1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ci ho combattuto per 5-6 volte, usa Fulgor e Light e Hope come Occulisti e nei momenti critici metti Hope come Terapista, vedrai che sarà molto facile così
  2. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    domandone....ma l'aumento di livello classe a cosa serve?è semplicemente un blocco?
    cioè ho capito che se non lo prendi non vai avanti con il cristallum, ma quando lo sblocco cambia qualcosa oltre a vedere la classe passare da lv1 a lv2?
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ma se non ho capito male , non bisogna prendere niente , il livello del cristallum sale solo.
  4. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Gioco preso.

Una figata assurda.

Snow è un mito :asd:
  5. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Come diavolo si batte Odino? :cry: Mi batte in un nanosecondo seriamente :asd:
    Ho Light con Pot Fis a 189 e Pot Mag a 109 . Il cristallum è sviluppatissimo.
  6. boxet

boxet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lol era quella cosa per la quale ti sei arrabbiato con me xD cmq farò il bravo e te lo dirò: (spoiler ovviamente :p):
    allora in pratica per batterlo è abb facile, non devi far altro che usare 2 optimum , quella attaccante & occultista e quella curatore & curatore, devi fare cosi:
    -1 il boss ha 2 fasi, una dove si protegge con lo scudo e una in cui attacca e quasi shotta,
    -2 per batterlo devi far salire la barra e premere "X" quando è piena,
    -3 la barra nel caso di odino, sale anche se te curi un tuo alleato(altrimenti sarebbe ovvaimente infattibile)
    -4 per batterlo devi switchare spesso con le formazioni, in modo da full curare quando vieni colpito e fare piu danni possibile appena vedi che lui si mette in posizione di difesa(con lo scudo davanti)
    non devi far altro che cambiare formazione molto velocemente, e curare curare curare mentre lui ti fa danno, appena si ferma, siwthchi fast e fai danno danno danno.
    io l'ho finito che mi mancavano circa 6 secondi. quindi è vero che non è facile.
    cmq te prova così e vedrai che ce la fai sicuro :D
  7. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Allora devo farmi due optimum : Attaccante Light e Occultista Hope , poi terapeuta Light e terapeuta Hope .
    Una volta in combattimento le cambio velocemente fino a quando non mette lo scudo e metto l'optimum attaccante occultista , quando toglie lo scudo swicho tra terapeuta e occultista fino a che non si riempe la barra e premo X
    Giusto?
    Comunque alla faccia della non tatticità e della facilità estrema nei combattimenti eh :lalala:
  8. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ti consiglio di farti due optimus:
    Occultista e Occultista
    Occultista(Light) e Terapeuta(Hope)

Inizia con il primo, quando la barra è gialla passi al secondo intanto continui ad attaccare con Light. Io ho fatto così e c'è l'ho fatta con uno scarto di circa 250 secondi.
    Usa sempre le abilità Feros e Idro.
  9. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Preso anche io! :D Ora sto installando il disco 1...sto fremendo!!
    ps: prendetemi per matto ma io odio le confezioni multidisco dell'xbox. I cd messi uno sopra l'altro mi fanno rabbrividire :cry:
  10. boxet

boxet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh infatti da quel combattimento in poi la difficoltà cambia da così a così xD
    è proprio l'ostacolo da superare per padroneggiare al meglio gli optimum, altrimenti i giocatori normali non ne capirebbero la necessità ed il valore xD
  11. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Concordo,ho sempre paura di graffiarli ;(
  12. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Recensione Part III:

Crystallarium, Optima Change, IV giorno di gioco:

Allora... Oggi voglio dimostrare come la strategia e la tattica siano essenziali per rendere godibile al massimo FFIII.

1)STRATEGIA: Prepariamo i nostri personaggi! Ognuno di essi ha la possibilità di sviluppare uno o più ruoli, in base ad essi si formano gli Optima (che altro non sono che combinazioni di ruoli) e in base al ruolo si svilupperà il personaggio stesso. L'idea è avere una Optima di attacco (e quindi sviluppare la forza fisica e magica) e l'altra di difesa / ripristino vita). Questo è possibile grazie ai punti esperienza che si ottengono nei combattimenti.

2)TATTICA: E' essenziale capire il momento dell'attacco nostro e il momento della difesa e avere il tempismo necessario per il cambio degli Optima... Secondo me questo sistema rende ogni combattimento sopra la media di difficoltà molto più abbordabile, più divertente e più "RPG" xD

Un plauso particolare va all'introduzione di un sistema di "valutazione" alla fine di ogni combattimento che può darti un'indicazione un pò approssimativa ma chiara di come hai condotto l'attacco.

Giusto per la cronaca... Troppo... Troppo bello... Mi ricorda tanto le emozioni di FF8 per quanto riguarda la trama, il 10 per lo stupore nei dettagli...

Una nota sulla grafica.. Non è eccezionale se paragonata ad alcune produzioni attuali quali mass effect.. ma la cura con la quale sono disegnate le ambientazioni... Bellissime...

Alla prossima :)

Per chi mi segue ;)
  13. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Battuto e lo ho anche evocato , uno splendore per gli occhi .
    Ora ho appena finito il primo CD con una durata pari a 8 ore e qualcosa .
    Il gioco è qualcosa di spettacolare .
    Quanti capitoli ci sono?
  14. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Sono 13 capitoli:)ma sembra che ce ne siano alcuni molto lunghi.
    io il primo DVD l'ho finito in circa 9 ore ma ho "perso" un pò di tempo a godermi le ambientazioni e a leggere l'archivio.ho scattato anche delle foto nell'ultimo scenario del primo DVD che è veramente bello e poetico(quella che uso come avatar..notare l'ombra di Snow sulla spiaggia:D)
    sono a 10 ore di gioco adesso...ma devo darmi una calmata perchè rischia di compromettermi l'uni:asd:è favoloso!:roll:
  15. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio.
    Cosimo hai rinunciato alla tua vita sociale per questo gioco?

Tranquillo non sie l'unico :D Solo oggi sono uscito che la ragazza minacciava di afrmi stare 2 mesi in bianco x°D
  16. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga che dite lo ho trovato a 55 euro su E bay lo prendo ?
  17. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appena conclusa la prima ora di gioco...che dire, tutti i buoni commenti e le impressioni lette si sono confermate! Mi prende già un sacco e se non fosse per la stanchezza ci giocherei tutta la notte...
    Per ora i filmati sono bellissimi e tutto quel polverone che era stato alzato a riguardo mi sembra esagerato, per ora. Capita di vedere qualche dettaglio poco curato (es: dita delle mani in alcuni passaggi, capelli di light non sempre perfetti) ma sono cose davvero minime! Resta assolutamente godibilissimo! :)
    ps: snow è tamarrissimo e già lo stimo :asd:
  18. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Snow rulla!
  19. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sì la mia vita sta finendo :asd:
  20. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono da 3 giorni fermo al dvd 3, devo battere il boss del capitolo 10. Qualcuno che mi sappia dare consigli su come batterlo? Lo sto odiando profondamente :asd: