1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy Versus XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 18 Dicembre 2007.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Da notare che hanno detto che faranno "svariati" giochi su ff15
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Noi europei siamo un caso isolato, poiché da noi arriva 1/3 dei giochi prodotti nel sol levante ed almeno a quanto sembra quei pochi che arrivano riscuotono un buon successo dalla critica vedi demon e dark souls. Poi è innegabile anche che negli ultimi anni siano arrivati da noi molti giochi di nicchia che difficilmente fanno presa sul grande pubblico nostrano, come esempio forse più famoso mi viene in mente Catherine. Poi non vorrei dire menate ma a mio avviso SE qui in europa ha una importanza marginale poiché da noi distribuisce solo i giochi prodotti da lei stessa mentre in america distribuisce anche giochi di altre case

    Conta che in giappone il gioco tira molto anche solo per il nome che porta, poi è naturale che SE vede il pubblico giapponese come quello di riferimento visto che quelli comprano a prescindere dal prodotto che hanno davanti purché sia made in jap... poi ripeto quello di SE è l'ennesimo salto nel buio e di questo passo non so quanto possa continuare ad adottare questa politica, visto che ad ogni gioco che fa e nella fattispecie final fantasy perde una parte dello zoccoloduro dei propri acquirenti
  3. Crown Clown

    Crown Clown Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh non è un hack 'n' slash
    Ha lo stesso sistema di gioco di Kingdom Hearts I/II, che personalmente a me piace molto :D
    Da quello che si è visto finora sembra un gran gioco sotto tutti i punti di vista.
    Poi, a mio parere, può essere figo creare anche una versione del gioco in stile classico (a turni), o magari uno spin-off col vecchio gameplay
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    si hai ragione, prima non avevo notato il menu con le opzioni di attacco/magia etc. per questo pensavo fosse un hack n' slash. Resta comunque il fatto che essendo un capitolo della serie principale può non raccogliere tutti i consensi a causa di questa scelta pur essendo un prodotto di buon livello.
  5. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    come atmosfera, design, palette cromatica mi ricorda ff7 advent children il che mi attizza e non poco.
    Probabilmente hanno integrato lo stile delle battaglie ad una via di mezzo tra un gdr jappo e un affetta tutto una specie di ff13 con possibilità di muoverti liberamente sul campo e schivare i colpi in battaglia, forse fin troppo dinamico. Scelta che però non creerebbe tempi morti alle battaglie.
    L' importante è che torni un mondo esplorabile, magari anche con una world map che tornino i negozi di armi ecc e che ci sia una integrazione con i personaggi sconosciuti che si incontrano nelle città, insomma che non siano solo delle statue che parlano da sole. Un po quegli elementi che hanno cavato dall'ultimo ff -.-. E che non dia quella sensazione di corridopio perpetuo andando avanti nella storia. E' lo stesso difetto che aveva ff10 e ff 13 (il dodici ce l ho, cominciato ma poi è restatoa prender polvere).
    Esteticamente molto bello.
    Un bel remake con quella grafica di ff7 magari con tutti gli spin off legati alla saga ben schiaffati all interno del gioco sarebbe gradito oltre a essere il ff definitivo, ma ci tocca sognare (oppure ff7 8 e 9 la square se li tiene in canna in caso di crisi).