1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

42 valutazioni
    7,6%
  1. 360isliving

360isliving Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va che in fifa ci sono eccome gli infortuni ;)
  2. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate vorrei capire perche` molti hanno scritto, tra le cose che non gli sono piaciute in fifa, l'IA e i portieri. A me sembrano ottime entrambe le cose: la CPU al massimo livello anticipa, copre, serve i giocatori giusti e crea delle azioni molto belle per andare a rete. i portieri poi fanno dei miracoli assurdi (tralasciando che escono molto fuori dai pali, ma credo sia un bug che spero risolvino), + di una volta il mio portiere ha respinto dei tiri di ibra molto ravvicinati. Vorrei solo capire per quale motivo non vi piacciono queste 2 cose :D
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    in fifa usando la visuale dinamica v2, ho notato che non ti accorgi quando segni. ovvero non vedi la palla in rete, ma solamente l esultanza. è cosi?
  4. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi avete notato questo particolare dei livelli di difficoltà?fifa 09 rispetto al 10 è molto piu difficile..mentre in pes la difficoltà è rimasta costante.inoltre provando le demo e facendo 2,3 partite consecutive all'uno e all'altro ho notato che è piu semplice il passaggio da pes a fifa e invece risulta piu complicata una partita di pes subito dopo una di fifa.ovviamente intendo x fifa il livello esperto e per pes il livello campione.
  5. The Judge

The Judge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se tiri da lontano in certi casi' non vedi la palla entrare. Puoi sempre personalizzare lo zoom.
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    A me buffon ha fatto una papera indescrivibile, ma a parte questo si critica l'IA dei portieri per via del bug che in certe occasioni li posiziona ben oltre la linea di porta, e di conseguenza si segna con tiri da metà campo. EA stessa ha confermato il problema che dovrebbe sparire nella release finale. Oltre a questo il fatto che negli uno contro uno ti battono sempre non è il massimo quando nella realtà l'attaccante al 90% scarta il portiere.
  7. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quest'anno dopo una vita videoludica dedicata a pes passerò a fifa! ho provato entrambe le demo...pes è migliorato è vero (bè ci voleva poco migliorare i due aborti degli scorsi anni) ma siamo cmq sempre alle solite!!! giocatori forti che si fanno tranquillamente tutto il campo, finte inesistenti, i.a. ridicola, giocatori che sono robottini....vabbè potrei continuare un altra mezzoretta! Volevo chiedere...hanno confermato caressa bergomi x la telecronaca?? ed è strutturata in modo decente?? no xchè tra i mille difetti uno insopportabile di pes è proprio la telecronaca...che vabbè apparte che spesso dice cose fuori luogo, ma è proprio Altafini che ti fa cascare gli attributi!!! Con la sua epica frase: LA DIFESA SI è ADDORMENTATA, COME QUELLA DEL BOSCO!!! Xchè a voi hanno mai raccontato una favola con una difesa che dormiva in mezzo ad un bosco??!!
  8. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    mai sentito parlare della bella addormentata nel bosco? la battuta ci sta tutta
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dopo aver fatto tipo enn-mila partite alle due demo bisogna fare davvero uno scroscio di applausi a fifa10.

Sono un pessaro fino ai calzini (giocati tutti dal primo iss su super nintendo) e ho sempre evitato fifa come la peste...

ma le animazioni e la fisicità dei giocatori unite alla libertà di movimento concessa mi fanno apparire ogni volta che ci gioco pes 2010 un gioco da PS2.

e lo dicocon moltissimo dispiacere perche a fifa proprio non mi ci trovo a giocare, i menu fanno schifo, sono complicatissimi e mi fanno incazzzare a bbestia (doppie e triple volute)
    ma non l'impianto di gioco e fenomenale.

Basta binari basta pallone che sembra attaccato col filo ai piedi basta movimenti precalcolati...tutte ste cose mi sono balzate agli occhi solo dopo molte partite a fifa.

Alla fine sarà dura far capire ai miei amici la differenza che c'e, ma fifa e Calcio
  10. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche io ero come te. Odiavo Fifa che tentava di emulare isspro.
    Ma alla fine e pes che si dovrà allineare ed imparare da quelli della EA come si fanno i giochi di calcio e non solo.
  11. marco983

marco983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi...ma qualcuno sa se c'è differenza tra le versioni ps3 e xbox 360 sia di fifa 10 che di pes 10???grazie
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non che io sappia (apparte le solite gradazioni di illuminazione che è presente su tutti i giochi)
  13. marco983

marco983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq fifa è nettamente migliore...sono rimasto un pò deluso dalla grafica (uguale se non peggiore rispetto al 2009), ma la giocabilità è ad altissimi livelli. pes ha un'ottima grafica(migliore di fifa!) ma il gameplay è inguardabile...molto meglio il 2006 su ps2. passaggi di prima orrendi. messi che crossa con l'esterno sinistro in maniera troppo innaturale è agghiacciante! gioco da commodor 64 con grafica in hd!

marco983 ha aggiunto 8 Minuti e 48 Secondi più tardi...

un'altra cosa...ma com'è possibile che xabi alonso giochi ancora nel liverpool??? e toni titolare nell'italia??? mi sa che compro pes...almeno ritroverò Kakà nel milan e Ibraimovich nell'inter...ronaldinho magari al barcellona.....
  14. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosa c'entra il berlusca :???:

Cmq la canzone è stupenda :lalala:
  16. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ho sbagliato niente o editato
  17. snaky72

snaky72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma ci sono gli aggiornamenti delle rose continuamente di che ti preoccupi
  18. .:Andrea88:.

.:Andrea88:. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1)Fifa10
    2)Realismo assoluto
    3)niente
    4)Grafica
    5)Il fastidioso ritardo nei passaggi,il 360° inesistente o cmq ben poco tangibile, il fatto k cn 3 passaggi si arriva sempre davanti alla porta, ogni tiro un goal, ecc..
    6)Fifa: 9,5
    Pes: no comment
  19. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Faccio una premessa...
    Io in questi 2 anni promuovo Fifa a pieni voti per l'impegno profuso... e per il risultato..

Ma voglio dire che l'idea di simulazione alla base dei 2 iochi credo che sia concettualmente diversa

Avevo scritto molto su questo ma poi una pressione errata sulla tastiera mi ha portato indietro e ho perso tutto... e non mi va di essere nuovamente così prolisso...

Mi limiterò a dire che Alla base di fifa c'è un concetto di videogioco realistico su base individualistica ovvero se sei bravo non importa neppure quasi che squadra prendi tanto vinci comunque...

In Pes no... si approssima più alla realtà nonostante le pecche...
    E non per la fisica o altre cose... ma perché giocando al squadra mi sa più di squadra reale...

Faccio un esempio scarno ma che vi fa comprendere quello che voglio dire...
    Prendiamo un giocatore molto altalenante.. tipo Anderson Del M.U.
    Ecco se sei bravo con Anderson in Fifa i passaggi li fai tutti perfetti...
    In Pes anche se sei un mago no.....
    Ecco perchè mi piace pes.. con questo però non dico che sia superiore ma solo che il concetto di base lo trovo molto più allettante e reale che rispetto al controparte...
  20. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ninofoggy hai fatto notare una cosa vera,
    in fifa09 usare una squadra fortissima oppure una di medio valore era uguale. nel senso che si lottava per lo stesso obiettivo.
    Mentre in pes usare la juventus oppure la lazio, o l'udinese cambiava molto.
    Sto parlando dei campionati.
    Quest'anno la ea ha promesso d'aver lavorato molto per rendere il campionato in fifa10 molto più reale.
    Dal mercato più verosimile, ai miglioramenti dei giovani, alla classifica più veritiera, ecc... Quindi dovrebbe contare molto il livello della squadra...