1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

La cristallografia (il modo in cui si sviluppano i personaggi, per chi non ce l'ha) mi ricorda molto la sferografia di FFX solo che si può fare tutto con i punti cristallo e non servono sfere diverse a seconda di ciò che si deve sviluppare. All'inizio lo sviluppo è lineare però. Speriamo che andando avanti diventi più ramificato e ci siano più scelte da fare. Qualcuno sa illuminarmi a riguardo? Comunque i video sono veramente belli. Le espressioni delle facce nei primi piani sono realistiche al massimo. Il video
    di Snow e Serah con i fuochi d'artificio è fatto veramente bene!
    Più proseguo e più diventa complicato il sistema di combattimento. Alla faccia di chi diceva che si deve solo premere A...:p

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Per la scelta delle classi da potenziare io mi sto aiutando con le descrizioni sul manuale del gioco, visto che ancora non imparo bene le caratteristiche di ogni classe. Dicevano che non c'è strategia. Il problema è che c'è e devi fare le scelte in pochi secondi durante il combattimento: un cambio di optimum sbagliato o non fatto può costarti lo scontro! Bisogna imparare a usarlo fin dagli scontri più semplici, in cui si può andare avanti anche senza usarlo, perchè al momento del bisogno se non si ha pratica con gli Optimum si va avanti con molte difficoltà.
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2010
  2. arzen12

arzen12 Tribe Member

Trophy Points:
    78
    Comprato e giocato 3\4 ore.
    Che dire a parte che è un ottimo lavoro. All'inizio avevo dei dubbi. Mi preoccupavo dei filmati che a quanto veniva detto erano orrendi. Oppure del nuovo sistema di combattimento, che da FFX mi ha sempre deluso.
    Ebbene fortunatamente si sono dimostrati timori infondati :)
    I filmati sono davvero fantastici e fluidi. La storia prende da subito e non annoia. E il sistema di combattimento viene piano piano ingrandito e spiegato molto bene...Chi dice che durante il combattimento si deve premere solo la A ci ha giocato la prima ora e poi lo ha messo da parte. C'è solo un unico difetto cmq. Nel volerli fare troppo veloci non si capisce molto bene quello che succede e cosa stanno facendo i propri compagni. Forse bisogna prenderci un pò la mano, ma ora che le cose si fanno sempre più complicate inizia ad essere faticoso seguire un combattimento....

Un ultimo appunto. L'inquadratura della telecamera. Non so a voi ma a me sembra troppo sensbile. Basta un leggero movimento sbagliato e ti ritrovi a guardare dalla parte opposta di dove volevi tu:p

In sostanza è un gioco che bisogna a vere:D
  3. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti ringrazio,ma ho imparato dai miei errori passati..i vecchi 10-2 e 12 li ho presi a scatola chiusa e l'ho preso in quel posto..questo lo attendo usato...:p

e per quanto riguarda la storia della guida,ho letto su alcune recensioni/opinioni che la costruzione delle armi e la ricerca degli oggetti era talmente complicata e impossibile da intuire che sembrava fosse fatta apposta per far acquistare la guida..penso che cmq venga fuori più avanti questa cosa,adesso sembra che non si possa sbagliar strada,o mancare gli oggetti!

ci sono dei livelli di difficolta,"normale facile difficile"?o la sferografia "standard e master"?
  4. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no, la difficoltà aumenta con il proseguire del gioco, e la sfereografia si chiama cristgallografia ed è statica non è dimnamica coma a ffx
  5. sdrusa

sdrusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti. qualcuno di voi sa dove scaricare gratis la guiida ufficiale? dicono sia importantissima per comprendere al meglio il sistema di battaglia
  6. SHADY HERO

SHADY HERO Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    me lo consigliate ff13??io lo vorrei pur comprare ma non mi piace l'idea del multi-disco ke ne pensate??
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    e allora prendilo per ps3
  8. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che ti cambia scusa?
  9. sdrusa

sdrusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    d
  10. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    andando avanti piu che altro si tratta di decidere cosa far diventare i tuoi personaggi dato che per i primi 11 capitoli il gioco è molto lineare e non ci sono veri punti di "livellamento" e quindi non è sempre possibile portare tutte le classi al massimo in un dato momento (io ho usato il primo dungeon del secondo disco per prendere un po di PC dato che i mostri si riformano facilmente prendendo degli ascensori).
    Comunque secondo me il sistema optimum una volta capito è piuttosto semplice, e diventa anche parecchio ripetitivo, questo anche con i boss
    si tratta sempre di usare un optimum con almeno un attaccante e portare la barra crisi al 40-50% (l'attaccante fa si che la crisi si conservi) poi cambiare in un optimum con tutti occultisti per far andare velocemente in crisi l'avversario e volta in crisi attaccarlo con attacchi fisici o magici a seconda delle sue caratteristiche, se il mostro è particolarmente forte conviene usare anche il sabotatore per mettergli piu status alterati possibili e un sinergista per mettersi piu status benefici possibili...se gli hp scendono sotto al 50% basta usare un optimum con terapeuti finche non si recupera la vita...

la guida ufficiale è venduta a 20 euro, scaricarla gratis è warez...
    io piu che altro sono veramente indeciso su cosa fare con le armi, come e quali potenziare perchè non vorrei che andando avanti trovo un arma decisamente piu forte di quella che ho potenziato, però quella potenziata è tipo a livello 10 e quindi ha caratteristiche superiori (magari di poco) grazie alla differenza di livello
    Last edited: Mar 10, 2010
  11. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dai su non è che ti costa molto lazarti per tre volte dal divano.
    Comunque come gioco è stupendo, io te lo consiglio al 100%.

Per Lag:
    Hai visto che bei video che ci sono già nelle prime ore?
    Tra la settima e l'ottava ora arriverai al mio preferito,
    parla del giorno VII se non sbaglio
    poi mi devi dire che ne pensi. ;)

r i d e. ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Io voglio la guida da collezione, non per usarla per andare avanti, ma solo per collezionismo perchè è stupenda *__*
  12. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche a me piacerebbe prendere la guida, però boh...non vorrei che mi dice ad esempio "schiaccia A, giù, giù, A, giù, seleziona pozione" ecc...non so se rendo l'idea...magari che dice, quel mostro è debole al fuoco, piuttosto che all'elettricità, anzichè dirmi proprio gli attacchi da fare
  13. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ha suonato il portalettere, speravo mi avesse portato il pacchetto col gioco ma ancora non è arrivato (l'hanno spedito venerdi). uff per qualche secondo ci ho proprio sperato :(
  14. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    la guida ti dice che optimum usare e in che condizioni usarli, poi se vuoi ti manda anche alla pagina del bestiario dove ci sono ancora piu informazioni, non ti dice gli attacchi specifici ma tanto sarebbe anche inutile perche capitata raramente che sei te a scegliere le abilità dato che quando conosci il mostro (sai debolezze e resistenze, e questo avviene quando fai scan oppure anche dopo o durante la battaglia) le abilita ottimali vengono selezionate automaticamente premendo il primo comando.
    Io l'ho presa esclusivamente perchè mi è rimasto parecchio impresso come in final fantasy XII per prendere l arma piu forte del gioco, dovevi, all'inizio non aprire certi vasi...siccome è l unica arma che mi manca sul XII mai piu senza guida ufficiale :asd:
  15. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

Trophy Points:
    168
    scusate ma oslo a me il primo dvd è durato 10ore e 30??
    confesso che non ho saltato nessun combattimento(si anche quelli dell'inizio senza il crystallium -.-)
    comunque il gioco è davvero ben fatto
    bellissima la scena della spiaggia!
    tra l'altra nella scena dello spoiler c'è un pg
    quello con il cane vicino alla riva
    che ha il doppiaggio di tidus!
  16. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    queste son le cose che mi fanno in..re!un conto è mettere degli indizi che se sei sveglio cogli se no li perdi..e un conto è mettere quelle trappole che non hai modo di conoscere (se non tramite la guida) e che ti chiudono per sempre porte come "arma finale" o ultimate job nel 10-2..;(
  17. SHADY HERO

SHADY HERO Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non mi costa alzarmi dal divano volevo solo sapere sei i dischi aggiuntivi si possono installare
  18. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a me è durato 8 ore....oltreutto se salti i filmati secondo me durerà 2-3 ore massimo
    Eh dillo a me :asd: quella è l'unica arma che mi manca, e per farti capire non devi fare niente per averla, solo non aprire dei vasi e poi la trovi in uno scrigno piu avanti...va anche detto però che anche se è l'arma con piu attacco non è la "migliore".
    Comunque credo che quello sia l'unico final fantasy in cui succede una cosa del genere
  19. fULvI3ttO

fULvI3ttO Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    premettendo che non accendo la 360 da quando è uscito resident evil V, qualcuno sa dirmi perchè appena inserisco FF13 mi dice "è necessario un aggiornamento per questo gioco ma al momento non è disponibile" ?
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Se hai spazio puoi installarli anche tutti insieme, ma devi comunque cambiare dvd quando c'è il passaggio.
    Il primo cambio avviene dopo circa 8 ore, ma i successivi, visto la durata del gioco, dovrebbero essere più lunghi
    Comunque io sconsiglio, a chi installa un disco per volta, di disinstallare il primo perchè mi sa che a un certo punto andrà rimesso visto che dura così poco.
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2010