1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    al blockbuste lo noleggiano..se sono fortunato stamattina ne prendo una copia e lo provo;sono ancora scettico,nonostante i vostri positivissimi commenti,e spero provandolo di far chiarezza..

l'8 più maturo del 7?:???:
    diciamo che va a gusti,se no si entra in una discussione senza fine..;)
  2. BioMan

BioMan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi ero arrivato a 2ore e 53minuti,ora vado per caricare i dati e mi riparte sempre dalla schermata iniziale che faccio?

BioMan ha aggiunto 3 Minuti e 56 Secondi più tardi...

lasciate stare sarà stato un BUG
  3. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    :) vero :)
  4. arzen12

arzen12 Tribe Member

Trophy Points:
    78
    Io avrei una domanda su quel dannato cristallium è_é

Mi trovo nel bosco di gabra e da quanto ho visto è un buon posto per fare pc...Ora però ho completato i cristallium di lightining e hope portando il livello di cristallium al 2...Il punto è che sotto mi indica che posso raggiungere il livello 3...Ma come diavolo faccio a raggiungerlo?? Quando è che mi si sbloccano i potenziamenti?

Sarebbe fantastico se qualcuno che ha la guida potesse spiegare stò maledetto cristallium fin nei minimi particolari che ci stò diventando matto ç_ç
  5. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

Trophy Points:
    131
    Bisogna andare avanti con la storia... ogni punto di storia che raggiungi, ti sblocca una parte di cristallium ;)
  6. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

Trophy Points:
    168
    un conto è il livello di ruolo un altro è il lv del cristallium
    allora il cristallium avanza con la storia, piu' vai avanti piu' saranno disponibili nuovi livelli del cristallium
    i livelli di ruolo è altra storia...se per esempio sei un occultista e fai il lv di ruolo di quel ruolo, saliranno piu' facilmente le catene
    spero di essere stato chiaro :)
  7. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    rettifico,non in tutti i blockbuster lo noleggiano..quindi son rimasto fregato..:(

e scusate,non troppo imbrigliato così il gioco?cioè,fermarsi a "livellare" non è fattibile o sbaglio?
  8. BioMan

BioMan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Madonna ragazzi questo gioco ha una grafica pazzesca ho visto anche un confronto con la PS3 ma nn noto alcuna differenza
  9. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Capitolo 2
    Me l'ha droppato un mostro all'interno del fal'Cie di Pulse.
  10. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    ma sono veramente 13 i capitoli? io sono al 9
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Nono capitolo e quante ore di gioco?

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Non esagerare, le differenze ci sono eccome. Ovviamente più è piccola la tv e meno si notano. Se poi non le attacchi in hd allora non si nota nessuna differenza. Però se le metti su un 32 pollici come ho fatto io le differenze nei filmati sono evidentissime, nella grafica di gioco si notano meno, ma in alcuni particolari sono evidentissime. Ad esempio io ho notato che i capelli di Light su Ps3 si vedono molto meglio. Poi è anche vero che a certe cose mentre si gioca non ci si fa nemmeno caso e la versione 360 resta ottima, ma la versione Ps3 è superiore e chi ha entrambe le console lo deve prendere per Ps3.
  12. BioMan

BioMan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho un Sony Bravia 32 pollici ed è HD, ma io le differenze le ho viste in un video su YouTube
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Forse non ti rendi conto perchè non ci hai giocato: il sistema di combattimento in questo gioco è molto particolare ed è bello proprio perchè è frenetico e devi ragionare velocemente. Se si potesse livellare all'infinito diventerebbe un continuo premere di A com'è all'inizio del gioco perchè ti basterebbe l'attacco semplice per ditruggere i nemici. Mi pare che chi si è lamentato di questo gioco è proprio questa la cosa che non gli andava giù. Andando avanti i combattimenti si complicano, se i livelli non avessero dei paletti i combattimenti diverrebbero troppo semplici.

P.s. anche quando non puoi più potenziare continui ad accumulare punti per i potenziamenti. Quindi quando sbloccherai i nuovi livelli avrai già punti a disposizione.

Stepet82 ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

No, per renderti conto devi vedere il gioco dal vivo su entrambe le console. Sul tubo i video, per quanto possano essere buoni, non hanno mai qualità che vedi giocando e i difetti vengono mascherati dalla qualità così così del video.

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Qualcuno sa dirmi il livello massimo di potenziamento per la
    Gladius
    di Light?
    Io l'ho portata a livello
    14
    , ma ancora sale!
    Last edited by a moderator: Mar 13, 2010
  14. BioMan

BioMan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai ragione
  15. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    forse hai ragione tu,giocandoci capirei meglio..ma personalmente odio profondamente che qualcuno decida per me quando posso o non posso potenziarmi..passi per le prime ore di gioco,in cui sei ancora in tutorial,ma dopo se mi va di passare 10 ore in un punto per potenziarmi e avere vita facile nelle successive ore di gioco perchè non dovrei poterlo fare??
    mi sta passando la voglia di giocarci..
    è vero che la storia conta,che la grafica è bella e che il sistema di combattimento è fatto bene,ma se nel gioco la mia personale impronta alla gestione dei pg è nulla fan...o a square enix e alla sua cosidetta "rivoluzione del genere"!potevate fare un action..io voglio giocare un gioco di ruolo,non un film interattivo..
  16. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Per quanto riguarda il potenziamento attraverso il cristallium dovrebbe essere abbastanza lineare fino al capitolo 9. Per intendereci dopo aver superato il terzo livello di ruolo ogni "tacca" del cristallium costa come minimo 5000 PC e quindi non si può pensare di potenziare tutti i ruoli ma si dovranno fare delle scelte.

Per quanto riguarda la durata di gioco gli ultimi capitoli dovrebbero essere decisamente più lunghi rispetto ai primi. Diciamo che si considera come spartiacque sempre il capitolo 9.
  17. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    una cosa non mi è molto chiara....quando possiamo decidere noi la formazione da usare..?? tipo cambiare lider..!!! dite che per mischiare i personaggi dobbiamo finire il gioco...?? tipo avere snow light e hope insieme...!!
    :???:
  18. BioMan

BioMan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma Snow nn ha armi:???:
  19. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ecco appunto..perchè non dovresti poter potenziare tutti i ruoli di ogni personaggio?in ogni gioco di ruolo che ho giocato (e ne ho giocati davvero tanti) potenziare il pg al massimo era fattibile..
    per fare un paragone simile,in ffx potevi sbloccare tutta la sferografia con tutti i personaggi..e non era impossibile,solo dovevi fare le numerose quest secondarie,che permettevano di goderti il gioco in maniera piena..
    io poi non ho idea di quanto ci si impieghi a fare 5k di pc,ma che senso ha togliere i livelli,aprire tutte le classi a tutti i personaggi per aumentare la strategia se poi non puoi cambiare strada a metà avventura perchè è impossibile da fare a causa dei blocchi che ti impone il gioco?
  20. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

certo che ha armi snow....!! :asd: :asd: