1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII: scan e novità in arrivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 17 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Final fantasy nasce su Nintendo ben prima della Playstation 1.

    Per il resto vedi di darti una calmata (tu e chi ti risponde) perchè questo genere di flame non è molto adatto all'area news.
  2. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Qui c'è da convertire un infedele, che è una causa molto superiore e infinitamente più pura del regolamento del forum :asd: Vabeh, finiamola qua...
  3. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ah boh....ho fatto solo qualche domanda visto che so poco del gioco...niente flame
  4. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    premetto che nn voglio offendere nessuno...per gli utenti medi di questo tribe è difficile accettare le critiche...ti ci devi abituare.pure a me final fantasy nn piace,anzi lo dico:mi fa propio schifo!ho avuto il coraggio di giocare solo il 7 che a detta della maggioranza dei fan è il migliore della serie...nn oso immaginare come sia il peggiore perchè quello che ho provato io era una boiata clamorosa.lo dice uno che il suo gioco preferito dell'"epoca vecchia" era Super Mario World e della "nuova" Max Payne 1 e 2 (li considero un unico gioco).cmq probabilmente FF nn mi piace perchè i combattimenti a turni li trovo abberrantie poi la storia che per seguirla devi sorbirti ore e ore di filmati che ti fanno due palle e i personaggi sono troppo manga per i miei gusti...vabbè finiamola qua che tanto il mondo è bello perchè è vario ;)
  5. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mhà, cosa posso dirVi se non i miei pensieri?
    Come per ogni gioco cè chi apprezza e chi disperezza" un determinato genere, questo è più che comprensibile.
    Alla veneranda età di quasi 35 anni stò scrivendo in una sezione prettamente "ludica" a causa della ex. squaresoft (ora square enix) e del suo Final Fantasy 8 !
    All'epoca i PC non'erano certamente così "perfomanti" come oggi , e non mi ero mai interessato al mondo console anche se sono stato possessore di Commodore VIC20, C64, Spectrum Sinclair ed il "Plus", non escludendo il C128 che offrivano delle "performance" incredibili per l'epoca.
    Se ci si voleva divertire contava il modo in cui il gioco ti faceve "partecipe" di un esperienza che il più delle volte dipendeva fortemente dalla tua immaginazione.
    Una manciata di "cubetti" in movimento poco potevano rappresentare :D
    Quando inserii il disco demo di FF8 nel potentissimo 386SX 16Mhz rimasi "folgorato" :roll:
    Le sequenze animate finalmente non ti costringevano ad immaginare totalmente la storia e sebbene il comparto di gioco non'era sicuramente dei più "snelli" ed invoglianti il motivo trainante era vedere il continuo della storia, la sua evoluzione in base agli eventi ..... nel modo più semplice e bello (per me, come videogiocatore) impersonando o facendo propria una data "situazione"!
    La sfera "emotiva", per un adolescente, è sicuramente una delle cose più "sentite", ed assistere quasi ad una soap opera fantascientifica aveva il suo "pathos" !

    FF8 è stato per me (soggettivamente) il gioco che ha acceso o meglio riacceso la passione nei videogame, nel mondo console ... senza la necessità di sborsare soldini recandosi alle allora molto diffuse sale giochi che offrivano il primo Dragons lair in Disco Laser ed il primo simulatore di elicottero da guerra con lo stesso sistema.

    Insomma, FF8 .... 7 .. 9 , ma dal 10 in poi sono rimasto un pò deluso da svariati fattori trà cui , forse, anche l'età da "vecchietto" :p

    Ho preso la PS3 non solo per questo genere di giochi, ma non nascondo di riporre nella serie Final Fantasy quella speranza di ritrovare quelle emozioni provate solo a suo tempo.
    La "tecnologia" c'è, ora serve un grande cuore caldo.
    Square Enix si ricorderà cosa significa?
    Sinceramente non ripongo molta fiducia e speranza, in un mondo ludico dove conta soltanto il numero di copie vendute !
    Pensare che "stavano chiudendo bottega" fino all'arrivo del 7° capitolo ... :)

    Auguri FFXIII .... !
  6. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tutte parole sacrosante... a parte l'ultima frase :asd:
    La square si risollevò ai tempi del 1°/2° capitolo, stava andando in bancarotta prima ;)
    Ma dal 2 in poi è stata solo discesa per lei, visto che l'unico concorrente era Dragon Quest...
    Il 7° FF ha rappresentato il messia degli RPG, essendo di fatto il primo FF in 3D e per l'immortale PSone :D
  7. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E' verissimo :p
    Sono stato poco preciso, sennò mi fustigavate in publico per la lunghezza del discorso :D

    :p
  8. Zaffa

    Zaffa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me non esiste il genere RPG ... ma il genere square-enix perchè i migliori giochi RPG come final fantasy escono sempre da lì es Kingdom Hearts

    comunque anche io fra xbox360 e ps3 ho scelto ps3 x final fantasy xiii:D