1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. reortner

    reortner Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    Se qualche catena romperà il day1 si spargerà la voce.Tenete sottocontrollo anche il sito di pes.
    La demo non mi ha lasciato per niente a bocca aperta, le premesse positive ci son sempre state negli ultimi anni(poi delusione)
    Questa volta però mi aspetto un contorno più vasto e reale , e l'online buono.
    La giocabilità forse non sarà il punto di forza vedendo la demo,
    credo che i punti di forza dovranno essere i volti ben definiti, l'online finalmente a posto e molte implementazioni. forse anche un cambiamento anche piccolo verso il realismo di gioco.
    Non può deluderci ancora, una volta la simulazione e la giocabilità erano il suo punto di forza,ora molto meno, quindi che almeno mettano a posto l'online e amplificano la master league.
    Si sa gia quanti campionati ci saranno?
  2. riccardo888

    riccardo888 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    latina
    senz'altro fifa ma se quest'anno merita pes non mancherà come acquisto:D
  3. vettu1

    vettu1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    gia prenotato pes, ma anche fifa è bellissimo, specialmente il controllo a 360 gradi e fantastico
  4. diegoribasdacuna

    diegoribasdacuna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Emilia
    quindi tu pensi sia possibile un'uscita anticipata?
  5. reortner

    reortner Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    Fifa è stato anticipato di 1 giorno, quindi tutto è possibile
  6. diegoribasdacuna

    diegoribasdacuna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Emilia
    vabbe un giorno è praticamente certo che lo anticipano,io speravo in qualcuno di piu...!l'anno scorso mi sembra sia uscito cn un giorno di anticipo ma l'anno prima mi sembra 3o4 giorni prima!!!che bei giorni furono!!!!
  7. .:Ryan:.

    .:Ryan:. Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senza dubbio voto Fifa10... a mio parere molto meglio rispetto a pes :D
  8. diegoribasdacuna

    diegoribasdacuna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2009
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Emilia
    ...MOLTO meglio rispetto a PES che però deve ancora uscire!bella questa sentenza!ma almeno la demo di PES l'hai provata o nemmeno quella?
  9. inf3109

    inf3109 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, devo proprio rispondere a tutti quelli che continuano a dire che fifa quest'anno è migliore di pes:
    io sono un appassionato di giochi di calcio dal mitico msx li ho passati tutti, e come tutti gli anni anche quest'anno mi sono scaricato le demo dei due titoli EA e Konami, pessime entrambi se me lo lasciate dire. non convinto ho comperato fifa alla sua uscita e ci stò ancora giocando semplicemente perchè non sono ancora riuscito a capire cosa diavolo c'è di bello in questo gioco a parte la live season.........:???::???::???::???:
    ogni volta che tocchi il pallone questo sembra essere un aquilone, vola e curva come solo holly e benji riuscivano a fare e poi mi parlano di japponesi!!!!!!
    il controllo sulla scelta dell'omino se si mette tutto in manuale è pressocchè impossibile!!!!!!
    il campo è così piccolo e sproporzionato che sembra di giocare una partita di calcetto 11 vs 11!!!!!
    e ancora ce ne sarebbero di cose da dire.
    il mio è uno sfogo contro chi giudica ancora prima di poter vedere il gioco finito, ancora non si possono paragonare i 2 giochi, aspettate l'uscita di pes e poi ci ritroveremo a parlare dei 2 giochi.
    un saluto a tutti e viva il calcio più bello!!!!!!!
    che sia quel che sia.
    ciao
  10. YBOR84

    YBOR84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    569
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì
    VOTO FIFA 2010 - 9,5
    VOTO PES 2010 - 6,5

    Ora che li ho provati entrambi questo è il mio giudizio.
  11. vettu1

    vettu1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    perfettamente d'accordo..finchè non esce la versione definitiva di pes non si possono paragonare

    vettu1 ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    si ma ricorda che pes non hai provato la versione definitiva, ma solo la demo
  12. YBOR84

    YBOR84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    569
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì
    La versione definitiva di pes l'ho provata grazie a un amico di una rivista x play

    YBOR84 ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Cmq esce oggi a La Spezia alle 17,00 avrò il gioco e poi ti dirò x quanto riguarda l'on line.
  13. Kalashnikov

    Kalashnikov Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi????
    post obiettivi e oggettivi di qualcuno che ha giocato a tutti e due che possano illuminarmi sulla amletica decisione di QUALE acquistare c'è???
    ho sempre giocato e apprezzato pes e il suo stile, ho una copia dell'ultimo fifa (09) che era nel bundle della mia play, ho scaricato i due demo e ho apprezzato (con mio stupore) più fifa che pes ma una demo è una demo, e vorrei sapere qualcosa sui giochi definitivi...
  14. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    io ho fifa10 ..... e da quello che ho sentito dai commenti di pes nessuno dei due vale davvero la pena di acquistare ... li va a gusti .. entrambi hanno sempre i soliti difetti , chi per un motivo chi per l'altro , devi vedere tu quale ti prende di più poi .... ovviamente posso fare un commento oggettivo su fifa ma su pes mi sto basando solo dai commenti che sono scaturiti nella sezione dedicata a pes
  15. Kalashnikov

    Kalashnikov Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh, difatti vorrei leggere commenti da chi ha avuto modo di "testarli" entrambi.
    Partendo dal presupposto che la demo di pes era qualcosa di improponibile ai miei occhi visto i binari su cui "correvano" (perchè mulinare le gambe a velocità 2x come dei frullini secondo me non è correre realisticamente) i giocatori...
    vorrei dei commenti basati sul GIOCO inteso come connubio di fisica/fluidità dei movimenti e gameplay, non sulla grafica che sinceramente è secondaria per importanza in un gioco di calcio (anche se ormai con ste nuove console si dovrebbe giocare con i sosia dei calciatori e vederci pure i peli che spuntan dai parastinchi....)
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  16. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    Io gli ho giocati entrambi e devo dire che sn due stili completamente diversi.. ha me personalmente piace piu' fifa10 di pes10 e mi sa che faro' tornei online solo di fifa10.. ma perche' mi diverte molto di piu'... A livello di comandi fifa risulta un po' piu' arduo.. ci vuole un po' di pratica per saper giocare bene.. pes è piu' intuitivo ma nn ha una gamma di giocate come fifa10 permette di effettuare. il mio voto personalissimo da un 9 a FIFA10 e un 8 a PES10...
  17. reortner

    reortner Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    Dopo aver giocato a fifa10 ora ho finalmente provato anche pes10,
    e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo.
    Forse sarà per il fatto che ho giocato molto a fifa e alla carriera negli ultimi anni e ora mi sono un po stufato, anche perchè tra fifa9 e fifa10 la grafica è migliorata appena, gli stadi e i campionati erano gia tanti e l'online è sempre andato bene, quindi fifa mi ha sorpreso molto meno.
    Forse sarà perchè il mio fullhd ha i colori troppo vivaci in default e fifa risulta più cartone animato mentre in pes ho colori più realistici.
    Forse sarà la musichetta della champions che adoro o il fatto che in pes10 l'online mi è sembrato buono (anche se ho giocato solo un paio di partite) mentre in passato c'erano teletrasporti e lag , forse sarà per la grafica dei volti che è molto accurata e molti più giocatori assomigliano alla controparte reale, forse sarà per l'editor infinito e la possibilità di creare la mia Reggiana,
    per la grafica del terreno di gioco che è migliorata tantissimo, per l'aggiunta della champions e della uefa cup finalmente dentro anche alla master league, alla coppa intercontinentale (coppa konami) ai file (fo) che con pennetta usb posso introdurre inserendo i veri cori , i veri loghi delle squadre create o modificate ecc..
    I trasferimenti in euro, la velocità di gioco abbassata, la possibilità di tenere palla rispetto a fifa dove è impossibile scartare ecc...
    Insomma, tanti buoni motivi per essere finalmente coinvolto, cosa he negli ultimi 2 anni non è mai avvenuta pur avendo avuto entrambi i giochi.
    I difetti per me non mancano, ma ora sembra proprio un gioco degno di next gen con:
    -online a posto
    -grafica migliorata molto(non tanto per gli stadi)
    -velocità abbassata
    -tiri in porta che sono sempre stati reali e che era uno dei pochi difetti che vedevo in fifa
    -champions e uefa ufficiali introdotte nella master

    Manca ancora un po di libertà d'azione, con l'effetto binario limato molto ma che persiste.
    Sgroppate incontrastate sulla fascia ce ne sono ancora ma son diminuite.
    Le animazioni dei giocatori troppo stilizzate, inverosimili e poche varietà di stile tra i giocatori.
    La quantità di licenze, numero di campionati, di giocatori e di stadi.
    Alcuni rumori inverosimili, come i pali e i fischi
    Pessimo aggiornamento, un gioco che esce dopo fifa ed è aggiornato meno della demo di fifa, un esempio incredibile è Almiron ancora alla juve!
    Ekdal Grosso e Caceres non a posto ci possono anche stare, ma fifa come fa ad averli tutti giusti un mese prima?

    Comunque l'importante è che è un gioco che non dimenticherò sullo scaffale come i precedenti 2 capitoli della serie. Una valutazione definitiva o se è meglio pes o fifa è ancora prematura. Dovrei vedere pes aggiornato, e con i file per modifiche creazioni di campionati cori ecc... A quel punto quando avrò un pes licenzato valuterò se la giocabilità di pes è sufficente per farmelo preferire o no.
  18. dany3210

    dany3210 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    Località:
    levanto
    cn tutti i difetti storici della serie dico cmq meglio pes...mi diverte di piu e mi piacciono piu i tiri e la fisica del pallone e la grafica...oltretutto anke l online quest anno e' ottimo...i giocatori ke hanno buone connessioni giocano senza problemi...purtroppo alcuni giocatori sn scorretti e usano dei trucchi per vincere tipo pc emule ecc...ma la konami nn ha colpe in questo caso...

    a fifa(ke cmq e' un ottimo titolo ) non sopporto la gestione dei tiri...a manuale nn si centra mai la porta...a semi automatico e automatico con i portieri a livello leggenda i gol da fuori area sn ai limiti delle possibilita umane(e' meglio rinunciare a tirarci,, ) e cio fa si ke il gioco sia veramente noioso e frustrante..

    questa e' la mia personale opinione...

    io mi diverto di piu a pes....
  19. mARCY_86_

    mARCY_86_ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bhe la superiorità di FIFA è comunque indubbia....
  20. Tonyantony94

    Tonyantony94 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ragazzi, io ho acquistato Fifa10 il giorno prima dell'uscita... l'ho trovato subito ecceziunale veramente
    Ma non mi sono subito fermato alle apparenze.
    dopo circa 25 giorni esce pes e mio cugino lo acquista.
    ci ho giocato e subito, a primo impatto ho individuato le differenze:

    Fifa:
    1) Facce che non sono uguali alla realta, ma fatte in modalità virtuale quindi non usando le "fotografie", di conseguenza espressioni molto più reali.
    2) Dribbling 360° che si nota a primo in patto, sia quando corri e quando cammini.
    3) Online Fluido
    4) Simulazione ultra realistica nei movimenti, finte e Tackle.

    Pes:
    1) Facce che assomigliano molto, ma usando "Fotografie" quindi senza espressione e faccia che è a macchie (piccoli puntini sono visibili)
    2) Dribbling 360° che non si nota quasi mai, infatti per me non c'è
    3) Online Fluido
    4) Simulazione per niente realistica, passa la palla dopo qualche secondo che premi il pulsante. movimenti standard (tiri, cross, passaggi) che vengono fatti tramite un'animazione, ciò fa si che il gioco non è fluido. Le finte sono poche e Tackle non reali.

    Questo è ciò che penso. Fifa me lo tengo stretto.