1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI FIFA 15 [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 20 Luglio 2014.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la demo di PES 2015 esce mercoledì 17. ma parlatene nel thread ufficiale del gioco, teniamo pulito questo.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  2. cuoreneroblu

cuoreneroblu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Infatti il mio italiano vedo che comunque lo capisci... professore... io agitato? Hahaha a me sembra che cominci a scaldarti tu..professore.. e nn farmi dire di cosa:D
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Tornando al gioco . Stasera ho fatto una prova:
    Ho riscaricato la demo di FIFA 14 ( gioco ormai venduto ) e provata:
    All inizio il gioco sembra uguale al 15 ...poi giocando due partite intere mi sono ricordato tutti i motivi per cui mi snervava questo gioco : manovra tremendamente piatta , con un solo e unico ritmo di gioco . L avversario che pressa in modo anormale costringendoti sempre a fare la stessa cosa ( qua si che si fa uso ingente di L'1 e triangolo !) . Sembra quasi che più che imbastire azione si debba scappare dall avversario ! Movimenti senza palla osceni , con il regista e il trequartisti che sembra quasi nascondersi più che smarcarsi per ricevere il passaggio!! Ne deriva che si può giocare solo con palle veloci messe nel corridoio o lanci lunghi ( ohi ohi quante partite perse sentendomi completamente inutile e sterile davanti ad avversari che con due passaggi mi bucavano ed io che mi uccidevo a fare la manovre ragionate).

Poi.. Rimetto la demo di FIFA 15 e ti riconcili col calcio..non tanto,da un punto di vista grafico ( anche se cosmetica e animazioni e filtri sono migliorati di parecchio ) ma col gioco :
    Ecco che la manovra torna varia ,ragionata e profonda. Possibilità di giocare a ritmo basso partendo dalla difesa, registi che arretrano per ricevere il passaggio, terzini che porgono i,fianco e trequartisti liberi di tagliare il campo.
    Tutto questo non mi fa che confermare quello che già avevo detto in precedenza : FIFA 14 non era un gioco strutturalmente cattivo , ma bilanciato malissimo ! FIFA 15 , sembra invece correggere un po' tutto quello che non andava del capitolo precedente , e dico sembra perché le pronte richieste dei bimbo inchina volte a ricorreggere il gioco verso equilibri ridicoli sono sempre dietro l angolo ! Perciò dico " Ea sport fai uscire questo gioco, rendi l'online così come è la demo offline e non toccarlo più !!:D
  4. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Buongiorno a tutti, ai nuovi e alle vecchie conoscenze del forum.
    Scaricato e testato a fondo Fifa 15 Demo, premetto che, come al solito, io giudicherò (una volta uscito) il gioco esclusivamente nella sua componente online, perchè è l'unica che utilizzo e quindi non mi permetto di giudicare la parte offline che non conosco a fondo.
    Riguardo alla versione Demo, mi sono concentrato sulla modalità Ultimate Team, a parte i soliti miglioramenti grafici e di atmosfera calcistica e coinvolgimento, da segnalare sono i miglioramenti della gestione dei moduli e delle tattiche in FUT, che arrivano a mio avviso con anni di ritardo (per queste semplici modifiche servono 4 anni?), in ogni caso finalmente ci sono e questo già mi soddisfa. Detto questo, è evidente che tutto conta fino ad un certo punto se poi il gameplay rimane il solito, e vedo con piacere (o dispiacere?) che molti utenti ormai fanno la premessa "se il ritmo resta questo" ecc, perchè si purtroppo EA presenta un demo ogni anno che risulta migliore del gioco finale nel gameplay; inoltre spero che l'annunciato ban per vendita di crediti su FUT venga rispettato, perchè porterebbe a un bilanciamento dei costi dei giocatori, ma veniamo al dunque:
    + il gioco sembra più lento e ragionato, e di conseguenza più realistico;
    + la fisicità sembra più presente, quindi più realismo anche qui;
    + il campo sembra più grande (finalmente)
    + i portieri, sembra che finalmente non esista il gol già fatto, nel senso che tiro li ed è per forza gol, il portiere sembra imprevedibile e in grado di compiere il miracolo;
    - i portieri allo stesso tempo mi lasciano molto perplesso sotto altri aspetti, uscite, posizionamento, ecc;
    - ho sempre la sensazione bruttissima che i giocatori tendano a pattinare sul campo, che non facciamo parte di esso ma che ci siano messi sopra (avente presente il subbuteo), non calpestano e non sentono il terreno di gioco;
    - rimangono incomprensibili gli atteggiamenti difensivi delle squadre, vincenti sul 5-0, vuoi solo difenderti, ma la cpu riposiziona i tuoi giocatori quando non li usi in modo da farti scoprire e infilare;
    - i tiri non mi hanno convinto del tutto, vedremo nella versione finale.
    tutto questo amici, senza considerare il fattore momentum, che non illudetevi, non verrà mai rimosso da EA, dato che ogni anno la maggior parte del lavoro è svolta proprio per migliorare ancora questo sistema di calcolo delle partite, che taglia le gambe alla meritocrazia calcistica, e rende tutto casuale purtroppo, parlo per esperienza, sono una persona umile e modesta, ma posso vantare il fatto di essere stato per anni tra i primi della classifica mondiale (Fifa 09-Fifa 13), con serie infinite di partite vinte, e di altre vinte senza subire gol, usando squadre nettamente inferiori (per maggior divertimento e appagamento logicamente) contro i migliori top team, e in Fifa 14 (già in parte dal 13) mi sono ritrovato improvvisamente a lottare per la salvezza nella divisione 1, a retrocessioni fino alla divisione 3 anche, ecc...non si diventa scarsi da oggi a domani senza motivo, rimpiango quei tempi, in cui magari dopo 50 vittorie consecutive prendevo una sberla 5-0, e allora chiedevo la rivincita per studiare la bravura e la superiorià del mio avversario, non come adesso, che perdo 2-1, e non chiedo nessuna rivincita perchè il mio avversario è scarso ma ha vinto perchè Ibarbo ha stoppato al volo un lancio millimetrico dalla difesa di David Luiz, ha buttato a terra di potenza De Rossi, superato correndo in diagonale e vincendo tutti i rimpalli Chiellini e Benatia, e fatto un pallonetto preciso una volta davanti al portiere che era inspiegabilmente avanti giusto lo spazio per farsi scavalcare dalla palla mentre acchiappa le farfalle, questo no, non è simulazione. E mi fermo qui perchè altrimenti dovrei scrivere un libro.
  5. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Riguardo alla.fisicita... beh aspettiamo un attimo... perche non ha prezzo vedere naymar spostare spalla a spalla hummels... questo e solo fifa... ed e simulazione??
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Dai che oggi esce la demo di Pes e risolvi i tuoi problemi ;)
    A BlackMamba95 e Fil1993 piace questo messaggio.
  7. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Ma allora, ho fatto un analisi delle versione Demo, cercando di trovare i pro e i contro, poi è ovvio, come dicevo nel messaggio di prima, che in tutto questo bisogna sottointendere il discorso momentum prima di tutto, perchè va a influenzare totalmente l'esperienza di gioco. Detto questo, tu mi fai l'esempio di neymar e hummels, e allora mi ricollego al finale del mio messaggio precedente dove dicevo "mi fermo qui altrimenti dovrei scrivere un libro", purtroppo l'unico all'altezza rimane Fifa e quindi amante del calcio sono costretto a comprarlo e giocarlo tutto l'anno, ma ciò non vuol dire che io lo difenda, anzi...
    Mi meraviglia il fatto che la gente si lamenta delle dinamiche in game, tipo duello fisico neymar-hummels, senza rendersi conto che il problema sta all'origine, e lo predico da anni, ovvero i valori dei giocatori, senza dimenticare altezza e peso, guardate i valori che assegnano ai giocatori, e fatevi due domande, e poi, il peso dei giocatori a voi sembra che conti qualcosa? assolutamente NO, e la loro altezza? conta un 50%, questi due problemi esistenziali del gioco bastano da soli a spiegare le gravi problematiche che si presentano poi nel gioco, squilibri e assurdità, perchè parliamoci chiaro, qui conta solo la velocità, quanti giocatori incontrate che giocano con: Vidic-Terry centrali (coppia che nella realtà sarebbe stata un muro invalicabile nel loro periodo migliore), oppure Joaquin esterno e Toni punta? Quindi se vogliamo criticare il gioco parliamo di questo, perchè il problema è di fondo!
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    hai pienamente ragione, anche se per me in fifa 15 demo hanno migliorato questo aspetto... ora con i giocatori lenti e tecnici puoi smarcare più facilmente che in passato....
  9. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Infatti.. sara s
    infatti sara sicuramente meglio che vedere delle cose irreali sul gioco che rispecchia la realta... messi che vince duelli aerei su silva... naymar che sposta hummels... grandi... pero c e da dire una cosa importantissima a favore di fifa quest anno... si tirano le magliette ragazzi... fantasticoooo!!! Il campo si deteriora... bellissimo!! Pero... un altro anno L1 triangolo per i bimbiminkia... e dimenticavo... potevano chiamarlo.. fifa nhl... i giocatori pattinano....hahahahahhah realissimooooooooo
  10. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Condivido la tua analisi... hai pienamemte ragione... ma e un problema che chi gioca vome dici tu a correre... nn nota... chi giocacon i bug..nn nota... e qui e pieno di questa gente.. non si rendono conto che giocatori bronzo... sn piu forti di quelli oro... ma allora perche bronzo?? E un gioco arcade.. punto
  11. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Realismo e PES viaggiano su binari paralleli da quando la serie si chiamava Iss Pro. :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Sai che ho capito? È la millesima volta che ripeti lo stesso concetto con le stesse parole e gli stessi puntini. Sei un disco rotto. E tra l'altro: chi è qui che dice realissimo, bellissimo ecc.? Quota, quota...
    A Fil1993 piace questo elemento.
  13. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Hahahah e vero...Fifa invece in sala giochi vome era chiamato?? Super sidekick?? Quello che andavi sul fondo crossavi superavi il portiere e di testa segnavi... hanno solo cambiato il bug.... hahahaj adesso L1 triangolo hahajajahahahahahahaahh
  14. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Bravo.. se hai capito allora cosa continui a rispondere?? Io invece sai cosa ho capito.. che sai bene i limiti di questo gioco ma nn vuoi accettarli buttandola su altri discorsi... quale i puntini e l italiano... rassegnati.. ci gioco anche io e lo sto facendo anche in questo momento.. purtroppo e una merda!!
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma se è una merxa smetti di giocarci e non assillare la gente. A me piace poco: sto giocando poco alla demo e non so se lo comprerò, è semplice. Ma è inutile ammorbare la gente ripetendo bmk, l1 e triangolo ecc. Così un bmk nutelloso ci sembri tu.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Questo commento avvalora la mia tesi, sei un fanboy Konami :asd:
    FIFA è di per se buggato, ma quest'anno sono sulla strada giusta ;) Entrambi i capitoli calcistici sono ben lontani dall'essere simulativi ma tra i due la superiorità di FIFA è palese da almeno 5-6 anni.
  17. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Causa destiny solo ieri sera ho potuto mettere le mani sulla demo di fifa 15. Premetto inoltre che a me Pes non interessa. Gioco esclusivamente offline e preferisco come è impostato fifa, quindi penso di essere abbastanza obbiettivo.

Dunque...Durante la prima partita ho notato e apprezzato il ritmo di gioco lento. Tuttavia quando ho giocato dal menu (e dopo aver impostato ritmo di gioco lento) tale ritmo mi sembrava uguale a quello di fifa 14.

Per quanto riguarda il fantomatico campo che si deteriora, invece, non mi sembra risalti poi tanto da gridare "wow che figata". Lo stadio ed il pubblico mi sembrano leggermente rifiniti, ed anche qua non mi pare ci sia stata una grossa evoluzione.
    Ho apprezzato,invece, la velocità con cui è possibile cambiare moduli e tattiche. Nel 14 e nei vecchi era un vero incubo.
    Ho notato inoltre la fisicità dei giocatori. Ora sembrano "più umani". Non corrono come automi per tutto il campo e reagiscono in modo meno macchinoso.

Sinceramente il discorso del L1+triangolo è un discorso a me sconosciuto. Come già detto io gioco solo offline o al massimo con i miei amici che si fermano a cena, quindi non posso dire se e quanto incida nell'online o meno. Quello che posso dire è che ho provato a farlo più e più volte, ma senza successo . Inoltre il problema non si pone a priori per me...Gioco con squadre da serie B e manco ci provo a tirare in quel modo e a regalargli la palla Xd

Purtroppo nella demo non inseriscono una delle cose che maggiormente mi premono. La parte della carriera allenatore. Una delle cose che odierò sempre di fifa 14 era mandare uno scout alla ricerca di una mentalità difensiva e trovarmi sempre attaccanti -,-.

Tirando le somme, da quanto ho visto come ogni anno ci sono dei miglioramenti, ma niente di rivoluzionario.
  18. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Perche e l unico gioco di calcio che c e per la 4... purtroppo.. quello che si lamenta riguardo a cio che scrivo sei tu... ma sai che ho la soluzione?? NON LEGGERE I MIEI POST... credo sia alla tua portata... puoi farcela... ciaooooo
  19. cuoreneroblu

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    ="Fil1993, post: 4045389, member: 125019"]Questo commento avvalora la mia tesi, sei un fanboy Konami :asd:
    FIFA è di per se buggato, ma quest'anno sono sulla strada giusta ;) Entrambi i capitoli calcistici sono ben lontani dall'essere simulativi ma tra i due la superiorità di FIFA è palese da almeno 5-6 anni.[/QUOTE]
    Non c e bisogno di tesi per capire che sono infatti 5-6 anni che gioco a fifa a causa di una caduta in picchiata di PES... e in questi
    anni ho notato tutti i problemi e bug che contiene... che sia sulla strada giusta e una tua idea.. e se mi dai del fanboy konami... nn posso che dire tu sia fanboy EA... pagano anche te come i giornali per parlare bene del loro gioco?? Hihihihihi
  20. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Considerando che non so quanti utenti FIFA vadano a leggere il Thread del rivale Pes..".mi permetto " di spammare qui la mia mini recensione sulla demo di Pes 2015:

malgrado la demo di pes 2015 è stata rinviata , come i più maliziosi di voi sapranno , basta crearsi un account Made "hong-kong" per scaricare Winning eleven 2015 !
    Quindi mi permetto di anticipare qualche commento :
    Gioco veramente migliorato sotto tanti , tantissimi punti di vista . È il pes che avremmo sempre voluto vedere su Ps3/Xbox , prima che FIFA prendesse nettamente il sopravvento . Veniamo dunque subito ai Pro:
    Grafica pulita e chiara (anche se quella connotazione di pupazzi c'è l'hanno sempre) sistema di gioco Piacevole, giocabile e accessibile. Ritmo di gioco giusto e ben bilanciato , tiri splendidi ( come da sempre , Sin da Iss pro 98!) che ti danno sempre quella sensazione di calciare il pallone per davvero, con la gamba che si molla alla perfezione (segno di ottime animazioni).
    Veniamo ora ai contro :
    Come dicevo , grafica carina e pulita ma ha sempre quel non so che di "giocattoloso" complice forse una scelta di palette cromatica e filtri luce non sempre reale così come invece lo è in FIFA.
    Sistema di passaggi migliorato , non più sui binari , ma ancora troppo meccanico,malgrado si possa scegliere la completa manualità nei settaggi risultano quasi i passaggi assistiti di FIFA. Praticamente mi sono ritrovato a fare le stesse identiche manovre che facevo in Winning eleven per Ps2 !!! Controllo di palla buono ma non ai livelli di FIFA (questi geni che da FIFA 08 con la leva destra si sono inventati un controllo palla imbattibile ) da sempre quel non so che di meccanico. E in generale una struttura di gioco che sembra funzionare alla grande ma che risulta purtroppo ancora un po' passata !
    Stessa struttura che però si fa apprezzare in alcune cose: paradossalmente mi ha dato la sensazione di potenziale maggior meritocrazia rispetto a FIFA , specialmente in ottica online : in pratica Pes mi da la sensazione che a vincere sia il più forte (malgrado una struttura eccessivamente meccanica ) e che forse sia (sarà ?) meno soggetta al fatidico "momentum" . Da quando gioco a FIFA infatti sono si un utente soddisfatto ( FIFA 14 a parte ) ma ho avuto come la sensazione che quel fascino , quella sensazione di forza e meritocrazia che riuscivi a esprime con Pes sul titolo Ea non riesci e esprimerlo e non per demeriti tuoi !
    Per farvi insomma capire la sensazione che si prova a giocare a questo nuovo Pes :
    È come quando dopo tanti anni riprovi il gelato che tanto ti piaceva da bambino ( il mio era il winner :) )e il suo sapore ti riporta indietro nel tempo facendoti passare dolci momenti , nonostante poi con mente fredda e matura capisci che a distanza di anni preferisci un buon cioccolato fondente a uno con troppo zucchero e burro! E contesto voglio dire che anche per quest anno, malgrado l'ottimo gioco sfornato da konami, la scelta ricadrà consapevolmente su FIFA 2015, gioco che per me ancora ha una struttura ben più profonda (anche se i tiri di pes sono altra cosa ) .
    Tuttavia mi auguro che la buon Easports sappia ben bilanciare il suo titolo anche online eliminando i fatidici "momentum"! Altrimenti la frustrazione potrebbe portarmi a dirottarmi sui lidi konami!
    Per sintetizzare : per me Fifa 2015 è un bel 8,5 che potrebbe precipitare a 5, mentre Pes 2015 è un 6,5 che potrebbe salire a 8,5 se online risultasse più appagante del rivale !

Concludo dicendo come , malgrado il buon lavoro della konami , mi lasciano abbastanza perplesso i commenti dei manager che si sono detti "sereni" dopo aver visto FIFA 2015! Io onestamente tutta questa serenità ( a meno che non si ammette di essere ancora indietro ) non c'è l'avrei !

Spero che questa mini recensione della demo potrà essere apprezzata :)
    A Prinzilabelva e uscav piace questo messaggio.