1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA11 vs PES2011 chi vincerà quest'anno...???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da brunex93, 29 Agosto 2010.

  1. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è poca oggettività in questo commento. Tra Fifa messo su lento, e Pes su velocità -1, o -2 PES è DECISAMENTE più lento, qui non ci sono opinioni è un dato di fatto. E non solo come velocità dei singoli, ma anche come densità di contrasti e situazionidi gioco.

    Per quanto riguarda l'aspetto simulativo quello che certamente manca in pes è la componente manuale di passaggi e tiri, e ha ancora quei cross pilotati + colpo di testa quasi sempre gol che non si possono davvero più vedere nel 2011, per non parlare di come la palla schizza in alcuni contrasti, e i tiri in porta che danno l'impressione di andare dentro, fuori, sinistra destra sempre un po' a caso come vogliono loro, sottratta al videogiocatore la possibilità di un controllo totale sul tiro come in Fifa, che è stupendo.

    Però dare della simulazione a Fifa, un formicaio di 22 giocatori nella densità di un campo da calcetto, con 20-25 contrasti al minuto, pressing robotico multiplo seek'n'destroy, ritmi assurdi di giocho, obbligatorietà di dare via la palla di prima o cmq entro 2 secondi per un pressing che definire irreale è un complimento, raddoppi, triplicazioni, poker di marcature che manco 11 Gattusi geneticamente modificati con implementazioni bioniche e strafatti con siero potenziato di RedBull terrebbero oltre 15 minuti di partita.

    Non scherziamo. Questa non è una simulazione è una carneficina di contrasti, dove si arriva in porta tra spallate, x premuta fissa per dare la caccia nei contrasti (totalmente pilotati), e tocchi di prima per evitare che 1 o 2 giocatori avversari (che in ogni zona del campo stazionano a 50 cm di campo, SEMPRE) ti rubino la sfera.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  2. brigante1177

    brigante1177 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    38
    Località:
    Milano
    quante nottate col mio cameroon col mio bomber patrick mboma che tirava missili terra aria.....
    pero' da l'anno scorso ho provato fifa e credo scegliere ancora il titolo ea...adoro la simulazione pura e credo che fifa possa darmi quanto cerco. Detto questo sono curioso di provare il mio vecchio amore pes, perche' il primo amore non si scorda mai ! :D
  3. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Scusa ma ti riferisci al mio intervento?No perchè mi pare di aver scritto serenamente solo la mia opinione riguardo i due giochi di calcio.
    Sicuramente non ti riferisci a me. :p
  4. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    passando a giocare da pes a fifa.. noto che i giocatori di pes sembra che pesino 100 chili in più. mentre quelli di fifa sono più "leggeri" da muovere. inoltre sono più reattivi nei passaggi
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    chi vincerà?? fifa, mi pare piuttosto chiaro, se anno fifa dominò con un gioco comunque non del tutto perfetto, quest'anno con le varie migliorie non ci dovrebbe essere gara, poi mai dire mai, ma pes, (come al solito) parte dietro :cool:
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    private entrambe le demo...

    -pes 2011: non c'e molto da dire, finche non implementeranno a dovere un sistema di 360°, resterà sempre troppo vecchio.
    il motore checche ne dicano e sempre il solito, e non se ne puo piu..dopo alcune partite in cui oltre al sistema di passaggi innovativo ma discutibile ho apprezzato come al solito i tiri, inarrivabili x fifa...devo dire che sono molto molto deluso...

    -fifa 2011: il 10 era tutt'altro che perfetto, anzi, stracolmo di bug, ma comunque un calcio nextgen. l'11 sembra ancora meglio.

    nessun dubbio , si va di fifa 2011
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Bastava leggere il mio post...se l' avessi fatto avresti notato che ho "quotato" un intervento di "marchito8282"......

    ;)
  8. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    non quoto una cippa di quello che hai scritto...
    anzi qlc si ma ora è troppo tardi x risponderti x bene...
    se ho voglia ti risponderò domani...:lalala:
    cmq ti ripeto prenditi pes nn c sn problemi contento tu contenti tutti:
    gusti son gusti...
    io vado di FIFA11 la simulazione del gioco del calcio...:D
  9. rogueleader

    rogueleader Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Skyloft
    votato pes 2011 perché sperò nella versione Wii, altrimenti se pure quella non mi piace salto e :tsleep:
  10. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    ciao ,scusami se hai pensato che ti volessi offendere,non era certo questo il mio pensiero..io giocavo a pes gia nel 96 nel mitico winning eleven japan league 96 con solo squadre giapponesi,ricordo ancora le mie squadre preferite come la spulse,reysol e red diamond:D:D..ho smesso di giocare a pes nel 2008 e non riesco piu ad amare sto gioco..capisco i miglioramenti nel 2011 ma vedo ancora troppa legnosita' nei giocatori che fanno perdere quel realismo vero del calcio..fifa in questo sta 2 spanne avanti e dire che prendevo in giro i miei amici che ci giocavano..che dire sono rammaricato per questo..ho sempre amato questo gioco e ho fatto tornei nazionali a destra e a manca..non lo so puo essere anche che crescendo adesso lo vedo troppo arcade e prima non ci facevo caso..
  11. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi prendo Pes, non mi piace per nulla per diversi motivi (dai tiri pilotati, alla mancanza del amnuale nei passaggi), ma dal tono che usi si capisce che prendi la presunta (ma poi, mah) rivalità tra i 2 giochi molto sul serio: il giorno che la smetterete di mettere tranquillissime conversazioni su videogiochi, su un piano infantile personale di fanboy incalliti, sarà sempre troppo tardi.

    Quando si comincia a dire "Il Re è tornato!!" (per pes) e "La simulazione definitiva del calcioooo!" (per fifa), vuol dire che da semplici videogiocatori acquirenti, sì è imboccata la one way road per il tifo fazioso fanboy per un giochino o l'altro....sallo... :asd:
    Ultima modifica: 18 Settembre 2010
  12. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Nono tranquillo...ho scritto quanto hai riportato semplicemente perchè qualcuno avrebbe potuto fraintendere scatenando una war...tutto qui...non mi sono minimamente offeso...anzi...;)

    Ognuno è libero d' esternare le proprie opinioni...tornando in topic, tutto questo abisso di superiorità di FIFA io non riesco proprio a vederlo e quindi non riesco proprio a farmelo piacere...
    Confermo quindi fedeltà a PES...
  13. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    ho provato tutte e 2 le demo poco fa, e devo dire che fifa per quest'anno rimarrà superiore, premettendo che non comprerò nessuno dei 2 giochi in questione, fifa ha migliorato alcuni dei difetti dell'anno scorso, ma in sostanza e rimasto lo stesso gioco sia sul lato gameplay, che su quello della grafica, quindi non mi da motivo di acquistare un nuovo fifa, per quanto riguarda pes, ha una grafica davvero molto bella, mi e piaciuto molto cosa si può fare prima della partita, si può settare tutto nei minimi particolari, ma arrivato al calcio di inizio perde tutto, non mi piace sia graficamente con la visuale standard, ne tantomeno mi piacciono i movimenti, basti guardare messi quando corre pare un babbuino in calore. io se dovessi scegliere quale acquistare punterei su fifa 11
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi auto quoto per postare altre impressioni dopo piu partite giocate.

    Pes non e cosi male...alla lunga viene fuori bene, mi ricorda vagamente pes5 il che e un bene, e non ci sono particolari mancanze o difetti..
    anzi mi ha dato anche quell'adrenalina delle edizioni su ps2

    pero...c'ed un però: l'introduzione del 360 gradi su fifa, ha rivoluzionato troppo i giochi di calcio e pes non puo piu prescinderne...

    e non venite a dirmi che c'e anche in pes il 360..ci sarà anche, ma e limitatissimo e quindi non ha senso.

    se questo pes fosse stato imperniato su un vero 360 gradi, io credo che saremmo davanti ad un vero capolavoro.

    i tiri e le palle alte in pes mi convincono sempre piu di quelle di fifa.

    pero, fifa nel complesso rimane un esperienza piu vicina ad una vera partita, e tutto molto piu naturale, anche se a volte meno spettacolare e divertente.

    il problema grosso, anzi GROSSO di fifa sono bug..

    questo e dell'anno scorso:

    [​IMG]
  15. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    avete detto entrambi cose che penso sia di PES che di FIFA, io preferisco ancora il gioco della EA, nonostante quello che maffhew ha detto (il che lo reputo assolutamente veritiero, come commento)
  16. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    ma nn me la menare saccente di turno...:lalala:
    guarda mi passa la voglia di risponderti xkè nn hai capito una mazza!
    non sn un fanboy incallito e nn sn infantile (esprimi giudizi senza conoscermi e mi dà mlt fastidio)!
    quindi vai oltre e sorvola qnd scrivo io...grazie!
    Ultima modifica: 19 Settembre 2010
  17. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    Località:
    FASANO(BR)
    quest'anno ho deciso: prenderò sicuramente pes visto che mi piace molto di più di fifa... la cosa che trovo molto penalizzante in fifa è sicuramente la grafica. da questo punto di vista non trovo per niente realistico il gioco.. poi in pes c'è la master online che mi intriga molto... mi piacciono molto anche le finte che sono molto facili da fare solo che troverei assurdo che anche giocatori come ad esempio pepe della juve facciano questo tipo di finte
    Ultima modifica: 19 Settembre 2010
  18. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Mi hai fatto spaccare dalle risate con questa descrizione (seppur iperbolica), e lo dico da giocatore fisso ormai dal 08 di Fifa!!!
    C'è un fondo di verità in quel che dici, ma si tratta di situazioni che capitano se giochi a Leggenda...

    Ad ogni modo ho votato Fifa, anche se devo ancora provare Pes e gli auguro sinceramente di sfornare un titolo che possa intaccare il realismo del titolo Ea, che SECONDO ME fino alla scorsa edizione era decisamente avanti rispetto alla concorrenza.
  19. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non lo trovo così simulativo Fifa... e forse l'effetto "partita vera" si avverte di più guardando PES.
  20. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma daiii cioè fifa pare di giocare col super tele!!!e come ha detto lui nemmeno fifa è simulativo!!!cioè io non riesco a giocarci perchè è noioso e la grafica imbarazzante!!!
    pes è un mix tra i pregi di fifa e di pes per me nettamente migliore pes 2011 di tutti i concorrenti e secondo me attaccarsi alla simulazione ecc è solo un modo per non ammettere che pes sarà migliore OFFLINE...
    anche solo per il fatto della grafica non ci sono paragoni,divertimento?non ci sono paragoni dai come fate a giocare senza puntare a divertirsi???perchè con fifa non ti puoi divertire!!!
    PES A VITA

    leonida989 ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    come non quotarti!!!:d