1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio FIFA World Cup - Brazil 2014

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Indiavolato92, 3 Aprile 2014.

?

Chi vincerà il mondiale?

1. Brasile

20,0%
  2. Spagna

0 valutazioni
    0,0%
  3. Italia

15,0%
  4. Inghilterra

0 valutazioni
    0,0%
  5. Uruguay

0 valutazioni
    0,0%
  6. Germania

25,0%
  7. Francia

0 valutazioni
    0,0%
  8. Olanda

20,0%
  9. Portogallo

5,0%
  10. Argentina

15,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Ovviamente: se vuoi fare il tikitaka devi farlo bene e veloce, non al rallenty e sbagliando metà dei passaggi.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma non è che sbagliamo tanto eh (e i numeri lo confermano) il problema è che di 1000 passaggi fatti, 800 sono tra pirlo, de rossi e i difensori :asd: poi quell'unico lancio che fa pirlo ci porta davanti al portiere. ma siamo troppo poco offensivi, poca grinta.
  3. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah scusa chissà perchè mi scordo sempre di De Rossi, non lo vedo mai in mezzo al campo.
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quello scemo di Prandelli ha mandato a casa anche 1 dei migliori cioè Giuseppe Rossi, chi lo capisce?
    Io Mandavo a casa Balotelli, che non serve ad una cippa, cazzo, ma era tanto difficile far giocare Rossi, Cerci, Immobile ed insigne insieme???
    A Già Balotelli è la Super Star del Momento!!! A pensare che è solo fortunato, quelli come lui si puzzano di fame ed ai bambini gli camminano le mosche in faccia. Lui è pieno di soldi, fà lo spaccone ed è circondato da fighe.
    Ve lo dico io perchè Prandelli fà giocare L'Italia sempre con quel Modulo:
    Perchè se mette un'attaccante in più, rischia di dover rinunciare a qualche altro giocatore o al Centrocampo o a Difesa.
    Diciamo subito che il centrocampo non ha velocità sufficiente per iniziare un'azione di contropiede, la difesa se non fosse per qualche elemento buono, farebbe acqua da tutte le parti, quindi Prandelli usa questo modulo perchè è più difensivo, viceversa se la farebbe addosso per tutti i 90 minuti.
    Io parto con il presupposto che la prossima partita sarà con i stessi giocatori e lo stesso modulo. Si è fissato così.
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, su rossi boh.. non parlo.. più che altro non capisco come faccia un allenatore a lasciare in panchina il capocannoniere del suo campionato :asd: classic prandelli :cool:
  6. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda chè Rossi è quì in Italia non in panchina.:eek:
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.678
    Punteggio:
    1.433
    Intende Immobile ;)
    A Tinosognatore e glenkocco piace questo messaggio.
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah Pardon.
    Scusa Glen...:ave:
  9. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stasera Argentina - Iran....
    Chissà in qualche goleada di Messi.
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    :asd:

Ancora più imbarazzante se consideriamo che nessuno ha avuto i crampi.... quindi non erano nemmeno stanchi ma semplicemente non gli andava di correre :asd:

Oppure stanno risparmiando le forze per la finale :uau:
    A Tinosognatore, Liberty s e glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Comunque il 4-1-4-1 te lo puoi permettere solo se hai delle vere ali sulle fasce (come Robben e Ribery in quello del Bayern di Pep) e rimane lo stesso un modulo complicatissimo che va preparato a lungo e che ti espone sempre a contropiedi pericolosi.

Visto che ci basta il pareggio (-_-) io direi di andare sul sicuro contro l'Uruguay, soprattutto considerando la loro forza offensiva, e di usare il 3-5-2.
    Almeno così possiamo mettere i difensori a loro agio usando il blocco juventino; in attacco ci sarebbe qualcuno pronto a dare una mano a Balo (Rossi sarebbe stato perfetto, o ancora meglio si potrebbe azzardare un Cerci-Immobile visto che nel Torino usano lo stesso modulo).

E se proprio ci dovesse andare male potremmo trasformarlo in una difesa a 5 fissa e sperare di non essere violentati da Suarez e Cavani :asd:
    A Liberty s, Stepet82 e glenkocco piace questo elemento.
  13. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda che Prandelli ti sta a sentire eheheheheeeee
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ma io non sto dicendo che siamo dei campioni eh, ma trovo ridicolo come si passi dall'euforia pura al catastrofismo più assoluto, noi italiani si che siamo campioni in questo.

Mi da fasidio che si insultino i calciatori e si dica che non meritino la maglia, cazzo non è vero! Abbiamo questi calciatori e di meglio non c'è, conosciamo tutti i loro limiti ed i loro pregi, è inutile che ce la prendiamo sempre sulle stesse cose. Poi succede che il Bologna va in serie B ed i tifosi li riempono di insulti perchè dicono che non meritano la maglia. Questo è il tifo italiano.
    Un po' di oggettività, ieri hanno giocato tutti male contro un Costa Rica che ci ha chiuso e ci ha fatto male, bon, bravo Costa Rica.

Prandelli ha sbagliato? Ovvio, altrimenti non perdevamo, ma da qui a sentir dire da un italiano che meritiamo di uscire ne passa di acqua sotto i ponti.
    Abbiamo un gran centrocampo, dobbiamo sfruttarlo al meglio. Forse con il 3-5-2 di conte, l'unico che ci da sia spinta sugli esterni che due uomini in mezzo all'area. Con Marchisio chi si alza e Verratti che si abbassa
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

La sensazione che ho avuto io è stata che i giocatori fossero spaesati. L'impegno c'è stato, ma insieme a tanta confusione. È il motivo di tale confusione che non mi spiego: è il modulo, la preparazione alla partita, il clima o hanno sottovalutato l'avversario? L'Italia resta la migliore del girone nel complesso imho, ma ora dobbiamo dimostrarlo e non possiamo sicuramente farlo senza cambiare modulo e mentalità. Martedì si vedrà quanto è bravo Prandelli (e imho lo è). Altro discorso su Balotelli: quando inizia a trattenere gli avversari e ciondolare per il campo è sintomo che la testa non gira per il verso giusto e va sostituito, punto. Inutile tenerlo in campo fino alla fine. Fermo restando che, ripeto, non è l'uomo ideale per fare l'unica punta in un modulo come il nostro.
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si, alla fine non sapevano cosa fare, Prandelli ha buttato dentro altri 3 attaccanti provando un 4 2 4 ma nessuno sembrava sapere cosa fare.
    Sai secondo me perchè ha tenuto dentro Balotelli? Perchè è uno dei pochi che con un tiro può risolverti la partita, e visto com'era chiuso il Costa Rica magari ci sperava.

Ad ogni modo, perdere 1-0 o pareggiare ieri non ci cambiava assolutamente niente
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    il 3-5-2 alla Juventus funziona perche' sulle ali ci metti Asamoah e Lichsteiner. Sono moduli fondati sui laterali, devono avere due palle cosi'. Darmian non mi dispiace, ma so cosa potrebbe rendere con quel modulo. Abate lasciamo perdere.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Se non rientra Desciglio deve per forza passare alla difesa a 3. Così non ha alternative a sinistra.
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si hai ragione, ma penso che Darmian e De Sciglio siano ottimi esterni, e oltretutto Darmian giocava con quel modulo in campionato.

Mi spiace davvero tanto per i problemi fisici di Romulo, poteva giocare lui al posto di Abate senza problemi. E, non l'avrei mai detto, ma sento un po' la mancanza di Diamanti, ieri Cerci non mi è piaciuto per niente, anche se ha giocato poco ed è sempre difficile entrare a partita in corso
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.