1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy 7 Remake - Informazioni che avrei voluto sapere prima di iniziare il gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stefano.pet, 12 Aprile 2020.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Final Fantasy 7 Remake - Informazioni che avrei voluto sapere prima di iniziare il gioco
    [​IMG]


    Leggi sul sito
    A SkolcStrife e KojimaSan piace questo messaggio.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mi trovo d'accordo su tutto tranne su due cose.

    La suddivisione in episodi come ho detto dal primo annuncio di tali scelte è un cesso. Il gioco sarà un gioco completo a livello di durata, ma se lo consideriamo così meritetrebbe voto 0 dato che la trama senza tutto quello che manca (e che vedremo negli episodi dopo) non solo finisce troncata ma non ha alcun senso. Anzi la fine che è stata scelta è proprio insensata, dato che non c'è praticamente niente. Fosse stato un episodio che finiva col climax del primo disco e quindi con la carne messa al fuoco sarebbe stato comprensibile, un climax stile serie anime che ti lasciano con interrogativi pronti ad essere svelati la stagione seguente. In questo caso invece il gioco è monco, sembra ed è un taglio fatto male.

    L'altro difetto che potrebbe essere secondario per un nuovo giocatore ma non per un fan è il buonismo dilagante e l'edulcorazione di tutta la parte di Don Corneo.

    Metto le mani avanti e mi aspetto il peggio in vista degli extra che permettevano di ottenere Yuffie e Vincent.

    onestamente per me allo stato attuale FFVII remake merita 9.5 per come è stato realizzato a livello gameplay e tecnica, ma merita 0 per come è stato pensato nella sua divisione e merita uno schiaffo ai producer per aver eliminato tematiche forse scomode.
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Guarda il punto dove finisce questa prima parte è forse l'ultimo dei problemi. Col senno di poi, penso che ora molti avrebbero davvero preferito una blanda uscita da Midgar. (Da quanto leggo, chi ha scritto l'articolo sa benissimo di cosa parlo).Senza spoilerare, se alcuni degli ultimi FF hanno diviso la fanbase, questo la farà esplodere letteralmente. Io sto ancora digerendo(dopo 4 giorni che l'ho finito :yuck:)
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Hanno rimescolato troppe cose, e durante la fight hanno messo robe che erano solo a fine terzo disco, pessimo il tema finale durante la fight nel primo episodio, bah.
    Il problema al di la di quello che noi fan possiamo ricordare e quindi odiare è che proprio è troncato male anche per un nuovo giocatore.

    Continuo sempre di più a immaginare che il "primo disco" non finirà come deve finire XD

    Che dramma sto già per dire la fatidica frase:"era meglio se non lo facevano" o se facevano un porting 1/1 al,eno per la storia
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io sinceramente ho passato 3 fasi in totale. La sera appena finito "wooo che cazzo ho appena giocato Madonna!". Poi il giorno dopo una pesantezza sullo stomaco da digerire manco mi fosse morto qualcuno (si fa per scherzare eh) , visto che FF7 è il mio gioco preferito di sempre e cosa ha sempre significato per me.Ora invece ho finalmente riiniziato a sistemare un po' il cervello e dico "ma sì, fatemi vedere cosa avete in mente".Se non altro, ora per davvero l'originale per me si è definitivamente consacrato. Nemmeno io volevo una cosa 1:1 dove avrei saputo ad ogni angolo cosa sarebbe successo, ma qui si va troppo oltre, e cioè ormai non è più confrontabile, cosa che ho fatto per 38 ore di gioco su 39 che ho giocato(e devo essere sincero però, ho goduto tantissimo in quelle 38 ore). Mantenere una mente aperta e aspettare realmente dove andranno a parare potrà soltanto giovarci. Poi se andrà a schifio pace, l'originale non me lo toglierà nessuno. Almeno potrò mettermi definitivamente l'anima in pace con questa chimera videoludica che sognavo dalla tech demo del 2005.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io sono entrato ora nella seconda fase, e no, non ci siamo.

    Cosa è un FFVII-2? Un sequel? No perchè vedendo la parte finale e come ci si arriva con quelle aggiunte beh, hanno completamente cambiato tutta la storia. Vadano a quel paese, non glielo pago sto gioco.
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Questa è la reazione che mi aspettavo da te e da tanti altri,ma dai tuoi commenti non capivo se avevi visto o meno la fine. La cosa che più mi ha stupito invece, è che sto trovando anche molta gente che ha giocato l'originale, contenta di questo. Sinceramente mi aspettavo molti più culi bruciati.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Eh non trovavo un modo per farlo senza spoiler, dato che a sto punto si può parlare vera,mente di spoiler perchè non è per niente la trama del gioco originale

    Forse non hanno ancora capito dove pulò andare a finire sta cosa.

    Onestamente sto rigiocando proprio adesso (avevo iniziato prima dell'uscita del remake) l'originale per esattamente la 49esima volta (di numero) e ho sempre più paura di cosa potranno fare. Con quello che hanno fatto apparentemente per loro sarebbe pure possibile cambiare la fine del primo disco.
    All'epoca ci ero rimasto molto male, ma alla fine faceva parte dell'ecomonomia della storia.
    Mi avessero detto che era un sequel lo avrei accettato e pace, ma qui stanno mescolando un retelling con un sequel e chissà cosa diavolo si inventeranno ancora.

    Il punto peggiore è che è una nomurata alla KH, ok la trama del VII quando uscì in alcuni punti era criptica però non era in alcun modo convoluta, qui si, parliamo di una roba alla Marvel/Disney con incroci di comodo per giustificare qualunque cosa.

    Più che altro, continuando su questa falsa riga tutti gli avvenimenti e le scoperte che ci dovrebbero essere dopo su motivi e drammi di alcuni personaggi vanno a farsi benedire.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  9. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Innanzitutto la prima cosa che vorrò capire è
    se tutto ciò che è successo, siano realtà parallele. Se Zack fosse realmente sopravvissuto,allora Barret non dovrebbe rimorire visto che è stato curato dai "Dissennatori"?, Aerith sarebbe caduta dal parapetto della chiesa ecc. Si sarebbero dovute annullare TUTTE le loro azioni.La falsa morte di Barret sarebbe un ammicco allo script originale? (Mi ricordo dovessero morire lui e altri personaggi, prima che poi decisero ufficialmente per Aerith e basta). Accetterei più facilmente la cosa se fosse tutto un piano machiavellico per far illudere di nuovo la gente e ridargli un'altra mazzata.E non dico solo la morte di Aerith, ma anche la possibile morte di altri.
    Ho comunque troppe domande e spero che chiariscano almeno qualcosa nei prossimi mesi,perché ad ora, senza sapere nulla, ci sono troppe cose che non tornano. Ammiro il loro coraggio di far tornare sicuramente FF7 nelle discussioni/speculazioni per altri interminabili anni, ma hanno decisamente alzato il tiro, e più vanno in alto, e più la botta sarà forte dopo, se andrà tutto a puttane. E ciò è molto facile ora.
    Gli argomenti di tempi paralleli e similari sono le robe più facili da mandare a merda. Che io ricordi, l'unica opera al riguardo che adoro è Steins; Gate, giusto perché è tra le uniche dove alla fine tutto ha senso, senza far prender per buone cose a caso
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ed è già una trama totalemtne ribaltata

    Anche ammesso che Sephiroth abbia avuto accesso a timeline differenti e stia cercando in qualche modo di far andare gli eventi in modo diverso, mentre i whisperer cercano di portare gli avvenimenti ad accadere esattamente come sono accadutoi in origine (in quanto il risultato è stato ottimo per il lifestream) parliamo di un sequel, di un qualcosa che avviene in base a quello che è già accaduto nella timeline originale. E' veramente il multiverse Marvel.
    Anche perchè, anche tutto si ripetesse in modo identico...hanno giù fatto vedere la forma finale di Sephiroth, quindi ripeterla nel finale sarebbe una roba ridicola e che ti farebbe dire:"Ah ok di nuovo il tipo con una sola ala".
    A SkolcStrife piace questo elemento.