1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2010 vs PES 2010

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenzo_PS3, 3 Luglio 2009.

?

Quale dei 2 giochi acquisterai?

Sondaggio terminato il 28 Giugno 2010.
  1. Fifa 10

    274 valutazioni
    49,7%
  2. PES 2010

    172 valutazioni
    31,2%
  3. tutti e 2 i titoli

    63 valutazioni
    11,4%
  4. nessuno dei 2

    42 valutazioni
    7,6%
  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Personalmente ho votato nessuno dei 2:D
  2. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dopo anni di pes.. anche io passerò a fifa
  3. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
  4. VillaSpada

    VillaSpada Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è online

    la sto scaricando ;-)
  5. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    anche io,ma è più lenta de me
  6. lorenzo_PS3

    lorenzo_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    BERGAMO
    Dopo aver provato le due demo devo dire che fifa è piu' macchinoso ma piu' reale come gamplay e come animazioni.. pes graficamente migliorato ma poi tutto resta molto inalterato e binarioso.. sn deluso un po' mtroppo da tutti e due i titoli.. pensavo meglio sinceramente per entrambi.. sicuro li prendo entrambi anche se nn ho quell'entusiasmo degli anni scorsi..
  7. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    dopo aver provato le demo di entrambi per me
    FIFA 8,5
    PES 8
    domani ne devo prenotare uno dei due ma non so scegliere quale :(
    di sicuro però quello che non prenoto me lo prendo più in la a prezzo budget :D
  8. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    sinceramente anche io penso la stessa cosa... l'entusiasmo riaffiora solo quando gioco con gli amici per il resto giocando da solo penso mi scoccerei. Dopo aver provato pes e fifa sceglierò... sceglierò il primo. Lo trovo molto cambiato rispetto al 2009. Sicuramente non lo prenderò al D1 ma più in la.
  9. salvuzzo84

    salvuzzo84 Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2008
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    Località:
    Messina
    provati entrambi. dopo 10 anni di pes passerò a fifa che mi ha appassionato di più, anche se per apprezzarlo bisogna giocarci a fondo, se no a primo impatto soprattutto per uno come me che viene da tutta la trafila dei pes, si cade nello sconforto. di questo pes salvo indubbiamente l'impatto visivo, che sul mio plasma full hd mi attrae di più di quello di fifa che ha colori meno accesi. per il resto sto piano piano imparando la meccanica di gioco di fifa e la reputo superiore a quella di questo pes
  10. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Con la demo che ho provato oggi, PES tutta la vita.:lalala:
  11. alexioluca

    alexioluca Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e invece pes e, piu brutto della guerra....
    dai siamo obiettivi suu... fifa vincera, ancora una volta su pess a occhi chiusi......
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Già prenotati entrambi, dopo le due demo dico che sono rimasti molto diversi tra loro, tutti e due con ottimi pregi e altrettanti difetti.

    In PES la palla, quando è in aria, ha un suo peso specifico come nella realtà mentre in FIFA è vittima di forze sovrannaturali che le fanno assumere traiettorie spesso improbabili. Quando la palla è a terra come nei passaggi invece è l'opposto, in PES la palla sembra un macigno come se si giocasse con la palla medica. E l'effetto sonoro orrendo ed esagerato, amplifica questa sensazione.

    Nelle collisioni e nei contrasti FIFA è decisamente superiore, a tratti veramente credibile. PES ha ancora dei problemi di lunga data da risolvere tra cui i movimenti dei giocatori.

    Arbitri meglio su FIFA, nella seconda partita in PES mi ha fischiato il tipico calcio di rigore pessiano con l'attaccante che nemmeno cade da quanto il contatto è leggero. Ci stanno i rigori inesistenti (succede nella realtà) ma almeno l'attaccante deve casere altrimenti sembra una presa in giro.

    In PES preferisco il fatto che l'avversario sfrutta bene il campo anche in ampiezza, con cambi di gioco se l'uomo è smarcato e i giocatori più forti (messi, ecc.) si comportano come tali facendo numeri e giocate caratteristiche. In FIFA questo l'ho notato molto meno, anche messi gioca molto lineare.

    In FIFA i giocatori sembrano non stancarsi mai: scatti per tutta la gara senza risentirne e squadre che difficilmente si scompongono ma anzi, sono sempre piazzate perfettamente. In PES invece la fatica incide sul giocatore e sulle squadre che tendono ad allungarsi tra i reparti col passare dei minuti.

    Sui portieri FIFA ha dei problemi visto che si appisolano fuori area, però dovrebbero sistemare il problema per l'uscita del gioco finale.

    Odio in PES il non poter fare il cucchiaio su rigore mentre in FIFA si può, peccato che non sia ancora possibile angolarlo.

    In FIFA negli uno contro uno il portiere ha praticamente sempre la meglio mentre nel calcio reale è l'esatto contrario. In PES è diverso.

    L'online rimane un'incognita in PES come le licenze.

    Queste le mie impressioni, le restanti le trarrò con i giochi definitivi. Alla fine si tratta di versioni dimostrative quindi qualche piccolo miglioramento (o almeno la correzione di alcuni bug) ci sarà in tutti e due i giochi.
  13. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    classico commento da pessaro ... ma dico io come si fa dire che pes è migliore ??? ma avete visto come si muovono i giocatori nella demo ???? vi sembrano realistici ????

    capisco che entrambi hanno pregi e difetti , ma sicuramente pes non è migliore di fifa ed è palese ..... svegliaaaaaaa
  14. rui83

    rui83 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Tra i due sicuramente come qualità complessiva è meglio Fifa. Pes rimane più divertente da giocare con gli amici, anche se è uguale al 2009 anzi i portieri se possibile sono peggiorati ancora, i tiri angolati manco tentano di prenderli.
    In fifa per quanto migliorati non mi piacciono i tiri, lì la fisica è scarsa.
    Cmq non è soddisfacente nel 2010 avere giochi di calcio mediocri
  15. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ieri sera ho provato la demo di fifa, quella di pes ancora non ce l'ho fatta... bhe.. fifa e' bello.. lasciando tutto di default, anche la difficolta', con il barcellona ho vinto 2 a 0 contro la juve e 4 a 0 contro il chelsia. Risultato a parte mi e' sembrato veramente di avere sempre il controllo dei giocatori, ad ogni passaggio riuscivo a prendere il controllo dei giocatori, contrariamente a pes, che molto sovente sembrano incastrati in movimenti gestiti dall'ia e devi bestemmiare per farli andare dove vuoi...

    la grafica non e' male, anche se come terzo gioco next gen mi sarei aspettato di piu' ... magari stanotte provo pes... ma a giudicare dai commenti negativi mi sa che anche quest'anno se la passera' male...
  16. beppe8989

    beppe8989 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quest'anno sono molto indeciso, devo prenotare uno dei due...
    Ho sempre giocato a pes dai tempi di iss pro per la ps1, però sinceramente mi sono scocciato dei pochi miglioramenti nella next generation. Fifa come gioco è molto più fluido e ogni azione è veramente realistica così come i contrasti dei giocatori. L'uniche pecche di Fifa secondo me sono i tiri, quando tiri in pes sembra che tiri relamente te cosa che in fifa non accade, e i volti dei giocatori non da ps3....La ragione mi fa propendere per fifa anche per l'online eccellente e per i continui aggiornamenti delle statistiche, invece il cuore per per....Entro lunedì devo decidere!
  17. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    cioè ragazzi vi rendete conto che PES è peggiorato tantissimo, in tutto,ho fatto una partita barça - liverpool è finita 5 a 0, cioè quel gioco nn ha difficoltà, ecco perchè lo comprano tutti, mentre fifa è molto più serio, x quanto riguarda i tiri, i dribbling, le marcature e i controlli in generale, per nn parlare della grafica inguardabile del "capolavoro" della konami. Ragazzi nn prendiamoci in giro, ma quale re è tornato, quel gioco può rimanere sugli scaffali.
  18. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Ma hai giocato all'ultimo livello o l'hai lasciato cosi com'è ??

    A me pare strano perché io ho giocato all'ultimo livello e me le sono prese alla grande (e credimi che sono sempre stato un buon giocatore contro CPU)
  19. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    la difficoltà non è un metro di misura per dire se un gioco è peggiorato o no ..... gli aspetti per cui viene detto che pes non è più il re sono altri .... ed è strano che cmq molti utenti si ostinino ad osannare ancora pes come il re della simulazione ....
  20. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    non lo so, ma io a fifa ho lasciato la stessa difficoltà e la partita è finita 0 a 0, eppure gioco a giochi di calcio da una vita sulla play ,Fifa ha un altra difficoltà e realtà e almeno i difensori marcano gli attaccanti cosa che in pes nn succede.