1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FINAL FANTASY IX su PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da elektronikotine, 1 Giugno 2009.

  1. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Salve a tutti, sto giocando a FFIX su ps3...
    La console è collegata ad un TV HD con il cavo HDMI a 720p.
    Il gioco funziona benissimo. Il problema è che come altri giochi ps1, funziona solo in "Finestra". Ovvero, si presenta con una cornice nera intorno all'immagine, larga qualche cm (a occhio direi 7-8 cm). Vorrei visualizzarlo a tutto schermo ma non ci riesco. Ho provato a sistemare le impostazioni del televisore ma quest'ultimo mi fa solo allargare l'immagine in altezza e non in larghezza, lasciando quindi delle bande nere ai lati. Ho provato a impostare dalle impostazioni della console"modalità schermo intero" nella sezione "visualizzazione giochi PS", ma rimane come al solito con la cornice.

    So che non è un problema di gran conto ma ho paura che la continua presenza delle bande nere ai lati, alla lunga danneggi i pixel del televisore (mi hanno detto che un immagin e statica su questo tipo di tv rischia di lasciare tracce nella console....) Non so se questo vale anche per le bande nere (che dovrebbero risultare come pixel spenti) o solo per le immagini che accendono i pixel.

    In ogni caso se c'è un modo per impostare l'immagine a tutto schermo, fatemelo sapere... grazie....!!!
  2. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    +

    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    Effettivamente non sò come risolvere il tuo problema, però ti posso rassicurare sull tv lcd....
    Il rischio che tra parentesi era più evidente nei vecchi pannelli lcd e che rimanga un immagine residua ...ma succede nel caso rimanga sempre un'immagine statica per giorni sul tv.... senza contare che questo non succede per il nero.... gioca tranquillo ;)

    Per farti un esempio il tv mio è rimasto spesso notti accese con un'immagine fissa e non ho mai avuto il problema....
    mentre sul mio primo lcd da computer mi si è presentato facilmente...
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ciao... Grazie per le tue informazioni. Comunque posso stare più tranquillo.

    Ho anche provato a selezionare come risoluzione "576p" che è la minima disponibile con il cavo HDMI ma purtroppo rimane sempre la cornice nera, solo che si riduce a 2-3 cm. Ho anche provato a disattivare il "potenziatore di risoluzione PS" ma non risolve il problema.

    Se non ci sono altri settaggi da impostare sulla console, credo che l'unica soluzione sia collegare il tutto con un cavo RGB invece dell'HD, dovendo passare da una risoluzione penosa ad una ottima ogni volta che cambio il gioco. Con la doppia uscita (quella classica per il cavo rgb/scart/component e quella per il cavo HDMI) non si ha neanche la scomodità di dover staccare e riattaccare ogni volta il cavo. E comunque non ho provato se funziona.

    Tuttavia spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione che rimanga sul cavo HDMI
  4. zell46

    zell46 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    52
    Località:
    Cerveteri (RM)
    anche a me è successo, il motivo è semplice i giochi ps1 non sono fatti per risoluzioni hd perciò è normale che faccia cosi, per quanto ne so io non esiste modo per risolvere:(
  5. mARCY_86_

    mARCY_86_ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora i pixel neri sono i piu pericolosi....non sono affatto spenti anzi !!!
    Se è un TV lcd non succede nulla se è un plasma di nuova gen nemmeno (ammeno che non stai 10 ore al giorno).

    Solo i vecchi plasma hanno tale GRAVISSIMO problema.

    Se hai la modalità nel tv metti il nero in grigio per evitare problemi...

    COMUNQUE A ME FF VIII VA A TUTTO SCHERMO SENZA PROBLEMI SU PS3 SE NELLE OPZIONI LO SELEZIONO...STRANO
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sapete per caso se anche la versione psn presenta lo stesso problema?