1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Vabbè, vai a cambiare la difficoltà dalle "opzioni" (lo trovi in basso a destra) e metti il top player e dopo dimmi come ti è sembrato (sono proprio curioso)

    Si, a Fifa marcano i giocatori ma lo si fa in automatico. E' facile difendere in FIFA mentre a PES:roll: (soprattutto in questo gioco)
    Ci vuole un pò di esperienza per essere un buon "difensore" a PES
    Che questa sia una buona cosa o no, francamente non lo so

    Qualcun'altro ha trovato l'ultimo livello del CPU a PES (o almeno all'inizio) una vera bestia ??
  2. caput81

    caput81 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna (GE)
    Peggiorato rispetto al 2009 non mi sembra, diciamo che è cambiato (per conto mio in meglio) di poco.
    La motivazione per cui lo comprano tutti non mi sembra "valida", cosa vuol dire?
    Grafica inguardabile... probabilmente ci hai giocato su un 14" o sulla PSP...
    Il re non è tornato, il re avrà fatto copia-incolla dagli anni scorsi, ma se lo guardiamo senza pensare a paragoni o a come lo volevamo per me rimane un bel gioco, più di Fifa secondo me
  3. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    io direi più che il re ha perso la corona ..... e non per darla a fifa , l'ha persa e adesso non ce l'ha nessuno ....

    pes non è più il re .... e questo è innegabile
  4. sonytribe.98

    sonytribe.98 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D SeCoNdO Me MeGlIo PeS 09 !!!!!:rotfl:
  5. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    Le demo nn sono state molto belle.. ne di fifa ne di pes.. speriamo nel gioco finale...
  6. sonytribe.98

    sonytribe.98 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno mi potrebbe dire per favore dove si skarika il file dell'emulatore di ipod per nds???? grazie anticipati!:cool:
  7. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    ciao ho provato fino a poco fa la demo di pes2010 su ps3 davvero ottimo,come gli altri anni anche quest'anno comprerò pes2010
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti dico..io ho non gioco seriamente a pes dal 6..gli altri li ho giocati e dopo poco cestianti per quanto mi facessero schifo...la cpu a livello campione la batto sempre 3-4 a zero o giu di li...sarà che vengo dal 6 o da fifa 09-10 e questo mi sembra assai piu semplice..boh
    setto a livello campione ovviamente la difficoltà
  9. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Dubito che tu riesca a battere subito 3-4 a 0 l'ultimo livello del CPU nella demo di PES2010 ed in soli 5 minuti:lalala:

    Per contro ti dico che ho battuto l'ultimo livello presente nella demo di FIFA10 per 1-0 (con aiuti nei passaggi, tiri, e cosi via). Giocando tutto in manuale è veramente difficile ma non mi entusiasma molto.
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    puoi dubitare quanto vuoi..è cosi oggettivamente...guarda che tenevo un forum di pes e facevo patch insieme a zlatan 87 (se te sei fan di pes lo conosci eccome) quindi di denigrare pes non me ne frega na cippa
  11. Reste85

    Reste85 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    graficamente pes 2010 è assolutamente superiore.
    per quanto riguarda quale dei due comprerò sinceramente ancora non lo so... eterno dubbio :(
  12. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Cosi oggettivamente ??? Ma credo che ti è capitato una volta di vincere con un grande risultato e adesso mi vieni a dire che vinci sempre senza problemi in quel modo. Prima di tutto, ripeto, non c'è tempo per vincere facile in questo PES.
    Poi oggettivamente a livello campione l'ho trovato decisamente più difficile di PES09. Certo, dopo nel gioco completo in 10 minuti e con più partite giocate dietro, molto probabilmente diventerà anche questo molto facile da giocare contro CPU (come tutti i PES della storia)
    Poi se tu sei un campione, i miei complimenti:lalala: Anche i campioni però hanno bisogno di tempo per accomodarsi

    PS: io parlo della demo su PS3...su Xbox360 e PC non ho idea come sia
  13. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho già detto anche eiri che appena provata alla seconda partita ho vinto 3-0..non me lo sono inventato oggi...su 10 partite fatte non ho mai perso...minimo risultato 1-0 massimo 4-0 passando per 3-1, 3-2, 2-1 ecc non me li ricordo tutti i risultati..forse te sei piu scarso non credi??io campione non credo proprio..sarà che l'online era cosi scandalo che giocando da solo sei ancora acerbo..al 6 gocavo solo online su pc
  14. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Io scarso non lo sono....CPU ultimo livello sempre battuto ad occhi chiusi anche a risultati imbarazzanti. Anche con altri avversari sono abbastanza bravo (l'online lo giocavo poco perché non riuscivo a fare il mio gioco con il lag)
    Cmq, PES2010 è diverso dai precedenti da questo punto di vista (che sia migliore non lo so). Le prime partite facevo fatica perché l'impostazione del gioco non è più la stessa. Insomma, ho dovuto cambiare molto fino ad arrivare a far fronte al CPU

    Insomma, se realmente va cosi come dici non lo sapremo mai!!!
    Cmq, i miei complimenti di riserva !!!;)
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sarà che come giocabilità forse assomiglia piu al 6 e mi ci sono trovato subito a far gol...fatto sta che piglio fifa10 a occhi chiusi, anzi già prenotato..appunto perchè ASSOMIGLIA (se fosse uguale sarebbe già una nota positiva) al 6 non lo prendo..a sto punto mi metto a giocare al 6 e risparmio 70 euro
  16. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    sinceramente do ragione a sofaking, pes è molto facile. La prima partita che ho fatto ho vinto 3-0 a livello professionista con il liverpool contro il barca, e non gioco a pes da ormai un anno. Comunque passi avanti, sebbene lievi, ci sono, ma la serie è rimasta ferma per un paio d'anni e ora ha ricominciato a riprendersi ma con un ritmo troppo lento se vuole tornare ad essere la migliore inconrastata. In questo momento vedo fifa un paio d'anni avanti dal punto di vista dello sviluppo dei titoli calcistici. Questo pes, è un pes 6 con grafica next gen. Pes 6 era strepitoso, ma sono passati 3 anni. Questo pes doveva uscire 2 anni fa. Pero se sistemano l'online, puo essere una base di partenza, ma devono lavorare il doppio rispetto a quest'anno.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  17. birindello

    birindello Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per chi ha un account giapponese, sul psn jap c'è la demo di fifa 10 ma il file sembra + grande del nostro..circa 1244 MB..chissà perchè..
  18. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    sicneramente ora che ci penso... pensavo che è inutile prendere un gioco di calcio per l'anno avvenire.....forse nelle vacanze... ma per adesso ho cambiato idea...nessuno dei due, poi bo... posso cambiare idea in qualsiasi momento.... il gameplay di fifa e pas mi fanno schifo tutti e due come gameplay ora che gli ho rivisti, prenderei pes solo per la buona grafica.
  19. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    Provati tutti e due. Pes mi piace di più.
    La grafica di Pes è oggettivamente una spanna sopra a quella del rivale. I manti erbosi di Fifa non mi piacciono per niente. La giocabilità di Pes secondo me rimane molto più intuitiva, ci sono meno mosse (inutili a mio avviso) rispetto a Fifa e di conseguenza meno animazioni. La fisica della palla mi sembra migliore, soprattutto nei tiri, che in Fifa mi sembra che seguano traiettorie precalcolate.
    Ma la cosa che mi da più fastidio in Fifa è la pesantezza del motore grafico che impedisce al gioco di raggiungere la stessa fluidità di Pes e lo condanna a una resa grafica peggiore, soprattutto se si parla dei modelli.
    Ultima cosa, i menu di fifa sono scomodi come stare in piedi su un seggiolino di Fiesole all'Artemio Franchi.
  20. barbybarbiero

    barbybarbiero Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Campobasso
    ahahahahahahah infatti s'è vista la demo solo promesse konami dei miei stivali!!!!!!!!!!! quest'anno si gioca soloooooooooooo a fifa!!:rotfl: