini1991

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sà rispondermi?
  16. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si in teoria ti fa salvare e dopo riparti nelle aree da esplorare...anche perchè ho letto che alcune missioni secondarie le puoi fare solo a fine gioco...!! :D
  17. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ah ecco ! In effetti sta diventando sempre più bello.
  18. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per lo sviluppo personaggi....allora sviluppate light principalmente come occultista,attaccante e terapeuta li metto in ordine di importanza,sazh sinergista,occultista e attaccante,snow sentinella,attaccante e occultista,hope occultista,sinergista e terapeuta,vanille sabotatore,terapeuta e occultista, fang attaccante sentinella e sabotatore... ;) ;)
  19. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come promesso ho preso la guida anche io :D
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  20. markfiorini1991

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il più è nn saltate minigioci che poi non puoi più fare come in missioni 3....
    adesso lo sto facendo raccogliendo gli oggetti guardandi sulla mappa della guida...non leggo niente cosi niente mi rovino nulla