1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Filmati HD da .avi a .wmvhd

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da lelloz, 4 Dicembre 2006.

1. alepanz

alepanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si.. in effetti.. ci ho pensato dopo..
    domanda del cavolo..
    Cmq, con sto w media encoder trasformo i divx in wmv?
  2. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si certo, il problema del topic era trasformare divx in hd a wmv in hd..., mantenendo ovviamente l'audio multicanale.
  3. The_Condor

The_Condor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perchè vuoi fare la conversione? io con transcode 360 streemmo direttamente il mio avi 1280*768.
  4. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè forse li vuole masterizzare...

Per esempio io non vedo il motivo di mandare in streaming un flusso video da PC a xBox, perchè si trovano nella stessa stanza e, per di più, collegati allo stesso monitor!!! I filmati me li vedo direttamente da PC... no? Ma per questo motivo, a chi ha problemi di utilizzo dei vari programmi che codificano al volo, non vado dicendo in giro "ma perchè vuoi fare streaming? Io con Windows Media Encode li masterizzo".

Se qualcuno fa una domanda è perchè ha, forse, delle necessità...
  5. alepanz

alepanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti il motivo era perchè così li vedevo da pc a 360 in wmv, in attesa di provare lo streaming..
    Cmq sempre in attesa di acquistare il cavo da collegare il pc all'lcd..
    Grazie e tutti per l'aiuto.. e per i consigli..
  6. xarmix

xarmix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    imTOO MPEG Encoder..
  7. Wizard3000

Wizard3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito alla fine cosa devo usare per convertire gli avi in wmvhd. Qualcuno me lo puo' dire?
    Usando transcode 360 il filmato (avi hd) si blocca dopo pochi secondi poi quando lo riavvio da x360 va avanti ancora un po' e poi si ferma (come se convertisse a blocchi), qualcuno mi sa aiutare??? Il pc non è velocissimo ma neanche lentissimo (1 gb ram, sempron 3000)
  8. xarmix

xarmix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Scaricati il software demo imTOO MPEG Encoder che ti converte i divx in wmv e nelle impostazioni setti la risoluzione 1280*768 e provi il risultato sulla 360.
  9. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Provato imTOO MPEG ENCODER. Devo dire che è molto semplice da usare. Il risultato è soddisfaciente. Almeno per me è meglio dello stream.
  10. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me lo streaming con transcode del suddetto filmati in 720p non me lo fa, mentre con imTOO mpeg encoder nn riesco ad encodarlo bene, potete darmi una mano?
  11. Bishop90

Bishop90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me convertire formati penosi in formati compatibili per la xbox360 (che cmq rimangono sempre penosi...) è inutile... se ti vuoi vedere un divx veditelo nel pc.
  12. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti anche io sto avendo problemi. Alcuni file vanno altri no. C'è qualcuno che gentilmente possa postare i settings esatti per convertire i divx in wma e renderli compatibili con la 360?
    Grazie
  13. fux_vr

fux_vr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho dei filmati ih HD cioè 720P per vederli sul xbox è meglio convertirli in wmv o vederti in streaming mantenedo la qualità ovviamnte.
  14. Maestro1585

Maestro1585 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    prova WINAVI VideoConverter a me è sembrato soddisfacente come programma....
  15. stefanor

stefanor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come segnalato ho provato il vlc con il file aggiunto e devo dire che funziona. Ho provato a convertire un paio di avi a 720p in wmv per xbox360 e li legge. L'unica pecca è che ci sono frequenti rallentamenti che portano al fermo immagine eche poi ripartono da soli. Io poi masterizzo in dvd-rw.

Per davidgrohl mi puoi dire con precisione che versione hai utilizzato di imTOO MPEG ENCODER e come va configurato? Grazie a tutti.
  16. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Raga ho provato anche io con imTOO MPEG ENCODER ma niente da fare la 360 nn mi vede i video eppure come dati di conversione ho utilizzato quelli di un video che la 360 mi vede benissimo.... Qualcuno di voi ha risolto?

Già che ci sono qualcuno di voi sa i parametri da mettere nel vlc per convertire in wmv?
    Automerged Message for DoublePosting
    ho risolto il mio problema, pare che nn avessi aggiornato i codec divx e i vari programmi nn riuscivano ad effettuare la conversione
  17. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Io ho provato con ImTOO MPEG Encoder ma come avete fatto???
    Non accetta la risoluzione nativa dell' AVI (1280x720).....e sopratutto 4112kbs di rate.....

Altri porgrammi da provare?

PS
    se non RESISTETE a provare la vostra TV Hd Ready o FULL HD qui trovate dei samples direttamente da Microsoft compatibilissimi con la 360....io li ho messi su penna usb....

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
  18. scarpu

scarpu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ultra mp4 Video Converter

tra i formati c'è pure xbox360 wmv e mpeg4

però io nn riesco.............mi scattano dopo
  19. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    AAAAAAAAALLORA
    ho provato:

ImTOO MPEG Encoder
    TMPGEnc 4 Xpress

e non si ha una RESA OTTIMALE di una conversione da AVI a WMV

Sto provando,sotto segnalazione di BigBen, Ultra MP4 Video Convert e si può segliere fra "Xbox360 MPEG-2 PS (.mpg)" e "Xbox360 Wmv etc etc"

Come settaggi è un pò scarno (non c'è bitrate ma una scala di qualità che arriva fino a "Superb") però sembra stia funzionando....vi faccio sapere
  20. gigo979

gigo979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Pero' pure con un pc potente ci mette na vita a convertire un filmato. :mad: