1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 2008 Versus Pes 2008

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da angel83, 1 Settembre 2007.

  1. angel83

    angel83 Guest

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga sono nuovo del forum,un saluto a tutti!!!
    per iniziare vorrei che mi aiutaste a decidere tra fifa e pes.lo so che ogni anno è la stessa storia ma ogni anno si dicono innovazioni che a volte si vedono altre no.l'anno scorso sono rimasto molto deluso sia da fifa che sopratutto da pes.
    perchè fifa aveva pregi:
    telecronaca:LOL:
    grafica migliore
    numero decente di campionati

    ma aveva molte lacune ovvero:
    pochi tornei se paragonati a ps2
    poche finte se paragonate a ps2

    ma pes di pregi aveva:
    solta giocabilità decennale
    master league interessante

    per quanto riguarda le lacune faceva ancora peggio di fifa:
    editor non presente(cioè il milan compra ronaldo e non si può fare il trasferimento..:nono: )anzi dirò di più l editor era presenta ma potevi cambiare età e altezza del giocatore:angry: perchè giustamente se diventa + alto o + basso e se cambia la data di nascita...
    telecronaca non paragonabile
    grafica ps2 potenziata
    ----voi che ne pensate degli scorsi capitoli???---
    -----quest'anno chi vincerà la sfida???----
  2. Oblivion

    Oblivion Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già quest'anno abbiamo visto l'enorme recupero che fifa ha fatto nei confronti di pes..secondo me c'è stato anche il sorpasso..ma questa può (anche) essere questione di gusti, con l'uscita di FIFA08 credo che si vedrà la netta superiorità del gioco targato EA. Personalmente ho provato entrambi i giochi e devo dire che Pes6 esce malconcio dal confronto con FIFA07, a me basta pensare al fatto che in fifa, ogni azione è diversa dall'altra mentre dopo un paio d'ore di pes ci si annoia a morte... e poi diciamola tutta, konami non è che si impegni tanto a migliorare il gioco una volta uscito...se non ci fossero le miriadi di patch UNOFFICIAL pes avrebbe vita molto breve.

    Che dire.... \/\/ FIFA!!
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    io ho smesso di prendere i giochi di calcio e sportivi in generale xchè mi hanno stufato e dopo un po' nn li puoi vedere. l'ultimo che ho comprato è stato pes4 e fifa 05(anche se regalato e x computer) io in generale preferivo fifa fino al 2003 poi ho preso pes (anche se x poco). alla fine dipende da i tuoi gusti ma tutti e 2 hanno pregi e difetti...... e quest'anno, secondo me, vincerà ancora fifa xchè da pes06 mi pare che nn ci siano stati grandi passi avanti. fifa come gicabilità si sta avvicinando (anche se pes e sempre superiore da quel punto di vista) e ha una grafica e un numero di giocatori, squadre, campionati, ect... superiore.
  4. manu75

    manu75 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve!
    per questo thread ci sono da spendere un pò di parole.
    Le valutazioni da fare al momento possono basarsi solo su i filmati in gameplay dei due giochi apparsi su YouTube e JeuxVideo.

    Fifa08 sembra nettamente migliorato rispetto alla versione 07. Migliorato graficamente, migliorata la giocabilità e soprattutto le finte sembrano aver apportato un' enorme trasformazione al gioco.

    PES2008 a prima vista sembra identico alla versione precedente: giocatori che percorrono linee rette, senza sfuttare a pieno le potenzialità del gamepad Xbox360, impianto grafico non migliorato e soprattutto la modalità carriera che per l' ennesima volta può essere fatta solo attraverso l' irreale Master League.
  5. maggiorekinder78

    maggiorekinder78 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi, Sono Nuovo Del Forum E Volevo Dirvi Una Cosa:

    Sono Sempre Stato Un Sostenitore Di Pro Evolution Soccer Ma quest'anno La Ea Sport Ha Prodotto La Miglior Simulazione Di sempre Del Gioco Del Calcio!!!!

    Non Avevo Mai Giocato Ad Un Gioco Che Esprimesse Una Sensazione Del Genere....sembra Di Assistere A Una Partita Vera, I Giocatori Sono Lenti E Simulativi Mentre In Pro Evolution Tutto E' Piu' Frenetico E Sembra Di Assistere Ad Un Match Di Robot Super Veloci, Il Tutto Diventa Puramente Arcade E Al Si Fuori Dalla Riproduzuine Di Un Match Calcistico.

    vince Fifa 10 A 0 Quindi.

    volevo Chiedervi Una Cosa Pero':

    A Fine Stagione Da Allenatore, Ti Compare Una Chermata Che Dice:

    La Squadra Ti Rinnova La Fiducia Tuttavia Altre Squadre Potrebbero Essere Interessate A Te.
    Firma Il Contratto Oppure Non Firmare.

    Se Non Firmi Ti Mandano A Una Schermata Dove Puoi Scegliere Di Nuovo Tutte Le Squadre Come Prima Di Iniziare La Carriera.....

    volevo Chiedere:
    Non Compaiono Offerte Da Altre Squadre Specifiche??
    Se Non Firmi Con La Tua Squadra Puoi Scelglierne Una Qualunque???

    Per Esempio: Alleno In Serie B L'avellino E Vengo Retrocesso E Se Non Rinnovo Posso Anche Allenare Il Milan??

    se Fosse Cosi' Il Gioco Perderebbe Una Parte Della Sua Bellezza, Ovvero La Realta' Della Carriera Di Un Allenatore.....

    Rispondetemi Perfavore Se Sapete Della Concreta Offerta Di Altre Squadre, Oppure Della Piu' Totale Scelta Di Una Squadra Qualunque Nel Caso Non Volessi Rinnovare Il Contratto...
    ciao!!!!
  6. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    come fai a dire che fifa vince dieci a zero se pes nn è nemmeno uscito!!! io di fifa mi sento solo di dire che ha una grafica stupenda e ha migliaia di squadre tt licenziate ma la giocabilità è troppo lenta. tutto qui, potrai dire che vince 10 a 0 quando uscira il 28 pes2008
  7. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    raga nonostante affermi che fifa08 ha fatto notevolissimi passi in avanti rispetto a pes, e che possano considerarsi + o - alla pari, ho da dire un ultima cosa:

    fifa lo vedo molto simulativo, al contrario di pes, credo che fifa sia più macchinoso e complesso(come il calcio reale) ma pes è più immediato
  8. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Fifa 08 mi sta sorprendendo molto,rispetto alla versione 07 è totalmente cambiato...ovviamente io aspetto il 26 ottobre per vedere il titolo konami,come ormai faccio da 10 anni
  9. Robbie The Tailor

    Robbie The Tailor Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Aprilia (LT)
    ti quoto anche se il termine "simulativo" va sempre ben pesato visto che,IMHO , un gioco può essere al massimo meno arcade di un altro.
  10. maggiorekinder78

    maggiorekinder78 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi e' bastato giocare alla demo e constatare che pro evolution soccer 2008 sembra un gioco alla benny hill per intenderci.

    - giocatori troppo veloci e che si muovono in linea retta;
    - terzini con scatti in progressione alla Ben Jonson;
    - Henry, Ronaldinho e compagnia bella sempre e comunque imprendibili ti fanno 3/4 di campo da soli.....
    tutto troppo frenetico

    - anche il novizio puo' vincere facilmente un match con questi giocatori robot.
    - scatto sempre attivo e sempre veloce nei 90 minuti.


    fifa invece:

    - giocatori lenti e con qualche porzione di scatto a seconda della stanchezza
    - barra di scatto limitata alla fatica che hai fatto durante i 90 minuti
    - Henry e Ronaldinho se non sei bravo a dribblare non dribblano da soli come in pro evo.
    - varieta' delle situazioni di gioco.
    - movenze dei giocatori in campo simile alla realta'


    ecco perche' fifa batte 10 a 0 pro evo.

    E te lo dice uno che fino all' anno scorso giocava e sosteneva fino alla fine pro evo.

    ma quest'anno c'e' stato il sorpasso indiscutibile di Fifa.
    Un'applauso alla EA che ci fa assaporare l'erba di uno stadio di calcio seduti a casa nostra.
    Automerged Message for DoublePosting
    Dimenticavo:
    Prova a guardare una partita di calcio e dimmi se il gioco e' frenetico oppure se e' lento con rare accellerazioni nei momenti topici.

    NOI vogliamo una simulazione non un gioco frenetico, i giocatori si stancano, sbagliano, non possono andare ai 100 all'ora per 90 minuti.
    Se e' altro che cerchi, non cerchi di certo una simulazione.

    lo scopo di tutti i programmatori e' di creare qualcosa che si avvicini al calcio giocato, cosi' come lo e' per i programmatori di qualsiasi altro gioco di sport.

    Non siamo piu' nell'era di sensible soccer per intenderci.


    Chi crea di piu' la realta' vince: Fifa in questo caso ha gia' vinto.
  11. Scorpio85

    Scorpio85 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Monza
    parole sante! Quotissimo alla grande! E cmq quello che ha detto il capo di PES nell'intervista di pochi giorni fa, ossia che il salto di qualità nella next-generation si avrà con PES 2009 lascia intendere che sa di aver perso in partenza (almeno per quest'anno)...in ogni caso il 26 ottobre si vedrà...
  12. sconvolts

    sconvolts Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono uno di quelli che rimarrà fedele a pes. Fifa l'ho provato e non è male quest'anno però mi ha divertito di più giocare alla demo di pes. Siccome per me un videogioco deve farmi divertire, scelgo PES!
  13. Antonio46

    Antonio46 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Quoto tutto quello che ha detto maggiorkinder78 io ci ho giocato a fifa e posso dire che giocandoci sembra di assistere ad una partita, poi per fare un gol te lo devi sudare devi creare un'azione vera e propria non basta involarsi sulle fasce
  14. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    E' proprio questo il punto di forza di Fifa quest'Hanno ... per anni si e' sostento PES perche' era piu' simulativo e FIFA era arcade, ora le parti sono invertite ^_^ La grafica, per quanto ne dicano in giro, non e' cosi bella come dicono ed il gioco ha ancora parecchie pecche e lacune, ma e' sicuramente il gioco di calcio che più si avvicini ad una partita vera che sia mai uscito, sia per la fisica quasi perfetta sia per le movenze dei giocatori sul terreno di gioco. Il confronto con PES non si può fare in quanto ancora deve uscire, ma se quando uscirà sarà come la demo non occorre neanche confrontarli perche' sarebe una battaglia persa su tutti i fronti, grafica, giocabilita', aspetti simulativi, licenze, opzioni online, aggiornamenti e chi più ne ha più ne metta ...
  15. dicanio10

    dicanio10 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Il lago incantato

    ma perchè usi il grassetto?? :bruce:
  16. tommy6figo

    tommy6figo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bha! Vedremo pes 2008 cosa offre, io ho fifa 08 devo dire bello, ma ci sono delle pecche...dei bug che potrebbero essere facilmente risolti con una patch ufficiale...
    1 La stanchezza dei giocatori è forse un po' troppo alta...devi comprarti i miglioramenti della forma fisica dei giocatori, per poter giocare 2 partite di seguito.

    2 Le punizioni sono al 99% gol

    3 Pochissimi falli a favore fischiati

    4 Si colpiscono in media 2 pali a partita

    Tutte cavolate risolvibilissime dai programmatori, che però un po' influenzano l'andamento delle partite.
  17. Antomagno

    Antomagno Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cesena
    Fifa assolutamente...
    Quest'anno secondo me ci sarà il definitivo sorpasso e francamente da ex sostenitore di konami gli sta pure bene ai nipponici. Da non sò quante versioni che propinano la stessa minestra riscaldata, sembra che quest'anno, dopo anni e anni di introiti, abbiano comprato per la prima volta un numero decente di licenze. Un gioco che non ha un soundtrack. Modalità uguali da secoli. La novità dell'anno è che puoi simulare (...) e che ci saraà qualche intermezzo video nel campionato master.
    Grafica ancora una volta arretrata. Giocabilità frenetica e per niente simulativa...

    Insomma...
  18. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io vado controcorrente e la mia gamertag parla per me...:D
    Scherzi a parte, fifa non mi piace neanche quest'anno. Non so se sia più o meno simulativo di pes, ma mi sono sempre trovato alla grande col titolo konami e continuo a non trovarmi a fifa. Aspetto il 26. Se poi sarà brutto non prenderò giochi di calcio e userò quei 70 euro (o quanti sono) per cod4.
  19. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    se mai il contrario a fifa ci si annoia dopo qualche zione xk sono troppo ripetitive....cmq l'anno scorso ho provato pes 6 x la ps2 e x360...nn ce paragone..x la ps2 era decisamente meglio...ma ce da dire che era il primo pro x la x360...quest'anno secondo me e migliorato molto pes(dalla demo)....fifa08 a me sembrava veramente molto bello ma dopo qualche giorno mi sto rompendo di giocare e decisamente meglio pes..quando uscirà porto indietro fifa x pes....quindi ti consiglio PES 2008
  20. Lazzo

    Lazzo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato fifa 08 in negozio stasera .... e sinceramente non mi piace ...

    la grafica dei giocatori, scusate il termine, fa cacare ....
    julio cesar sembra un ubriaco ciccione ... ibrahimovic non assomiglia minimamente ... e adriano sembra un arabo ...
    la demo di pro invece ha una grafica facciale secondo me ottima .. julio cesar è spiaccicato x esempio ...
    la giocabilita è normale ... tralasciando ke i portieri dai tiri da lontanto svengono ... ( 3 a 3 con 3 gol da quasi centrocampo )

    cmq non so ... vedremo il 26 ... e cmq dovro testare fifa in maniera piu " accurata "