1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    dopo che ho ottenuto i 3 trapezoedri con la scomposizione..butto giu degli adamanthart e mi danno altri due trapezoedri..assurdo :asd:
  2. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    devo arrivare per forza al liv 100 o basta portarla nella sua forma finale?
  3. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Devi portarla a liv 100! Conosci un modo per fare tanti guil?
  4. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    io di solito li faccio con i lingotti di platino :)
  5. shabalayar

    shabalayar Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rabanastre
    ragazzi io sono a metà storia... prima di iniziare il potenziamento mi conviene finirla?
    qual'è il modo migliore per fare soldi? non so che vender e non so dove trovarli :D
  6. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    http://forum.console-tribe.com/3016066-post96.html

    segui il post e fai avanti e indietro da quell'itinerario. se ti senti paziente torna fin alla sala dei sacrificio, teleportati su, e riscendi per fare la via indietro. Tra acque profumate, hiirokane, chip di credito e l'adamantarth fuori, dovresti arricchirti alla svelta e droppare qualche trapezoedro.

    Usa gli hirokane e le materie oscure per evolvere gli accessori!
  7. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Secondo voi come mai non si riesce a prendere sto benedetto trapezoedro??Stasera ne avrò buttati giù almeno 20 di quei fottutissimi Adamanthar (ci metto meno di 2 min ormai) e mi sono caduti solo due lingotti!Ovviamente equipaggio scelta giusta e scelta migliore tutte e due con la stella (non so se cambia qualcosa).

    Consigli???
  8. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    a me succede la stessa cosa, ne butto giù una marea e la maggior parte delle volte non mi lasciano nulla, in alcuni casi qualche lingotto...
  9. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Con oggi sarò a 30...a forza di fare così almeno sto accumulando soldi!Mi sa che faccio prima a comprarlo e sdoppiare!!

    de22po ha aggiunto 55 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    40 ne ho buttati giù di quei maledetti...risultato?6 lingotti di platino.....almeno sono salito di exp totale ed ho fatto 1.500.000 guil fra chip e roba varia!Comunque così diventa noioso il gioco...non può essere che mettono solo l'1% di possibilità che cada quell'affare!
  10. Buffon92

    Buffon92 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so che è la sezione sbagliata ma volevo chiedervi dove si prende il chocobo ho finito il gioco e ora sono su gran pulse a fare le missioni degli omen
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma è possibile che quando c'è da usare il Thread Ufficiale usate gli altri thread,e quando dovete usarte gli altri thread dedicati usate il TU???
    Chiedi qua: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ciali/t-final-fantasy-xiii-47993/page201.html
  12. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    inn FF XII per prendere l'alabarda eccelsa era una cosa assurda, il trapezoedro non è niente in confrontoXD,
    comunque in che posto uccidi l'adamanthart su pulse o a Eden?
  13. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ho visto che è più conveniente ucciderlo ad Eden perchè per fare tutto il percorso che comprende l'uccisione degli imbecilli del Sanctum e dell'Adamanthar ci si mettono circa 7 minuti, mentre invece nella piana recuperare i PT è più difficile!

    Cmq sono riuscito a calare il mio primo trapezoedro che ho prontamente "triplicato" :D
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    allora mi farò un giretto li
  15. gavo

    gavo Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualche consiglio generale per chi è agli inizi:
    - per migliorare le armi è preferibile finire il gioco per poter salire liberamente di livello cristallium e fare le prime sette-otto missioni degli omen per sbloccare i negozi dei materiali, meglio ancora sbloccare il negozio Gilgamesh con una missione che io non ho ancora fatto
    n.46
    - per poter raggiungere lo stadio finale delle armi di tutti i personaggi è necessario il trapezoedro, se non si è abbastanza forti da affrontare vari cicli di battaglie contro Adamantarth e le guardie all'entrata del Palazzo per ottenerlo, è preferibile potenziarsi all'uscita della pianura di Archyte dove c'è il Re Behemot che combatte col Magistotherium (da abbattere prima il Re poi il Magistotherium).
    - portare lo stelo di Belladonna al suo livello massimo e poi scomporlo per ottenere tre trapezoedri.
    - quando si decide di portare all'ultimo stadio le armi è consigliabile farlo con una dotazione di materiali sufficientemente ampia e con ampia disponibilità di guil per fare eventuali acquisti. Per i materiali da usare è illuminante il primo post di questo topic. I materiali organici servono più che altro ad aumentare il coefficiente moltiplicatore dell'esperienza, quelli inorganici a conferire parecchi punti esperienza, sfruttando ed abbassando il moltiplicatore.
    - Dato che i materiali inorganici abbassano il moltiplicatore è consigliabile prima portare il moltiplicatore a livello tre, poi utilizzare un solo materiale una sola volta per arrivare al livello massimo dell'arma, prima della trasformazione nello stadio successivo. Salvate prima di tutta l'operazione e fate delle prove per sapere quanti punti esperienza servono per arrivare al livello massimo e salire allo stadio successivo. Quando si sale di stadio il moltiplicatore si azzera, riutilizzate i materiali organici per accrescere il moltiplicatore e raggiungete il livello massimo con un appropriato materiale inorganico.
    Per raggiungere l'ultimo livello del primo stadio di un'arma sarà appropriato un materiale inorganico che non aggiunge molta esperienza e che ha un costo relativamente basso.
    Io ho usato i materiali più numerosi che avevo nell'inventario per il primo stadio, l'acceleratore di particelle per il secondo stadio e il microreattore a fusione per il terzo. Questo per sfruttare al meglio i soldi da spendere nei negozi.
    - per fare soldi, vendere i lingotti di platino che fornisce Adamantarth (equipaggiando la Scelta giusta) sono la cosa migliore, a livelli più scarsi i chip droppati dalle guardie all'entrata del palazzo sono un ottimo momentaneo ripiego.
  16. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da aggiungere:

    Servono circA 450.000 exp per portare un arma di secondo livello alla stella (oscilla tra i 400 e i 500mila exp).

    Servono circa 1,5 milioni di exp per portare un arma finale a livello 100.

    Altra cosa: Ogni arma ha una classificazione di rango. MAggiore è il rango di un arma (maggiore è lo stadio), minore saranno gli exp che si ricavano dai materiali.

    Un arma al secondo stadio con moltiplicatore 3x otterrà 120.000 exp per ogni micropreattore a fusione, mentre un arma finale riceverà solo 60.000 exp nella stessa situazione.
  17. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ho cercato i microreattori in negozio ma non ne trovo, dove posso recuperarli? io per il momento utilizzo il conduttore perfetto
  18. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I microreattori li ottieni una volta sbloccato il laboratorio del sanctum nel corso della storia. I conduttori perfetti sono comunque ottimi fino a che non hai l'accesso.
  19. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    ho finito il gioco e pure le missioni secondarie, ma in negozio non ne avevo visti, molto probabilmente ho controllato maleXD
  20. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Mi sembrava si vendessero al centro di bioricerche o sbaglio?50k l'uno...abbastanza cari!eheh