1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. Supertheo

    Supertheo Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    Io quest'anno cm gia detto prenderò fifa subito.... ma sono fiducioso per pes!!!! basterebbe che la konami riportasse la giocabilità del 6 con la grafica del 2009....
  2. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    magari pes tornasse cm giocabilita' al 6.. e restasse in'alterata in online.. :cry:
  3. flop95

    flop95 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2009
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    todi(pg)
    io ho sia pes 09 ke fifa 09 ma andiamo fifa è 100 volte meglio
    in fifa puoi fare un centinaio di giochetti sopprattutto co cristiano ronaledo
    poi la grafica è spettacolare
    inoltre ci sono un miliardo di squadre maentre pes ha una grafica orrenda senza fluidita il viso di torres sembra scolpito nella pietra
    poi i giocatori di pes semra ke hanno un razzo nel didietro
    per fare gol basta un cross poi la visuale è troppo vicina ai giocatori sembra di giocare alle macchinette con virtual soccer

    infine pes costa 60 euro e fifa 30:asd:
  4. Gerry79

    Gerry79 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Io ho sia Pes che Fifa, devo dire che sono stato costretto a giocare a fifa dato che era nella confezione con litte big planet. Io ho giocato tutti i Fifa e tutti i Pes, e mi chiedo come faccia molta gente a scegliere l' uno o l'altro se ancora non si sono visti neanche dei video in game.
    Cmq credo che Fifa sia un gran bel gioco, l' online è davvero ben fatto di sfide ne avro' fatte miliardi, però le sue belle cavolate le ha. La regola del vantaggio è molto spesso una regola dello svantaggio i giocatori non somigliano proprio non parlo di Cordoba bianco, ma di giocatori della Roma che non oso manco descrivere. Il gioco è ben fatto il ritmo della partita, l'atmosfera e anche la giocabilita che comunque presenta tantissimi spunti presi da Pes...
    Pero' mi chiedo come fa certa gente a dire Pes ormai è morto, guardate che a fifa per raggiungere Pes ci sono voluti 10 anni ripartendo da zero e il salto di qualita' c'è stato proprio nell' ultimo anno, secondo me è un discorso che puo' riaprirsi ogni anno. Fifa è un ottimo gioco di calcio ma attenti a Pes.
  5. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia

    Quoto in tutto.
  6. bechbein

    bechbein Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    18
    Località:
    Fornovo San Giovanni (bg)
    per l'online sicuramente prenderei fifa ma aspetto di vedere quello di pes prima di decidere
  7. wdzoso

    wdzoso Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoro anch'io :)

    Ma come detto nell'ultimo post, molto dipenderà dall'online... alla fine infatti chi ci gioca contro la cpu?? :p
  8. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    esatto orami si gioca cn amici a casa o online.. la cpu è un optional per me
  9. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pes è 1 party game si puo dire visto che con gli amici giocare a pes è più divertente rispetto a fifa
  10. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Giusto, fosse per me potrebbero togliere la modalità singolo dai giochi di calcio, lasciare solo la voce esibizione (per fare tornei contro amici sulla stessa console) e un partitino contro la cpu ogni tanto solo per provare squadra,schemi etc.. e il resto tutto online al posto che 70 euro però lo devono vendere a 35:asd:, sono convinto che venderebbero comunque il doppio delle copie.

    thriller bark ha aggiunto 5 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Io ho avuto fifa e ora ho pes, ho fatto sei mesi con uno e 3 mesi con un altro, dalla mia esperienza ti posso dire che non è vero che pes è più party game di fifa semplicemente pes è stato per anni il gioco di calcio più utilizzato e la maggior parte delle persone (almeno i miei amici) sono troppo abituati alle meccaniche del gioco konami e non gli importa niente di sbattersi ad imparare a giocare con Fifa.
  11. 360-boy

    360-boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fifa e bellino ma i gol sono tutti uguali!!!!!!!!!!
    e non si segna mai da lontano!!
    pes e piu divertente da giocare, ma fa piu schifo di fifa complessivamente.
    insomma, se pes 2010 non torna il migliore, io abbandono il calcio virtuale!
  12. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    lo pensavo anchio...poi ho visto un video dei programmatori e si vedeva il gioco e non mi ha convinto molto...unica cosa graficamente un pò migliorato e le luci che mi sembrano peggio di pria, troppe e poco realistiche...per il resto anche i movimenti se più ampi, erano cmq scattosi come sempre. speriamo faccino passi in avanti prossimamente.
    fifa invece mi sembra uguale al 2009, con pochi ritocchi, almeno graficamente. poii ho visto una nuova modalità in allenamento dove fai gli schemi che sembra interessante, per il resto uguale. e fifa 09 era nettamente superiore a pes. quindi penso che quest'anno pes inizierà a avvicinarsi a fifa, ma non la supererà.
  13. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    Cmq ragazzi nn possiamo nascondere che per gli amanti dei tornei online da 2 anni fifa09 stravince su pes.. basti guardare quanti tornei di fifa sn stati fatti sull atribe a confronto di quelli di pes.. speriamo che pes torni a darci le stesse emozioni di una volta
  14. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Credo di aver visto lo stesso video che hai visto tu in cui si vedeva pes in lontananza su un monitor mentre un programmatore parlava e sinceramente ho avuto anche io la stessa impressione avuta da te, movimenti ben poco variati e grafica solo leggermente migliorata, di fifa ho avuto occasione di vedere il gameplay ripreso bene su youtube e a parte alcuni movimenti aggiunti varia poco dallo 09.
    Vedremo a questo punto per pes l'online diventa il punto cruciale.
  15. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho prenotato pes 2010 sono molto contento
  16. PAULc83

    PAULc83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    treviso
    Pes è la "giocabilità", Fifa ha più animazioni ma i tiri e la reattività dei giocatori(troppo macchinosi) sono ancora molto distanti dalla realtà(per non parlare dello scatto in allungo)..prenderò fifa e anche pes cmq.
    Ogni anno prendo tutti e 2 sperando in una miglior maneggevolezza dei giocatori e in tiri decenti in Fifa ma alla lunga mi trovo a giocare solo a pes con gli amici.
    Pes è il vero gioco da scontro psicologico con gli amici..non c'è niente da fare.
    In ogni caso viva il calcio...ognuno ha i propri gusti
  17. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    e' vero secondo me fifa è ancora troppo macchinoso.. pero' spero in un bel progetto
  18. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
  19. vinzet75

    vinzet75 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    fifa tutta la vita
  20. Alexjo098

    Alexjo098 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhè per la ps2 concordo non se po vede... ma per ps3 nn c'è storia