1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII [35 Trofei]

Discussione in 'PS3 Games - Sezione Trofei' iniziata da rewrew, 6 Marzo 2010.

1. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora domanda da 1miliardo di guil in tutti i sensi per portare a termine il trofeo collezionista, quanti guil devo avere a disposizione???
    Per le modifiche di armi e accessori???
    Qualcuno sà darmi una risposta???
    Al momento dispongo di 500mila guil 9 lingotti d'oro e 6 di platino basteranno???
  2. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci vogliono circa 7.000.000 di guil e purtroppo non è uno scherzo :D
    Sono i catalizzatori che costano tanto soprattuto la materia oscura (840 mila guil) e te ne serviranno 4-5!

Hai una qualsiasi guida dove guardare la varie armi e accesori e le loro trasformazioni?
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma la materioscura è anche droppata dai tartarughi, con un rateo fortunatamente maggiore del trapezoedro
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si i reagenti costosi conviene farseli droppare (hijirokane, materia oscura, trapezoedro). purtroppo mi pare l'adamantite non la dia nessuno
    io c'ho provato una volta vendendo via via tutto quello che non mi serviva ma non ci sono riuscito, cioè tocca potenziare al max e poi usare il reagente su tutte le armi di tutti i personaggi, che son tipo 36+...
  5. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    7milioni di guil????

AZZ... :censored:

Praticamente missione 63 fino alla noia con 1 lingotto d'oro del valore di 60mila guil da rivendere e 1 di platino del valore di 150mila guil incerto!!! Certo se adamantas nn lascia il lingottone di platino carico e ricomincio tanto c'è il save poco prima dello scontro!!!

Cmq per poter portare tutte le armi di ogni personaggio al 2ndo livello e 1 a testa al 3zo bisogna avere come catalizzatori:

15 Perovskite
    14 Uraninite
    12 Hihiirokane
    6 Trapezoedri
    3 Adamantite
    3 Cobaltite
    1 Materia oscura
  6. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma cosa vuol dire droppare :???:
  7. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Droppare è il modo fico per dire cha a fine combattimento vengono rilasciati materiali dai nemici! Per esempio l'adamantas o l'adamanthar droppa, o lascia, o sgancia, o molla una volta ucciso o un lingotto di platino o un trapezoedro con una percentuale rispettivamente del 25% e del 1% di possibilità!!!
  8. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok :D
    Il shaolonggui lascia cadere la materia oscura con una probabilità del 5%, io non l'ho mai provato a sconfiggere perchè pensavo fosse troppo difficile batterlo e non valesse la pena accumulare materia oscura in questo modo, anche se forse mi sono sbagliato :asd:

Comunque durante le mie numerossisime battaglie con l'adamanthar ho avuto la fortuna di ottenere 8 trapezoedri! :)
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    per alcuni versi lo shaolonggui è peggio del longgui (non è mai stordito e può farti sempre ultima a mazzetta)
    però secondo me conviene tentare di uccidere gli shaolonggui che buttare 6 lingotti di platino :asd:
  10. 123456789e

123456789e Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avrei una domanda...ma tipo le armi e gli accessori più deboli che non uso li posso scomporre (tipo la lama infuocata), oppure scomponendoli rischio di non prendere il platino?
    E poi considerato che sono al capitolo 6, che armi mi consigliate di sviluppare?
    Ultima modifica: 8 Luglio 2010
  11. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Guarda scomporre la lama infuocata credo sia abbastanza inutile se vuoi vendere armi o accesori assicurati di averne 2 identici prima di fare qualche stupidata se punti al platino!!! Tanto per fare guil in questo ff c'è solo un modo missione 63 fino alla noia più assoluta per le armi nn saprei cosa dirti dipende da come è formato il tuo party e da che tipo di giocatore sei...
  12. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Raga domandone ho bisogno d'aiuto!!! Mi sono accorto sfogliando la guida ufficiale di aver mancato una sfera del tesoro nel capitolo 2 contenente il gala del potere!!! (così almeno c'è scritto nn vorrei fosse un errore di battitura) però nella lista degli equipaggiamenti per poter prendere il tesoro collezionista nn compare ora la domanda è SERVE O NON SERVE per poter sbloccare il trofeo collezionista??? Se serve è possibile scomporlo da qualche altro equipaggiamento??? O posso dire addio al platino???
  13. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buongiorno ragazzi, ho fatto 31 missioni tutte con valutazione 5 stelle (le più facili in ordine della guida). Mi servirebbero alcune informazioni:
    Mi confermate che per comprare i catalizzatori per potenziare tutto necessito di 7 milioni di guil? Che oggetti mi conviene comprare per potenziare armi e accessori? io fino ad ora ho 2 milioni di guil e non ho mai speso niente, ho potenziato fino a livello 45 un arma di light e di fang, e a 18 una di hope. ho un bel po di catalizzatori, visto che non ne ho mai usati, e gli accessori sono tutti a livello 1. Non penso di essere a buon punto ma fino ad ora mi sono lasciato un unità di tutti i materiali che ho usato e almeno un accessorio (ho venduto i doppioni). Spiegato questo avrei un altro paio di domande:
    - Chi mi droppa delle coltri celanti? come posso fare ad ottenerle "gratis"?
    - Come posso vincere la missione 55 a questo punto del gioco cosi da ottenere l'uovo nutriente?
    - Chi mi droppa buoni materiali per l'upgrade di armi e accessori?
    Grazie
  14. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io per vincere la missione 55 quando non ero ancora forte abbastanza ho iniziato lo scontro con le coltri attivate e poi con vanile ho lanciato ripetutamente ade sul nemico principale...cì vorrà molto tempo e prima di riuscire a scofiggerlo ma quando la fortuna sarà dalla tua parte ucciderai il nemico e molto probabilmente otterai anche una valutazione a 5 stelle :)
  15. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho sconfitto il neochu alle faglie inesorabili al primo tentativo e con il primo ade! penso di avere avuto un c. (una fortuna) mostruoso. in quell'occasione..
  16. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Alla fine ce l'ho fatta PLATINO :rotfl: grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e aiutato!!! Vi lascio un ultimo suggerimento per poter ottenere 5 stelle contro vercingetorix vi sarà moooooolto utile impostare come leader del party light e poi giù di bio bio bio bio bio bio :asd:
  17. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine sto coso serviva per il platino?:???: e sopratutto che cos è?:roll:
    Complimenti per il platino:p
  18. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avrei una domanda... iniziero' a breve il gioco e volevo chiederevi: posso tranquilamente occuparmi dei trofei una volta finito il gioco o ce ne sono alcuni che se non si prendono durante il corso della storia sono persi per sempre?
  19. lucco

lucco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Goditi tranquillamente il gioco, tanto alla fine potrai continuare a giocare tranquillamente per poter fare i restanti trofei:asd:
    Un consiglio, segnati tutti gli accessori che trovi durante l'avventura perchè se vorrai fare il trofeo "collezzionista" ti servirà;)
    PS: Platinato dopo 173 ore!!!!:cool:
  20. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    C'è un metodo per fare soldi facili senza andare contro i tartarugoni che non becco mai il lingotto di platino???