1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI FIFA 15 [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 20 Luglio 2014.

  1. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    Scusate se non ho precisato, io ho la one quindi mi piacerebbe trovare gente che ha come me la one per fare due partite e passare un po' di tempo
  2. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    che mi dite del momentum? Io lo trovo incredibilmente peggiorato rispetto agli ultimi fifa
    addirittura adesso perdo serie di 10 partite di file...
  3. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    A me non è mai capitato nulla del genere, il momentum lo sento in singole partite in cui non riesco a fare due passaggi in croce ed i rimpalli sono sempre a favore dell'avversario ma serie così lunghe di partite no...
  4. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    A me invece in questo fifa risulta esagerato
    Dieci partite in cui non faccio un passaggio giusto neanche dei più semplici, i miei giocatori sono evidentemente più lenti di quelli degli avversari e perdo sistematicamente ogni contrasto e rimpallo, e la cosa mi fa arrabbiare non poco.
    Non sono un fissato, la sconfitta la accetto con serenità quando capisco che l'avversario è più bravo, ma se vedo che per una partita succedono quelle cose non per colpa mia allora diventa solo un'esperienza frustrante
  5. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Che squadra usi?
  6. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    il Napoli, ma cosa c'entra?
  7. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Pensavo ti riferissi alla modalità UT e non a Stagioni.
    Comunque è capitato anche a me. Ti consiglio di non giocare per 1-2 giorni e poi riprova.
    A genny92c piace questo elemento.
  8. Jimmy T.A.

    Jimmy T.A. Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Concordo!!
    Mi ritrovo in questo topic proprio per parlare di questo!!
    Il controllo della CPU sulle partite c'è sempre stato, in tutti i FIFA, ma in FIFA 15 (sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento del 9 marzo) lo trovo esagerato.

    Gioco solo in modalità carriera e dopo aver regolato il livello giusto di difficoltà per me (dopo circa 25 partite) adesso mi ritrovo con un livello di difficoltà troppo alto.

    1- i giocatori stoppano i passaggi e poi lasciano la palla lì a 1 metro da loro nonostante tu con il direzionale e il pulsante scatto vada incontronto alla palla....con ovvia perdita di essa

    2- quando ricevi un passaggio il ricevitore si muove come un bradipo....con conseguente raggiungimento dell'avversario, contrasto e palla persa

    3- arbitro/compagni si trovano spesso nella tua traiettoria ostacolandoti la corsa verso la palla o l'avversario....e gli avversari spesso fanno ostruzione impedendoti di contrastare colui che ha la palla

    4- rimpalli 9 su 10 a favore degli avversari e quando la palla finisce sui piedi di un tuo giocatore è semplicemente perchè poi quest'ultimo ha un avversario vicino pronto a rubargli palla

    5- quando sei in difesa e cerchi di seguire un avversario il tuo giocatore si mette a correre lateralmente (come i granchi), senza un motivo, facendoti perdere posizione e senza riuscire + a controllare la direzione della corsa.

    6- meno spesso, ma succede... non riesci ad andare sulla palla o un avversario con essa ai piedi.....come se ci fosse un campo magnetico che ti tiene a distanza di mezzo metro a 360°....cio corri liberamente poi arrivato sulla palla il giocatore devia la corsa....ovviamente solo quando sei in competizione con un avversario, giusto per farti perdere l'attimo per conquistare la palla, altrimenti non succede.

    Premetto che io gioco FULL MANUAL niente escluso....e che gioco partite da 10 minuti a tempo (20 minuti a partita) quindi l'invadenza della CPU sugli eventi della partita la percepisco molto di + di altri.....
    1 perchè giocando full manual ti accorgi che ciò che succede in campo non è ciò che stai facendo te
    2 perchè in 20 minuti di partita succedono il doppio degli eventi che succede a chi gioca con 6 minuti a tempo (12 a partita)....quindi capisci che non sono solo coincidenze di una partita che va storto...ma c'è una vera e propria gestione della partita da parte della CPU.

    Aggiungo che ciò si sta manifestando costantemente, come se fosse diventato parte integrante del livello di difficoltà campione, il che risulta MOLTO fastidioso.....un conto è una partita su 5....un conto è sempre...

    Ho scaricato la demo di PES, ma giocando da sempre a FIFA mi trovo molto a disagio, sia nei menù che nel gameplay......però so che è solo questione di abitudine.
    Vorrei sapere da voi.....l'invadenza della CPU c'è anche il PES?? o il livello di difficoltà e lo svolgersi delle partite va a variare solo aumentando la competenza della CPU senza dare handicap al giocatore?
    Ultima modifica: 10 Marzo 2015
  9. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Grandissima novità su FUT: la EA ha deciso di mettere dei prezzi limiti (min e max) per tutti i giocatori presenti. Ad esempio: Hazard si potrà vendere/acquistare ad un minimo di 200k fino ad un max di 400k.
    La EA l'ha fatto per due motivi secondo me: combattere la vendita illegale di crediti che ti permetteva di fare squadre buggatissime anche con zero partite all'attivo e per far rientrare un po' di soldi nelle casse perché nessuno compra Fifa Point (o il gioco stesso). PES per il prossimo anno ha un match point: se riesce a fare un giocone, Fifa non lo prenderà più nessuno (compreso me).
    A Pia77 piace questo elemento.
  10. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Vai a vedere un pò i dati di vendita di fifa 15 e poi fammi sapere se pensi ancora che il gioco non vende :asd:... sui due motivi sono d'accordo con te e, mettendosi nei panni di EA, è comprensibile; per loro, se uno vuole shoppare ( cosa immonda a mio parere ) DEVE farlo con i FIFA points, non con altri mezzi alternativi. Spero anche io che Pes l'anno prossimo faccia un giocone ma stai pur certo che, anche se Fifa fosse una mer*a , venderebbe comunque tantissimo...
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  11. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Forse hai ragione. Però in giro ho letto che PES ha fatto un buon gioco, sembra stia dando segnali di ripresa. Fifa venderà sicuramente, ma non come gli anni precedenti. Per esempio io ci gioco da 7 anni, ma quest'anno hanno toccato il fondo soprattutto su FUT (mia modalità preferita).
  12. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Se posso dirvi la mia, dopo anni a giocare alla serie FIfa, dopo avere preso l' edizione 2015 l' ho scambiao con Battlefield 4 (PS4) settimane fa, visto che ormai gioco solo a Pes2015... Era dai tempi del primo pes per xbox360 (pes 2006 se non erro) che non mi divertivo tanto. iA mio parere PES 2015 è molto più bello di Fifa questo anno, è molto più divertente e "simulativo" rispetto al titolo EA. Nel titolo Konami si ha sempre la senzazione che a vincere sia il più bravo. Fifa 15 l' ho trovato un pelo sotto anche rispetto all' edizione 2014..l' unica cosa che adoro del nuovo Fifa è il dettaglio del manto erboso, ma non si può prendere un gioco di calcio solo per quello, ovviamente...
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  13. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Fifa ha anche le licenze e tutte 'ste robe qua. Se PES ritorna ai fasti di un tempo può essere solo che una bella notizia per noi: c'è più concorrenza tra le due case e quindi dovrebbero uscire prodotti migliori. Staremo a vedere :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Vabbe, il discorso licenze non lo tiro neanche in ballo, Fifa starvince in maniera spudorata....
    Quello che voglio dire è che da amante del "giuoco" (Berlusca docet...) del calcio trovo il gameplay di Pes2015 migliore della concorrenza quest anno, più vicino ad una partita reale.
    Di fifa apprezzo tantissimo tutto il "contorno" se mi passate il termine, dagli stadi alla "vita" intorno al campo e sugli spalti, il terreno di gioco come già detto, l' atmosfera più televisiva nel senso tecnico del termine... ma alla fine mi diverte più GIOCARE a PES..chiaramente è senza dubbio un mio parere personalissimo, mica una verità assoluta, ci mancherebbe...
    Da appassionato di Fifia da quasi dieci anni ormai mi sentivo semplicemente di dire la mia, visto che a novembre sono passato dall' atra parte. :)
    A BlackMamba95 e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  15. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    D'accordissimo con te :). Quest'anno PES non l'ho provato quindi non posso fare delle comparazioni, ma il prossimo anno farò delle attente valutazioni su quale scegliere.
    Il fatto che su FUT non ci saranno più gli shopponi che si vendono anche la casa per avere Ronaldo/Messi è già qualcosa. Ricordo che sull'11 Messi costava tipo 400k, Ibra appena 80k.
  16. alpi65

    alpi65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Reggio Emilia
    Salve chiedevo se qualcuno sa se vi sono in arrivo aggiornamenti sui Bug di fifa 15 e se inseriranno le maglia della lazio....(quella del '80).

    grazie
  17. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    A che bug fai riferimento? Fifa ne è pieno :asd: . Comunque non credo arriverà l'aggiornamento della maglia dei -9, ci sarà sicuramente il prossimo anno. Almeno lo spero..
  18. alpi65

    alpi65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Reggio Emilia
    be quello più grave secondo me e il fallo di mano...però e un peccato per la maglia della lazio molto bella...
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    I falli di mano che non da neanche se impostati, il sistema del "gol fantasma" che non sempre funziona e assegna gol con palla non entrata, i risultati delle altre partite di campionato che ormai è da Fifa 14 che non funzionano, i falli da ultimo uomo puniti con ammonizione... tutta roba che non verrà MAI risolta.
  20. alpi65

    alpi65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Reggio Emilia
    perchè dici che non verrà risolta?
    come ne sei a conoscenza?