1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    sisi costano 50.000 a pezzo
  2. Vix_7

    Vix_7 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno ha la lista completa di armi e accessori?????? ovviamente x il trofeo :D
  3. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    ragazzi ma modi rapidi per ottenere materia oscura non ce ne vero??:cry::cry:
  4. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Anche io volevo porre la stessa domanda! Qualcuno ne sa qualcosa?
  5. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Dai che gli shao sono facilissimi da fare :cool:
  6. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Località:
    catania
    sisi sn facili ma non me ne lasciano xD
  7. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Quali sono gli Shao?
    C'è nessuno???
    Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  8. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nOn so se si e già stato detto ma... Quando evolvo un arma all ultimo stadio, perdo anche il suo effetto o no? Esempio: procione ( di sazh) al primo stadio da confusione e come effetto aumenta la crisi, secondo stadio confusione e crisi vicina, terzo stadio solo crisi immediata. Penso che resti così giusto? Altrimenti non avrebbe senso..
  9. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Per la materia oscura quale nemico va ucciso?
  10. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Shaolong gui. sarebbero le testuggini piccole, ma evolute. Pere far apparire gli shaolong gui bisogna completare le missioni di caccia del circolo degli omen sulla collina (quel cerchio di omen su gran pulse) e terminare le prove del titano alle faglie inesorabili. Una volta fatto ciò tutti gli adam---- piccoli diventeranno shaolong gui (11m hp) e gran parte degli adamantarth diventeranno long gui.

    Su gran pulse, dietro gli ingressi con a guardia le versioni incatenate degli adamantarth, si trovano 3 testuggini piccole che diventano shaolong, consiglio quella zona per farmare materia oscura.

    Il terzo stadio delle armi fa perdere loro il gruppo di sintesi, ma mantiene le abilità speciali. Ad esempio la cuor di leone appartiene al gruppo di sintesi GEstalt, con l'abilità crisi. Evoluta in omega weapon perde il gruppo di sintesi gestalt ma mantiene l'abilità crisi.
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    quante materie oscure occorrono per potenziere almeno un arma per tipo?
  12. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta

    Grazie mille ;) Ma ci vogliono anche tutti i materiali per il trofeo collezionista?
    Non riesco a sconfiggerlo! Qualche tattica?
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  13. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuna, le armi si potenziano con i trapezoedri, o cristalli minori della materia oscura. è utilizzata per potenziare gli equip ed ottenere i guanti del kaiser (300 forza), lo stemma magister (300 magia) e evolvere i baluardi reali (15% res fisica-magica) in baluardi imperiali (20% res)

    No, bastano le armi.

    Per quanto riguarda gli shaolong, sono facili, ma con delle premesse:

    1-Dovete aver raggiunto la massima espansione del cristallium lv 5, in teoria in tutti i ruoli, compresi quelli secondari.

    oppure

    2-Dovete avere i ruoli primari del cristallium lv 5 al massimo, e i seguenti pg con i ruoli cristallium secondari al massimo:

    Fang: occultista, terapeuta
    Lightning: sinergista, sentinella
    Hope: sentinella, attaccante

    3-Avere almeno due mitene di genji, una per fang, una per light. COnsigliate 3

    4-Assicuratevi di avere i seguenti optimum pronti per la battaglia:

    SEN-SEN-SEN
    SAB-SIN-SIN
    OCC-OCC-OCC
    ATT-ATT-ATT o ATT-ATT-OCC se non si ha la terza mitena per Hope
    TER-TER-TER

    N.B. tutti i ruoli devono essere totalmente sviluppati.

    5- Equipaggiamento.

    Fang: 2 bracciali 250 forza, mitena di genji, scelta giusta
    Light: 2 bracciali 250 forza, 2 bracciali 250 magia
    Hope: 2 bracciali 250 magia, baluardo imperiale, scelta migliore.

    6-COmbattimento

    N.B.:
    1) è consigliabile non avere meno di 20.000 hp su fang, 18.000 su Light, 17.000 su hope.
    2) Usate Fang come leader

    -Dovete partire con l'optimum Grande Muraglia (SEN-SEN-SEN). Shao userà immediatamente sisma ad inizio fight, e usando 3 sentinelle ridurrete i danni di parecchio.

    -Appena dopo sisma, passate a SAB-SIN-SIN. Mentre hope e light vi potenzieranno, infliggete assolutamente come priorità LENTEZZA su Shao. Non sempre riuscirete ad avere successo al primo tentativo, quindi state bene attenti ed utilizzate la piena barra per ogni singolo stato (6xlentezza, 6xdeaegis, etc). Appena dopo il vostro primo tentativo, Shao attaccherà di nuovo: se i vostri hp sono sotto i 7500 su uno qualsiasi dei pg, passate a Inno a Esculapio per curarvi, per tornare subito dopo a SAB-SIN-SIN.

    -INfliggete a slot di 6 i seguenti status: Lentezza, deaegis, desphaera, stress.
    N.B.: la prima volta che affrontate lo Shao usate scan, vi servirà per scoprire la sua debolezza al fuoco. Se perdete, dovrete rifare scan, o non memorizzerete le debolezze.

    -Mentre vi occupate di alterare le resistenze, i vostri alleati dovranno potenziare la squadra con 7 bonus, compreso profuoco. Una volta inflitti gli status e potenziata al massimo la squadra, passate a TER-TER-TER per curarvi a pieno, poi immediatamente a Tripla Calamità (OCC-OCC-OCC).

    -Utilizzate shock di fuoco con Fang (light farà lo stesso) e tartassate la tartaruga per mandarla in crisi (tutti e 4 i malus dovranno essere attivi), curandovi con TER-TER-TER qualora ne aveste bisogno. Una volta in crisi, persistete fino a che la barra crisi non raggiunge 999%

    -ATTENZIONE: Shaolong potrebbe utilizzare due tipi di attacchi: Ultima e Miasma (o un nome simile, non ricordo). QUando vedete apparire la scritta di questi due attacchi, passate immediatamente a Grande muraglia per attutire il colpo, e subito dopo a Inno a esculapo per curarvi, per tornare poi a OCC-OCC-OCC per prioseguire l'assalto. Vale anche in fase di attacco.

    -Una volta portata la barra a 999%, passate a Cerberus (ATT-ATT-ATT) o Furia (ATT-ATT-OCC) se hope non ha il ruolo. Fang dovrebbe causare intorno a 300.000-400.000 danni per colpo, mentre light dovrebbe attestarsi sui 250.000-300.000. Continuate a tartassare SHao e non dimenticatevi di cambiare a grande muraglia e curarvi quando vedete le magie Ultima e miasma arrivare, e concludete con fortunale (999.999 danni yum) quando la crisi è quasi finita.

    -Se non riuscite a batterlo in un unico assalto, ripartite dall'inizio ripotenziando il gruppo e reindebolendo lo shao.

    All'inizo troverete difficile sincronizzarvi sui cambi in corsa, ma una volta abituati, non avrete problemi. Per la zona di farm, andate oltre le colline di gran pulse dove ci sono a guardia gli adamantarth incatenati al posto. SUperatoli, troverete 3 shaolong incatenati che potrete farmare ogni volta semplicemente tornando indietro e uscendo dalla valle.
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    scusa mi sono espresso male, intendevo dire quanti accessori devono essere modificati con la materia oscura?
    per adesso ne avrò creati 3-4
  15. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per avere 3 mitene di genji devo rifare 3 volte la quest 62?? oppure le trovo in altre quest? per ora ne ho solo 1 (quella della quest 62) le altre dove le prendo?


    Un altra cosa: secondo voi mettere 3 baluardi imperiali ad 1 pg è troppo? si avrebbe una resistenza al 60% sia ai fisici che ai magici e secondo me sarebbe mooolto giusto. per voi no?

    altra cosa: domanda gia fatta ma magari altri sanno le risposte: aumentanto la quantità di scielta giusta nel gruppo, aumentano le % di trovare gli oggetti o è un valore fisso? esempio: ogni scelta giusta( o evoluzione) da 20% di possibilità in piu, quindi se ne metto 5 ho il 100% oppure resta ugualmente 20?
  16. Daka

    Daka Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi pare ci sia una seconda mitena per la missione 64. cmq le trovi finendo le missioni.

    I baluardi sono cumulabili, ma non sommano come pensi tu. Per ogni combinazione c'è un malus. 3 baluardi non daranno 60% res ma se ricordo bene un totale di 48%.

    Basta 1 scelta giusta e 1 migliore, equipagiarne di piu a piu pg non cambia il bonus.
  17. IlDottori

    IlDottori Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Estadio San Mames
    Grandissimo post!! Non vedo l'ora di provare questa entusiasmante sfida :)

    Qualcuno mi consiglia un bel posto dove experare per arrivare a questi livelli??

    Grazie

    p.s sono al capitolo 12
    ho appena ucciso quel tizio dentro il robot, non ricordo il nome
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se sei già al cap 12 la Piana di Gran Pulse dovrebbe andare più che bene,inoltre puoi sempre cominciare a farti le missioni di caccia se hai voglia di tornare indietro ;)
  19. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh...cmq avere un 48% ai danni mi sembra un ottima cosa rispetto all'avere 300 alla forza no?
    personalmente intendo...

    cioe...avere il 48% di danni (sia magici che fisici) in meno vale a dire avere il 48% di vita in piu...cioe circa 10.000 punti vita...

    non so se sono giuste come condizioni, voglio solo cercare di capire se effettivamente meglio la forza delle nocche o il baluardo (visto che evolverli costano una materia oscura e non è tanto comune)
    Ultima modifica: 12 Aprile 2010
  20. Ronny90

    Ronny90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    consiglio di usare al posto di hope, sazh o snow e lasciarli come sabotatori in tutti gli optimum, vi terranno la tartaruga sempre occupata con apatia, potenziando i vostri attacchi, interrompendo il cast di ultima e bramito, e tenerlo buono mentre vi potenziate :D
    se siete un po debolucci in difesa usate hope al posto di light, ci metterete 5 minuti invece di 2 ma sara molto piu facile

    per espare uccidi gli adamantoise con l espel oppure farma nelle faglie inesorabili, in un punto ci sono i kiaktus fioriti che sono debolissimi e danno 60mila a gruppo