1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XII su Xbox360?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da imported_TheBest91, 20 Febbraio 2007.

  1. EtaBeta77

    EtaBeta77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ho chiesto al tipo di ebgames. ebbene: esclusiva sony. pare uscira la versione per play3...
    azz!!!!
  2. edrev

    edrev Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    FF è rimasto uno degli ultimi baluardi sony...dopo aver perso l'esclusiva su assassin's creed, GTA, Smackdown vs Raw, e altri titoli che dovevano uscire solo per PS e invece usciranno multipiattaforma a causa della tardiva uscita della PS3, uniti ai titoli che hanno scelto di uscire "only for Xbox360"secondo me il 12 sarà l'ultimo capitolo della saga esclusiva sony...mentre tra play2 e xbox c'era un'abisso ora le 2 console lottano a armi pari (e quasi 400 euro di differenza). parere mio naturalmente

    e non venitemi a dire che la ps3 è migliore dato che ha il blue ray...una dopo l'altra tutte le case di produzione stanno scegliendo l'hd-dvd per l'alta definizione :)
  3. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    forse ancora lo devono convertire per X360 e poi in Tv lo spot dice che ancora è disponibile solo per ps2
  4. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Ma se non sai le cose non sparare cazzate per favore...
    Smackdown VS Raw non doveva mai essere una esclusiva sony, solo perchè il 2006 non l'hanno fatto per xbox non significa che fosse un'esclusiva.

    E poi per favore non inventarti i prezzi...c'è una differenza di 200euro tra ps3 e 360 colmata anche dal fatto che per avere un lettore hd-dvd su 360 devi spendere 199,99€ per non parlare anche del fatto che se vuoi connetterti al live senza fili devi spendere altri 70€

    Ci tengo a precisare che io non sono di "parte" per sony, infatti ho la 360 e mi prenderò pure la ps3 ma cerco di essere il più obbiettivo possibile e quando sento ste cose così campate in aria sulla base di ragionamenti che neanche dovrebbero essere chiamati tali mi iniziano un po' a girare...
  5. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Anche io non sono d'accordo nel denigrare a tutti i costi PS3, senza lasciarsi andare in ipotesi soggettive, alcuni punti sono pero' (purtroppo) veri:

    Prezzo: quello di PS3 e' superiore, anche se il "superiore" va di molto ridimensionato poiche' (come e' stato gia' detto) il 360 ha il drive HD acquistabile separatamente. Tenendo pero' in conto (e questo a mio parere e' importantissimo) che il drive HD *NON SERVE PER I GIOCHI*, e quindi chi usa la console per giocare (immagino la maggioranza?) del drive HD se ne frega, mentre Sony ti OBBLIGA ad acquistarlo.

    Esclusive: Sony ha perso tantissime (e importanti) esclusive. Questo e' dipeso principalmente da due fattori: questioni temporali (uscita ritardata di un anno rispetto al 360) e difficolta' per gli sviluppatori di adattarsi ad un'architettura innovativa.

    Numero di giochi: Le somme andrebbero tirate dopo un po' di tempo, fatto sta che oggi si puo' ragionare al presente, quindi se io domani (ipoteticamente) dovessi acquistare una console, valuterei i giochi presenti sul mercato "oggi", non la situazione fra un anno (che non si sa quale sara'). Sotto questo aspetto la 360 e' enormemente in vantaggio, e non posso prevedere cosa succedera' in futuro, questo influenza inevitabilmente la mia decisione di prendere l'una piuttosto che l'altra *oggi*.

    Qualita' dei giochi: qui ne sono state dette molte (di cavolate), le due console sono prestazionalmente equivalenti, e l'ho potuto verificare con i miei occhi. Con la premessa che il team di sviluppo sia in grado di lavorare bene con entrambe le macchine (la PS3 richiede oggettivamente piu' "lavoro"), il risultato e' pressoche' identico, con vantaggi e svantaggi che si equivalgono.

    Mi sembrano cose ripetute da mesi ormai... il 360 e' in enorme vantaggio rispetto alla Ps3, non perche' sia una macchina "migliore", ma per una serie di fattori che si sommano l'uno all'altro... fattori che io giudico "errori incomprensibili" da parte di Sony (dico incomprensibili.. ma loro avranno avuto dei buoni motivi per prendere "certe" scelte, perche' non sono certo fessi).
    Speriamo che la situazione cambi fra un anno, perche' avere due console concorrenti (o tre con Wii) e' sempre un vantaggio per il consumatore, il monopolio di M$ anche nell'ambito videoludico, non sarebbe (IMHO) una buona cosa.
  6. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    La microsoft però per far uscire presto la sua console ha tralasciato molti particolari che si sono concretizzati in una marea di utilizzi dell'assistenza.
    Adesso sembra che la microsoft stia iniziando a produrre console fatte meglio e più stabili, infatti, è anche per questo che io ho aspettato ad acquistare la 360 dopo quasi un anno dal lancio.

    Ovviamente è normale che, ad oggi, ci siano giochi migliori per 360 essendo uscita già da più di un anno, come ha detto artic, giustamente, bisogna aspettare per giudicare quale fra le due console avrà a disposizione titoli più interessanti.
  7. edrev

    edrev Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora vediamo, andiamo per punti:
    1) sul prezzo hai ragione per avere 2 prodotti equivalenti(diciamo cosi)la differenza di prezzo è molto piu bassa, io però non ho precisato ma mi riferivo al fatto che per giocare con una console microsoft next gen basta spendere 250 euro(versione core), non si hanno tutti gli optional ma si gioca alla grande lo stesso. per sony si devo spendere comunque 600 euro, non essendo commercializzata da noi la versione piu economica. per questo forse non ci siamo capiti
    2) raw vs smackdown era un esclusiva sony finche causa immensi ritardi nell'uscita della ps3 è caduta l'esclusiva e è uscito per 360. su questo fidati. poi come ha detto ARCTiC ci sono altre IMPORTANTI esclusive perse da sonya causa dei ritardi.

    non capisco questa tua fretta nel dire che sparo ca..ate e nello scaldarti, dato che io ho espresso la mia opinione e non ho detto niente di falso(ti passo solo la questione del prezzo dove mi ero espresso male).cerca di stare piu calmo per favore.

    ora io apprezzo il fatto che sony abbia rinviato l'uscita della ps3 per renderla piu stabile (a parte che i primi rinvii erano dovuti al fatto che non andava proprio), e dovrebbero fare tutti cosi, però rischia davvero di aver compiuto un errore di valutazione e di pagarla cara, se, come dicono, le differenze prestazionali non saranno rilevanti(io non lo so non ho avuto il piacere di avere sotto le mani una ps3). poi la verità si saprà a natale 2007 ma per ora in casa sony non stanno dormendo sonni tranquilli
  8. glimpse79

    glimpse79 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    399
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bologna
    non credo che approderà mai su x360 ne tantomento su wii
  9. Kev Jack

    Kev Jack Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzo Pignano/Lodi
    Sul 12 la vedo dura...ma mi pare di aver letto da qualche parte che il 13 sarà anche per 360
    Automerged Message for DoublePosting
    ho trovato il link con la notizia riguardante al 13 multipiattaforma...ma il sito non me lo fà postare perchè ho solo 4 post...mi spiace
  10. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    peccato che non esce per X360 sarabbe stato un fiore all'occhiello per la nostra console
  11. EtaBeta77

    EtaBeta77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ho appena letto che il XIII sarà in esclusiva per play3...
  12. Kev Jack

    Kev Jack Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzo Pignano/Lodi
  13. cx89018

    cx89018 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
  14. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
  15. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avevo gia letto quella news..


    E' proprio certo che ci sara' una versione di final fantasy XIII su Xbox360 su questa news:

    NEWS

    Sbavate plz!!
  16. EtaBeta77

    EtaBeta77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ragazzi, l'evento della square nn dovrebbe essere il 12-13 maggio?!
    Altre News su final fantasy?
  17. dante978

    dante978 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Reggio Calabria
    No raga pè solo per PS2.Forse il 13 sarà multipiattaforma.
  18. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga, qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi questa storia della saga Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII ?
    Come è composta?
  19. EtaBeta77

    EtaBeta77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Si, infatti stavo pensando al XIII...
    Quindi ancora nn si sa niente?